Eviaggiatori Blog

- Iscriviti

PennyGuide.org

sabato 15 ottobre 2011 alle 00:39

VIAGGIO GRATIS per il GIAPPONE - Paga l'ente per il TURISMO

 Il volo per il tuo viaggio in Giappone ? E' gratis ! Lo paga l' Ente per il Turismo Giapponese.

Questa infatti è la nuova iniziativa proposta dalle autorità di Tokio per rilanciare un settore, quello del turismo, danneggiato pesantemente dal Tusunami, del marzo 2011.

10.000 mila sono i biglietti in palio, ai fortunati vincitori, solo l'obbligo di  tenere un diario di viaggio on line.
L'obiettivo e di rilanciare il turismo facendo sapere al mondo che il Giappone è un paese vivo, sicuro e bellissimo.



Cosa bisogna fare per partecipare ?
Il quotidiano On line di Yomiuri Shimun, spiega che i candidati dovranno iscriversi tramite il sito del Turismo Giapponese  indicando il percorso di viaggio, con le città che si vogliono visitare, la motivazione che spinge ad andare in Giappone e la disponibilità ad aggiornare il diario di viaggio on line della visita

 

Il progetto dal costo di 150 milioni di dollari, dovrebbe partire ad aprile 2012, nel sito del turismo giapponese non è ancora presente la pagina per l'invio delle candidature, si sta aspettando il definitivo via libera da parte del Governo.

Sito dell'ente del turismo in Italiano: http://www.turismo-giappone.it/

Leggi altri articoli del Blog:
Il giro del Mondo low cost
Viaggiare Gratis si può

Dormire gratis
Dormire in aeroporto - Racconti divertenti
Viaggio in autostop i paesi migliori e quelli peggiori
Disabili avventurosi
Viaggio nelle città dei colori
Steve Jobs fonda la Apple dopo un suo viaggio in India

by Fabio di Pennyguide.org il sabato 15 ottobre 2011 alle 00:39 Commenti ( 0 )


mercoledì 5 ottobre 2011 alle 15:11

Dormire in aeroporto - I racconti più divertenti -

 

A quanti di voi sarà capitato di dovervi fermare ore ed ore in areoporto, per ritardi vari, mal tempo, ad aspettare una coincidenza o perchè siete dei ricercatori delle tratte aeree che costano  meno.

Dovervi fermare per la notte e imprecare contro quel designer di interni che ha deciso di mettere le poltroncine con i manici fissi, magari in ferro!

Avrà mai dormito in areoporto mi chiedo ?

A me è capitato spesso, anche perchè i voli low cost sono una grande cosa ma molte volte entrano nell'insensato.

L'ultimo  che ho preso,  Bangkok per Bangalore, è una tratta da 2 ore e mezza ,visto che sono tra quelli che cerca di risparmiare il più possibile e compra sempre i voli scelti fra i più economici, inventandomi a volte anche le tratte, ho speso meno della metà per arrivare a destinazione 120 euro contro più di 300,ma  ho impiegato 14 ore.

Sono finito a Nuova Dheli per poi cambiare aereo per Bangalore.
E' come se da Milano per andare a Roma fai tappa a Londra.

Risultato, 3 volte in più i km effettivi, 3 volte in più di carburante speso dalle compagnie per portarmi in giro  ma metà del costo del biglietto, sono le stranezze dei voli low cost.

Quindi succede spesso e volentieri che tocca passare anche intere giornate o nottate  in aeroporto.

Visto che non sono  l'unico ho trovato un sito molto divertente che raccoglie le esperienze delle attese nei vari scali del mondo.

C'è chi ha fatto sesso nel bagno con una appena conosciuta. (il mio inglese fa schivo quanto la traduzione di Google e non so se ha raccontato un sogno o la verità).

Chi è riuscito ad andare a fare un giro della pista
Chi ha fatto amicizia con gli adetti alle pulizie
Chi ha rischiato la rissa.

Ho anche scoperto che all'areoporto di Addis Abeba, se la sosta è prolungata ti forniscono di una guardia del corpo in modo che nessuno possa portati via niente in caso di pisolino.

C'è anche la lista dei migliori areoporti e mi sa che la prossima volta che devo fare una tratta,  con lunga fermata, chercherò di effettuare la sosta a Singapore, tante  poltrone, sala cinema, fontane, giardini,  tante postazioni internet, sala play station, saletta idromassaggi, sala massaggi, c'è un motivo  se è da anni considerato il miglior areoporto al Mondo.

Il peggior areoporto internazionale invece, a sorpresa, non è di uno sconosciuto paese africano ma il Charles de Gaulle di Parigi, sarà ? Non ci sono mai stato.

Se volete raccontare anche voi la vostra asperienza di un attesa prolungata, potete farlo in inglese su http://www.sleepinginairports.net/index.htm o su http://www.pennyguide.org/

 

 

by Fabio di Pennyguide.org il mercoledì 5 ottobre 2011 alle 15:11 Commenti ( 0 )


domenica 25 settembre 2011 alle 19:47

SCOPARE in Thailandia SENZA PAGARE è possibile ?

 Domanda  si può fare sesso in Thailandia senza pagare ???

Ieri sera parlavo con un Thai, al discorso ragazze gli ho detto che ero andato con delle ragazze thailandesi e non avevo pagato ..... si è messo a ridere e mi ha detto IS NO POSSIBLE  !

Il secondo giorno che ero in Thailandia  a Bangkok  parlando con una prostituta gli ho detto che non volevo pagare per fare sesso si è messa a ridere e mi ha detto:- Dove in Thailandia ??? hahaha


La cosa mi aveva fatto sorridere tanto che pensavo:-  va be se  proprio e' così cercherò di farmi fare degli sconti .....

Per fortuna non è stato cosi' :

Ci sono due tipologie di ragazze con cui potete andare che non vi chiederanno soldi :

1- Quelle
che dei soldi ne hanno più di te e non gliene frega niente dei tuoi spiccioli -
2- Le ragazze over 25 ,,,

Le prime
  Le trovi:

- nei week and a ballare nei locali dove non vanno normalmente i turisti.
- Nei pub in settimana frequentati dai thai
- in certe discoteche che chiudono molto tardi dove il sabato sera vanno a finire la serata.
(vi darò poi tutti gli indirizzi di Bangkok e Chang Mai in un prossimo post)

Hanno quasi sempre la macchina, normalmente parlano bene inglese
 e in discoteca hanno sempre il portafoglio in mano,  wiski   soda e ghiaccio.
gli piace divertirsi e fare una serata con un Farang  (i bianchi vengono chiamati cosi') la serata molto probabilmente finirà a letto a casa sua ( non viene in hotel che la gente che la vede  la può scambiare per una prostituta non gli piace) .

Il giorno dopo chi si è visto si è visto ognuno per la sua strada .


- LE RAGAZZE  OVER 25 .... -

Molte  ragazze sopratutto superati i 30 anni non lavorano più nei gogo bar, non hanno più l'eta,' allora cercano girando le varie discoteche per turisti di rimorchiare il pesce grosso.
Il pesce grosso è l'illuso che riescono a fare innamorare e questo comincerà ad aprire il portafogli tutte le volte che la ragazza aprirà bocca , ho un problema per pagare l'affitto, devo pagare la retta della scuola a mia figlia, (hanno tutte un figlio da un thai)  mia mamma sta male ecc... cadere in questa rete è semplicissimo ma i  rischi di rimanerci sono ancora più alti,  perchè non ti verrà mai in mente di chiedergli:-  ma scusa se due giorni fa   non incontravi me tua figlia non andava più a scuola ? l'affitto non lo pagavi ??

A fare innomorare un ragazzo le Thailandesi sono bravisseme  i primi giorni ti trateranno come neanche il miglior amore della tua vita.
Sanno fare perfettamente le amanti , le mogli e le madri tutto solo per te, ti porteranno in giro , non ti chiederanno quasi niente , i primi giorni, magari capiterà che pagano una colazione o una cena e tu poverino cadi nella rete questa è una brava ragazza e magari tornato a casa continuerai a mandargli soldi o a richiesta per qualche nuovo problema  o mensilmente come fanno in tantissimi.

COME SALVARSI ????

Semplice con il più vecchio dei sistemi UNA BOTTA E VIA .

Fate i brillanti in discoteca corteggiatela come fareste con una qualsiasi ragazza che vi piace poi andateci a letto il giorno dopo via se non addirittura la stessa sera, forse ancora meglio.
Non è un problema andarci insieme e come andare a pesca facilitata i locali sono  pieni di ragazze basta solo scegliere .

e anche loro se alla fine hanno passato una bella serata non gli importerà più di tanto.


ALCUNE AVVERTENZE :

SEMPRE MEGLIO ANDARE A CASA LORO
Tra queste ragazze ogni tanto ci può essere qualche ladruncola quindi meglio evitare i rischi tra l'altro risparmiate  visto che molte guest house fanno pagare per portare una ragazza.
(magari non saranno subito daccordo ma se non hanno qualche parente o amico che vive con loro alla fine accetteranno) 

-  NON DATEGLI IL VOSTRO NUMERO DI TELEFONO !!!! 
Non evete idea di quanto insistente può diventare una ragazza Thailandese se  non avete intenzione di rivederla vi chiamerà 15 - 20 volte al giorno in continuazione.

Suggerimento : Sicuramente vi chiederà il numero voi dite che non ve lo ricordate e che avete il cellulare senza credito,  prendete voi il suo , se dopo qualche giorno a vostro rischio volete fare un'altro giro...

- NON DITEGLI MAI IN FASE DI APPROCCIO CHE VI PIACE ANDARE CON LE RAGAZZE SOLO PER UNA NOTTE 

Non è quello che vogliono  e non lo accettano meglio dirglielo prima di andare via  da casa su

a.

Metterò dei post con i migliori locali a Bangkok e Chang Mai e spero anche di altri posti.

Comunque se proprio non riusciete a portarvi nessuna ragazza  gratis  che problema c'è Sei in Thailandia 500 bat ed tutto  è  risolto .

by Fabio di Pennyguide.org il domenica 25 settembre 2011 alle 19:47 Commenti ( 2 )


domenica 25 settembre 2011 alle 19:43

Viaggiare gratis ? Si può !

 

 

 Ecco alcuni siti utili per chi vuole viaggiare low cost  e molto di più !!!!

http://www.couchsurfing.org/

Non si può che iniziare dal sito di couchsurfing (surfare sul divano) una comunità di viaggiatori e non solo ormai con iscritti in tutte le parti del mondo, disponibili ad ospitare per qualche giorno altri viaggiatori.
Il sistema è semplice si apre
un profilo indicando i propri interessi, la possibilità o no di ospitare, indicazioni interessanti che possono piacere alla persona che ti deve ospitare (le lingue che si parlano, se sei bravo a cucinare ecc..) . Poi se si è in viaggio si ricerca i couchsurfing del posto e si richiede ospitalità .
Ogni couchsurfing ha dei feedback (come ebay) più feedback positivi si hanno più ovviamente la persona che ti deve ospitare è contenta di farlo.
Questo modo di viaggiare oltre ad essere a costo zero permette di entrare immediatamente in contatto con persone del luogo creando quello scambio culturale che rende il viaggio un' utilissima esperienza.
Ho conosciuto persone che sono più di un anno che viaggiano grazie al couchsurfing.

http://helpx.com/

lavoro in cambio di vitto e alloggio questo sito è una piattaforma a livello mondiale che mette in contatto attività (fattorie, guest house, ristoranti, ecc) che sono disposti a dare vitto e alloggio in cambio di qualche ora alla settimana di lavoro, anche in questo caso si entra direttamente nella cultura e nelle usanze del paese che si visita e' molte volte è anche utilissimo per imparare nuovi lavori e conoscere nuove persone.

http://www.findacrew.net/secure-server/ita/home.asp         (anche in italiano)
http://www.7knots.com/

Hai sempre sognato di viaggiare in barca nel Mediteraneo, nei Caraibi o in Polinesia, questi due siti fanno al caso tuo, gli equipaggi delle barche sono sempre alla ricerca di aiutanti con o senza  esperienza  in cambio del tuo aiuto ti offrono il passaggio gratis che può durare da una settimana a mesi interi se poi hai anche qualche esperienza anche solo come cuoco puoi anche essere pagato.
Questi due siti sono delle piattaforme che mettono in contatto i proprietari delle barche con le persone che chiedono un passaggio/ lavoro, puoi vedere le foto delle barche, i proprietari, le rotte che effettuano e fare la tua richiesta..... e non avete idea di quante barche ogni giorno salpano da ogni porto del mondo....

by Fabio di Pennyguide.org il domenica 25 settembre 2011 alle 19:43 Commenti ( 1 )


domenica 25 settembre 2011 alle 19:40

Giro del Mondo - Low Cost - Un viaggio da sogno - SI può fare !

 La vacanza dei sogni, il viaggio della vita, il giro del Mondo.

Quanti hanno pensato almeno una volta di fare il giro del mondo?
 Si può fare senza neanche spendere molto.

In italia non sono molti conosciuti questi pacchetti viaggi che invece nei paesi anglossassoni sono molto in uso, si chiamano RTW (Roun the Word)


Ci sono dei Network delle  maggiori compagnie aeree che effettuano voli internazionali e nazionali e permettono un pacchetto volo per il giro del Mondo.

Quasi tutti questi voli anno alcune caratteristiche si può andare  solo in una direzione EST o OVEST e non si può tornare indietro, partenze a arrivo devono essere uguali.

Il biglietto può avere una durata fino ad 1 anno.
Si compra il biglietto unico, poi si può;  ho indicare subito tutte le partenze dai vari continenti o farlo di volta in volta.

I prezzi partono dai 2000 euro e aumentano in base a quanti paesi si vogliono toccare e in base alle miglia percorse.

Vediamo i Network:

http://www.oneworld.com/
Propone un giro del mondo a partire da 2000 euro con fermate in 7 paesi .
E' un Network di 12 compagnie aeree, copre 150 paesi e 750 destinazioni tra cui scegliere.
Offre due portunità di scelta o a miglia percorse partendo da 26.000 miglia o un offerta a continenti 4 o 6. (le Americhe sono considerati 2)
Oltre al giro del Mondo si possono scegliere altri pacchetti, per continente o per per mega zone, esempio il giro delle Americhe, l' Asia, o Australia e Nuova Zelanda c'è anche il giro dell'Europa ma non è acquistabile dai residenti Europei.

http://www.staralliance.com
Sito in molte lingue ma non in Italiano.
E' un network di 27 compagnie,  copre 181 paesi e ben 1160 destinazioni.
Ha un ottima offerta con 15 paesi a 2.600 euro circa per 26.000 miglia.

http://www.skyteam.com/
Network di 14 compagnie, 916 destinazioni,  169 paesi.
Biglietti aperti da 10 giorni a 1 anno .
Si può scegliere da 3 a 15 scali.


Oltre ai Network ci sono classiche agenzie viaggi specializzate in giri del Mondo, tra queste l'inglese Skyteam.

http://www.skyteam.com/


Si può spendere ancora di meno ?? Forse si !

Riporto una parte di un articolo della repubblica

"Il giro del mondo? Un sogno ormai realizzabile. Da molti, se non da tutti. Il viaggio aereo non-plus-ultra, tutto compreso, può costare meno di 1300 euro - 1271 il minimo che abbiamo trovato sul web  - Il tutto con 6 tappe "importanti", tra Canada, Estremo Oriente e India. Merito della concorrenza tra i vettori, ma soprattutto del fenomeno low cost e dell'immancabile web. Potentissimi motori di ricerca consentono ormai a chiunque abbia conoscenze geografiche basic di improvvisarsi agente di viaggio e di staccare tariffe impensabili. "

Il miglior motore viaggi per effettuare un giro del Mondo Low cost è Sky Scanner non tanto per i prezzi che troverà che sicuramente saranno quasi uguali agli altri motori, ma questo permette di fare ricerche senza indicare destinazioni;

Es: Partenza India qualsiasi areoporto/ per Thailandia qualsiasi areoporto/ - volo più economico - Oppure partenza Thailandia/ per qualsiasi destinazione/ volo più economico.

Questo sistema di ricerca dimezza i tempi per una ricerca veloce dei migliori voli.

Lato negativo di questo motore è che una volta scelto il volo vieni dirottato per l'acquisto direttametne alla compagnia aerea che lo vende, quindi se non si sa bene l'inglese potrebbe essere più complicato, altra nota negativa che molte volte il prezzo indicato nel risultato della ricerca non è  uguale a quello che poi si ritrova al momento dell'acquisto.

http://www.skyscanner.it/

Comunque, consiglio da viaggiatore, se la differenza non è eccessiva avere un biglietto unico già acquistato in cui bisogna solo confermare le date, è molto più comodo e se il vostro inglese è un po' scarso è meglio forse avere un riferimento un agenzia viaggi che conoscete, in modo che prenoti lei   i vari voli da sosta a sosta.


Riporto qui un blog di un ragazzo che dopo aver effettuato lui il giro del mondo e averlo raccontato nel suo blog,  sta ora  organizzando il primo giro di gruppo, massimo 12 persone per condividere insieme una bellissima esperienza .

www.girodelmondo.org 

 

by Fabio di Pennyguide.org il domenica 25 settembre 2011 alle 19:40 Commenti ( 0 )




Pagina 1 articoli totali : 7 ( Articoli ogni pagina: 5 )

Blog visto 5745 volte

A proposito di Fabio
Invia un messaggio privato a Fabio di Pennyguide.org

Guarda il profilo di Fabio di Pennyguide.org

Sesso: Uomo

Segno zodiacale: Bilancia

Provenienza: in giro

Iscritto il: 25/09/2011 17:36:22

Sito preferito: www.pennyguide.org

Interessi: Mi piace la conoscenza che si manifesta nelle persone nei luoghi nelle esperienze dentro di me, la seguo, ne faccio parte, mi abbandono e mi lascio trascinare verso il mio unico scopo e destino.



Indice articoli: Fabio di Pennyguide.org
VIAGGIO GRATIS per il GIAPPONE - Paga l'ente per il TURISMO
Dormire in aeroporto - I racconti più divertenti -
SCOPARE in Thailandia SENZA PAGARE è possibile ?
Viaggiare gratis ? Si può !
Giro del Mondo - Low Cost - Un viaggio da sogno - SI può fare !


Articoli recenti
shoesvipser
asogoldengoose
curiosando
asogoldengoose
asogoldengoose


Blog eviaggiatori


Eviaggiatori

eviaggiatori è una realizzazione Frappyweb Vietata la riproduzione anche parziale.
 eviaggiatori non è responsabile del contenuto dei siti collegati. Privacy contatto