Eviaggiatori Blog

- Iscriviti

Oman ,India e ..........

mercoledý 9 maggio 2012 alle 18:47

Medjugorie un piccolo paese per un Grande Pellegrinaggio

Sono Marco, della provincia di Pesaro, la mia famiglia è composta di 5 persone.

Siamo stati a Medjugorie nel 2007 e 2008, quando eravamo “solo” in 4, e poi ancora nel 2010, con l’ultimo nato di appena 9 mesi.

Medjugorie è un piccolo paese della Bosnia-Erzegovina. Qui, dal 24 giugno 1981, accadono eventi straordinari. Sei ragazzini, all’epoca dei fatti, con età compresa tra i 10 ed i 16 anni, dicono di vedere la “Regina della Pace”, così si è presentata loro la Vergine Maria.



Tre di loro da quel giorno hanno apparizioni quotidiane, mentre gli altri tre le hanno solo in particolari date.


Da allora, il piccolo paesino, ha avuto un’espansione notevole, essendo venuto, nel corso degli anni, agli onori delle cronache di tutto il mondo, ed essendo diventato meta di milioni di turisti e pellegrini.


Esistono migliaia di testimonianze, sia di singole persone che di gruppi numerosi , riguardanti apparizioni, manifestazioni eccezionali ed altri eventi che hanno veramente dell’incredibile.


Ma, a parere nostro, andare a Medjugorie nel migliore dei modi, non significa fare un viaggio (da turista quindi), ma un vero e proprio pellegrinaggio. Per questo noi ci siamo sempre affidati ad una agenzia viaggi particolare, ossia specializzata in pellegrinaggi. Solo così si può vivere al meglio questa esperienza passando per le tappe fondamentali di queste luogo, come la via crucis sul mondo Krizevac e la recita del rosario scalando il tortuoso Podbrdo ( il luogo in cui avvennero le prime apparizioni).


Una meta consigliata non solo a cattolici credenti e praticanti, ma a chiunque sia alla ricerca….di cosa? Di se stesso o di qualcosa di superiore o anche solo per curiosità
.

 

Questo ed altri diari di viaggio su ....www.traveliamo.it

 

Buon viaggio a tutti!!!!!!!!!!!!!!

by TRAVELIAMO il mercoledý 9 maggio 2012 alle 18:47 Commenti ( 1 )


giovedý 5 aprile 2012 alle 18:15

TRANSIBERIANA IL VIAGGIO Pi¨ LUNGO AL MONDO

 

 

 

La Transiberiana è la linea ferroviaria più lunga al mondo. Il suo percorso va da Mosca a Pechino o da Mosca a Vladivostok.

Viene definito, da chi l'ha vissuto, un viaggio eroico, vario ed intenso, una reale fonte di emozioni e, probabilmente, una esperienza unica nella vita.

Russia, Mongolia, Cina.... tutto vissuto sui ritmi del treno che rendono ancor più partecipe e fanno perfettamente ambientare il viaggiatore con i posti che visita.

Cosa volere di più oltre a questo?

Forse il sole, i paesaggi mozzafiato, il comprendere che si può vivere anche con il minimo indispensabile, il sorriso della gente della Mongoliale opere pechinesi, i suoni, ii colori e i sapori che  accompagnano il viaggiatore durante la sua vacanza, rendono questa esperienza indimenticabile.

Molti tornano dalla Transiberiana solo fisicamente perchè la loro testa e la loro anima sono ancora lì, su quel treno, in mezzo alla gente persa in uno stato di grazia distante anni luce dalla frenesia e dai problemi della nostra vita quotidiana.

 

Questo ed altro se volete seguirci anche su www.traveliamo.it

grazie a tutti, Buona Pasqua e Buoni Viaggi!!!!!!!!!!

by TRAVELIAMO il giovedý 5 aprile 2012 alle 18:15 Commenti ( 22 )


lunedý 26 marzo 2012 alle 16:47

Oman,India,ecc.......

Oman considerato da sempre paese schivo e decisamente chiuso , si sta lenatamente rivelando come paese di gente ospitale e di indimenticabili luoghi.


Posizionato nel sud della penisola arabica,di fronte all' Iran ha uno sbocco sull' oceano indiano.

La sua storia recente parte circa dal 1970 , antecedentemente a questo periodo era un paese praticamente fermo al medioevo.

Questa storia parte dal golpe avvenuto ai danni del padre da parte dell' oggi sultano Qaboos bin Said, da questo momento in poi la situazione mediovale del paese si e' lentamente trasformata grazie all' investimento dei guadagni derivati dalle ricchezze naturali, in infrastutture(strade , scuole universita' ospedali aereoporti ecc....)

Il paese di conseguenza ( come detto nel titolo) sta aprendosi al mondo , sia a livello di luoghi sia nella mentalita'.

La sua capitale Muscat (nominata per il 2012 capitale del turismo arabo) , posizionata proprio sul tropico del cancro e' un affascinante fusione di vecchio e nuovo , che la rende irreale e affascinante.

La cosa particolare di questa capitale( a differenza delle altre citta arabe evolute) e' che la sua crescita rispetta in pieno i crismi della tradizionale architettura araba.

Che rendono rilevante a livello turistico questa regione sono sicuramente la possibilita' di coniugare mare e deserto, da non perdere la recentissima Royal opera House, la maestosa moschea (costruita nel 2001) , il palazzo del sultano e sicuramente meno sfarzoso ma molto caratteristico, il vecchio porto di Matrah.

Nel paese regna una cultura e una religione prevalentemente mussulmana,assolutamente non fondamentalista , i suoi adepti, sono appartenteneti alla corrente dell' ibadismo, dottrina basata sulla tolleranza e sul pacifismo.

Gli abiti del luogo sono alquanto caratteristici, si per gli uomini che per le donne, i primi vestono  con una tradizionale tunica bianca( dishdasha) e indossano un tradizionale turbante(kumma),nei giorni di festa indossano una cintura con il tradizionale khanjar, un pugnale a lama piegata scolpinto in corno e argento.

Le seconde coprono il capo e parte del viso con un leggero mantello detto abaya, queste a differenza di gran parte del mondo arabo hanno una notevole importanza nella societa' ricoprendo incarichi importanti e partecipando attivamente alla vita sociale del paese.

Ciao da Daniele.

questi ed altri articoli sono presenti su www.traveliamo.it        facebook Traveliamo

by daniele il lunedý 26 marzo 2012 alle 16:47 Commenti ( 16 )



  

Pagina 1 articoli totali : 3 ( Articoli ogni pagina: 5 )

Blog visto 2883 volte

A proposito di Daniele
Invia un messaggio privato a Traveliamo

Guarda il profilo di Traveliamo

Sesso: Uomo

Segno zodiacale: Leone

Provenienza: Lucrezia

Iscritto il: 26/03/2012 16:14:10

Sito preferito: www.traveliamo.it

Interessi: viaggi , sport , famiglia



Indice articoli: Traveliamo
Medjugorie un piccolo paese per un Grande Pellegrinaggio
TRANSIBERIANA IL VIAGGIO Pi¨ LUNGO AL MONDO
Oman,India,ecc.......


Articoli recenti
asogoldengoose
shoesvipser
asogoldengoose
curiosando
asogoldengoose


Blog eviaggiatori


Eviaggiatori

eviaggiatori Ŕ una realizzazione Frappyweb Vietata la riproduzione anche parziale.
 eviaggiatori non Ŕ responsabile del contenuto dei siti collegati. Privacy contatto