Eviaggiatori Blog

- Iscriviti

Il mio viaggio a Monaco di Baviera

domenica 3 gennaio 2010 alle 16:18

Monaco di Baviera

e


E ' stato un viaggio molto lungo , non lunghissimo ma comunque durato la bellezza di 8 ore circa che si è svolto tra Venerdi e Domenica 4 ottobre 2009 .

La partenza era fissata intorno alle 22 e 30 di Venerdi 2 ottobre 2009 nel piazzale di Torino Esposizioni . Il freddo cominciava a essere molto forte ma la voglia di andare a quella manifestazione chiamata Oktoberfest era tantissima .

Ma soprattutto l'intenzione era quella di vedere per la seconda volta la città di Monaco città molto grande ma a quanto pare anche molto bella .

A Monaco ci ero già stato la scorsa estate arrivando da Nurnberg .

E cosi' dopo un folle assembramento di persone ecco che finalmente si parte . In circa 1 ora e mezza si arriva all'autostrada per Milano e in piena notte questo lungo serpentone sembra un tutt'uno col cielo blue ink .

E' fissata una prima sosta intorno all'1 e 05 del mattino e una seconda sosta intorno alle 4 e 25 sempre del mattino . E la curiosità di vedere Therensiewiese è sempre piu' forte .

Arriviamo a Munchen intorno alle 6 e 35 , 6 e 40 del mattino e cosi' ora prima che gli stand aprano mi aspetta una bella colazione . In Germania ci sono cose molto buone e quindi ora mi reco in Mozartstrasse . Mi aspetta una di quelle ciambelline col cappuccino che sono una vera e propria delizia . Deliziosa .

Ed ora si comincia a vedere un pò la città . La prima tappa è presso la cattedrale che si trova poco piu' avanti di Karlsplatz . Entro dentro questo chiesone che tiene due megacipollotti al posto dei campanili . Ma non sembra essere gotico .

In Germania sembra che ci sia molto stile gotico internazionale .

La leggenda narra che se io infilo il piedino destro nell'orma destra riesco a non vedere piu' le navate laterali .

E cosi' proseguo il mio cammino . Mi reco fino alla Isartor che è la porta sull'Isar . Li poi i palazzi sembrano riflettersi nella luce del fiume .

Quindi decido di uscire un pò dalla città e prendendo la S-Bahn arrivo fino all'aeroporto Franz Jospeh Strauss per vedere com'è la campagna intorno alla città

Molto ben curata e molto ben tenuta a quanto pare .

Ma stava per venire l'ora di pranzo e cosi' dopo un succulento panino e un pò di orzino mi reco di nuovo al prato dove organizzano l'Oktoberfest . E tra un manicaretto ed un altro , tra un gioco ed un altro ce n'è da divertirsi .

Ma la cosa piu' importante è la birra . Festa della birra . Era una occasione per conoscere della gente . Infatti ho l'occasione di conoscere due persone provenienti dagli Stati Uniti , un'altra persona proveniente da Augusta e per finire un altra persona ancora che proveniva credo da Frankfurt o da Hamburg .

E' un occasione per parlare in tedesco e un pò per scambiare idee sulle città . Tra cui anche la stessa Monaco .

La cosa piu' attraente e suggestiva sono stati i costumi bavaresi e i canti bavaresi . La presenza di quel folklore molto diverso da quello italiano .

Stava cominciando a diventare notte ma l'allegria a quanto pare non mancava per niente e dopo cena incontro un gruppetto di giovincelli che se la cantano a suon di : "trinkeennnnnnnnnnnnnnn" .

E dopo le ultime foto faccio per avvicinarmi al pulmann che mi riporterà in Italia .

Auf widersehn Munchen .

Es hat spass gemacht

by ipolencig@yahoo.it il domenica 3 gennaio 2010 alle 16:18 Commenti ( 3 )



  

Pagina 1 articoli totali : 1 ( Articoli ogni pagina: 5 )

Blog visto 2304 volte

A proposito di Ivan
Invia un messaggio privato a Germany

Guarda il profilo di Germany

Sesso: Uomo

Segno zodiacale: Scorpione

Provenienza: Torino

Iscritto il: 20/06/2007 12:36:19

Sito preferito: Quelli sulla Germania , Italia , Napoli , Torino , quelli delle ferrovie

Interessi: tutto ci? che riguarda la P.A. , gli Stati Uniti , la Germania , l'Italia e molto altro ancora



Indice articoli: Germany
Monaco di Baviera


Articoli recenti
curiosando
curiosando
curiosando
curiosando
curiosando


Blog eviaggiatori


Eviaggiatori

eviaggiatori una realizzazione Frappyweb Vietata la riproduzione anche parziale.
 eviaggiatori non responsabile del contenuto dei siti collegati. Privacy contatto