sabato 25 febbraio 2012
alle 11:00
Ibiza: una vacanza di sole e cultura
Situata nelle Isole Baleari, Ibiza è una destinazione turistica molto popolare, capace di attrarre un'ampia varietà di visitatori tutto l'anno. Particolarmente nota e apprezzata tra i turisti più giovani, grazie soprattutto alla sua reputazione che ne fa una delle più importanti realtà del mondo per il clubbing, l'isola accoglie numerosi viaggiatori, perché non solo in grado di offrire una vasta scelta di hotel a Ibiza ma capace di offrire opportunità e servizi per tutti, e di soddisfare ogni desiderio ed esigenza.
Ibiza Town è la capitale dell'isola ed è il luogo dove tutto accade. Per molti aspetti è il centro dell'isola, ne è l'anima e il punto focale. E 'qui che troverete la maggior parte di locali, bar, caffè e ristoranti. La città stessa si trova in una splendida posizione panoramica, adagiata sulla cima di una collinetta.
Circondata da un paio di fortezze, la possente roccaforte domina ancora con orgoglio la baia e il porto che si distende ai suoi piedi. Ci sono tre aree principali: il porto e il quartiere di Sa Peña, la città vecchia entro le mura, e la città nuova. Tutti e tre possiedono un proprio carattere, unico e peculiare.
È abbastanza facile trovare la strada per la città. Dal terminal dei traghetti si percorrono le strade antiche del quartiere Sa Pena che conducono fino alle mura della città vecchia, D'Alt Vila. All'interno delle mura sopravvivono numerosi edifici di epoca medievale, tra cui trionfa la torre del Duomo, di gran lunga il più impressionante. Non mancano i ristoranti, gli alberghi e appartamenti tra i più eleganti della città. Per soluzioni più economiche ma ugualmente confortevoli e accoglienti, ci si deve dirigere verso il porto, o trovare un alloggio in uno dei quartieri o degli altri villaggi sull'isola e trovare. Appena a sud dalla città di Ibiza ci sono i sobborghi di Figueretas e Playa d'en Bossa. Entrambi hanno spiagge, bar e ristoranti.
Can Marça Caves a 20 km dalla città di Ibiza, si estendono sul Mediterraneo ed offrono una vista mare mozzafiato. Entrare in queste grotte multi-livello, significa ripercorrere l' antico percorso dei contrabbandieri, che per primi, più di 100 anni fa le utilizzarono per custodire i loro beni. E' possibile scendere, osservare le formazioni di stalagmiti e stalattiti che si sono plasmate in figure insolite e affascinati, e, con le visite guidate e gli effetti speciali di cascate, luci e musica, vivere un'emozione unica e indimenticabile.
Ibiza presenta una notevole ricchezza e varietà di attrazioni. Se siete amanti dei viaggi culturali, alla ricerca di eventi e manifestazioni, desiderosi di trascorrere una vacanza relax, o se invece, preferite sentire l'adrenalina scorrere dentro di voi, a Ibiza potrete trovare sempre l'attività o il posto adatto.
Per essere una piccola isola Ibiza ha molto da mostrare e offrire, durante tutto il vostro soggiorno: splendide spiagge, incantevoli paesaggi, storia, tradizioni, cultura e un'ottima cucina.
Pittoreschi villaggi dal volto candido punteggiano l'isola, ciascuno con la propria chiesa antica; numerose stradine da esplorare, negozi locali dove fare acquisti, spiagge e terrazze ombreggiate dove godersi un pigro pranzo, gustare tapas nei bar locali e ristoranti e poi rinfrescarsi in alcune baie deserte sorseggiando un cocktail.
Una visita a uno dei famosi mercatini Hippy è un must. Al mercato si dispone di una grande varietà di articoli tra cui scegliere: la stampe batik più esotiche, abbigliamento su misura, calzature artigianali in cuoio, gioielli e ciondoli in argento, manufatti di qualsiasi genere e provenienza. Se ci si guarda intorno si possono ancora incontrare alcuni degli hippies originali, sebbene la maggior parte di loro abbiano ormai i capelli grigi,
Las salinas salt flats è uno dei paesaggi più famosi di Ibiza, situato sulla punta più meridionale dell'isola. Si tratta di campi di sale, in uso per oltre 2000 anni. Mentre l'acqua evapora durante i caldi mesi estivi, uno strato scintillante di sale puro si adagia e si depone sul fondo dei laghi. Uno dei luoghi più belli per scattare foto affascinati, soprattutto al calar del sole, quando la luce del tramonto riverbera sulle preziose gemme, creando caleidoscopici riflessi.
by hotelspagna il sabato 25 febbraio 2012
alle 11:00
Commenti ( 3 )
giovedì 8 settembre 2011
alle 10:43
Come passare una giornata ad Ibiza
Ogni città ha dei suoi ritmi ben scanditi che un viaggiatore che vuole evitare di adempiere soltanto all'asettico ruolo di turista dovrebbe fare suoi e rispettare, l'integrazione nello stile di vita è una delle basi per una vacanza intelligente.
Un esempio di questa teoria è rappresentato dalla zona dell' Andalusia in
Spagna
, lì a causa del clima in estate quando si raggiungono i 47 gradi c'è l'obbligo della siesta, il lungo riposino pomeridiano, che a Milano credo farebbe venire la pelle d'oca, in quelle ora cioè dalle 14 alle 17 più o meno c'è il coprifuoco ed è bellissimo stare in quelle città qualche giorno e ritrovarsi contro ogni previsione ad essere assaliti da un sonno inimmaginabile alle 14 e 30. Questa premessa per introdurvi in maniera graduale in una descrizione della giornata tipo a cui andate incontro se decidete di soggiornare ad Ibiza.
La Spagna è un po' tutta calma, lenta e sembra vivere nella kafkiana attesa, ma Ibiza fa vita a sé, ha due volti quello a rallenti della mattina e primo pomeriggio e l'altro accelerato e convulso della notte. Dunque mattinieri di tutto il mondo cambiate meta.
Scherzi a parte ad Ibiza ci si sveglia nel primo pomeriggio se proprio si vuole essere i primi, di solito con un po' di mal di testa del giorno precedente, ma questo poi è soggettivo. Un paio d'ore servono per carburare e poi c'è la tappa obbligata che consiste nell'andare a vedere il tramonto, il più bello è a San Antonio per l'atmosfera di nirvana che si respira, il tutto coccolati da musica chill-out rilassante e riconciliante con se stessi.
Questo rito si compie nei cafè del mar, accompagnando al panorama di un cielo dai toni che variano dall'azzurro più intenso al rosso scarlatto con una birra fresca e degli stuzzichini da assaporare in compagnia o da soli, anche se in ogni caso non mancherà gente da conoscere sul posto. Dopo il momento di amore per la natura e il creato i bisogni primari s'inizieranno a far sentire prepotenti e allora sarà proprio il caso di andare a cena in qualche bel localetto sul mare oppure a gustare il piatto con uovo e hamburgher che può non piacere, ma regala un sacco di proteine per affrontare la nottata.
Il post cena è una diatriba sul posto da scegliere per andare a ballare, la gamma di opzioni è così vasta che si vorrebbe far tutto, singolare in questa fase della serata è vedere un'orda di ragazzi e meno giovani tutti impegnati a fare i p.r. e a sponsorizzare una certa location piuttosto che un'altra. Insieme ai cocktail tutti buonissimi, specie il mojito si cambierà idea più volte, fino a che qualcuno un po' più decisionista nella nostra compagnia comprerà le prevendite di una discoteca, perché si entra quasi sempre su prevendita anche per risparmiare qualcosa, e ci si dirigerà lì.
Dopo che ci si è scatenati per ore con musiche alle volte devastanti, in party e feste che credevamo di poter vedere soltanto in televisione, si va via o per tornare in albergo o nella maggior parte dei casi per partecipare ad un after, che altro non è che la continuazione di una serata danzante, ma in un altro posto e con un'altra atmosfera dato che ormai si sarà fatto giorno e quindi il sole splende a dare un senso a tutto. Qui la scelta è discrezionale, però prima di coricarsi di solito ci si ferma per mangiare qualche altra cosa, nei chioschi, nei bar o dovunque dato che troverete tutto già aperto, perché la città non dorme mai,ma voi cercate di farlo!
by hotelspagna.net il giovedì 8 settembre 2011
alle 10:43
Commenti ( 1 )
venerdì 25 luglio 2008
alle 18:04
Itinerari in Spagna
|
Santiago De Compostela paradiso celtico in Spagna - [Articoli su Galicia]
Santiago de Compostela [Video] è il capoluogo della Galizia, regione con ascendenza celtica riconosciuta come una delle sette aree celtiche d'Europa. E' una delle città spagnole ...
|
Palafrugell poco conosciuta ma molto bella! - [Articoli su Costa Brava]
Palafrugell [Video] si trova nella Catalogna, nella rinomata Costa Brava. Un tempo era un villaggio di pescatori, oggi invece è meta molto apprezzata dai turisti che ...
|
Tossa De Mar Perla della Costa Brava - [Articoli su Costa Brava]
Tossa de Mar [Video] è un piccolo borgo medioevale che sorge su di un promontorio a picco sul mare nella costa Brava. La parte antica, detta Villa ...
|
Toledo e le sue bellezze architettoniche - [Articoli su Castilla La Mancha]
La città di Toledo [Video] si trova nella regione della Castiglia, nel centro della Spagna, distante solo circa 80 chilometri da Madrid. E' facilmente raggiungibile dalla ...
|
Marbella Paradiso del Jet Set internazionale - [Articoli su Costa Del Sol]
Marbella [Video] è una città che solo da una cinquantina di anni ha conosciuto fama e popolarità, attirando personaggi famosi un po' da ogni parte del ...
|
Malaga, non solo Pablo Picasso - [Articoli su Andalucia]
Malaga [Video] si trova in Andalusia, la regione spagnola più a sud, che si estende fino ad arrivare allo stretto di Gibilterra, dove nelle giornate limpide ...
|
Il Cammino Di Santiago De Compostela - [Articoli su Galicia]
Santiago de Compostela [Video] è una delle mete più visitate dai pellegrini di tutto il mondo, specialmente da francesi, tedeschi ed italiani. Addirittura l'UNESCO nel 1985 ha ...
|
Vacanze a Formentera - [Articoli su Formentera]
L'isola di Formentera [Video] fa parte dell'arcipelago delle Baleari, insieme a Maiorca, Minorca e sicuramente la più famosa Ibiza. Ha un'estensione di 83 kmq su una ...
|
CADAQUES, il rifugio degli artisti - [Articoli su Costa Brava]
Cadaquès [Video] si trova nell'estremità più orientale della Spagna, nella provincia della Girona. Cadaquès è protetta da un promontorio che in parte la isola dalle altre città ...
|
Bilbao tra passato e futuro - [Articoli su Pais Vasco]
Bilbao [Video] ci troviamo nel nord della Spagna, nella più grande città dei Paesi Baschi, capoluogo della Biscaglia.Bilbao è anche una fra le più grandi e ...
|
Alicante Ridente cittadina dal clima ottimale - [Articoli su Costa Blanca]
Alicante [Video] è il capoluogo di provincia della regione autonoma di Valencia, essa è situata nella Costa Bianca, in una grande baia. Importante stazione balneare della ...
|
Vacanze a Cordoba - [Articoli su Andalucia]
Impressionante come Cordoba e sorprendente si presenta al visitatore di oggi, come impressionante e sorprendente è stato il suo passato.Non molti sanno che nel 11 ° ...
|
Pamplona - non solo San Firmino - [Articoli su Navarra]
Pamplona, capoluogo della provincia e della comunità autonoma della Navarra, nella Spagna settentrionale, nella zona dei Pirenei, non può essere certo considerata fra le città spagnole ...
|
Valencia la città premiata - [Articoli su Comunidad Valenciana]
Valencia era una destinazione di passaggio per chi andava o tornava dalle località più note di questo tratto di Spagna, come la Costa del Sol e ...
|
Locali Gay a Barcellona - [Articoli su Cataluna]
La zona gay di Barcellona è il quartiere EIXAMPLE lato sinistro e i locali sono più o meno concentrati tutti in questa zona, comunque per ogni ...
|
by mac il venerdì 25 luglio 2008
alle 18:04
Commenti ( 1 )
lunedì 14 luglio 2008
alle 10:14
Hotel a Palermo
» ALLOGGI PENSIONI - HOTEL - B&B PALERMO |
|
|
|
- Da 30 €
» Camere per questo alloggio: 15
» Via Divisi 99 - Palermo
Situato nel cuore storico di Palermo, l'hotel si trova in una posizione vantaggiosa, nelle vicinanze di tutte le principali attrazioni turistiche della città.
»
»
|
|
|
|
|
|
- Da 45 €
» Camere per questo alloggio: 24
» Via Divisi 99 - Palermo
Ubicato nello splendido centro storico di Palermo, all'interno dell'antico Palazzo Balsamo, l'hotel gode di una posizione ideale vicino ai più importanti monumenti della città.
»
»
|
|
|
|
|
|
- Da 45,6 €
» Camere per questo alloggio: 37
» Via Messina Marine 178/180 - Palermo
Situato vicino al mare e non lontano dal centro storico, l'Hotel Villa D'Amato vi offre tutto ciò che desiderate per trascorrere un soggiorno rilassante nella capitale siciliana.
»
»
|
|
|
|
|
|
- Da 47 €
» Camere per questo alloggio: 8
» Via Monfenera 106 - Palermo
Questa residenza del XIX secolo, ristrutturata di recente, vanta un affascinante giardino privato con limoni e aranci ed è situata in una zona tranquilla nella periferia del centro storico di Palermo.
»
»
|
|
|
|
|
|
- Da 49 €
» Camere per questo alloggio: 129
» Via Francesco Crispi 230 - Palermo
L'hotel gode di una posizione ideale per trascorrere un soggiorno piacevole a Palermo, mentre la vicinanza al porto vi consentirà di raggiungere agevolmente il resto dell'Italia continentale.
»
»
|
|
|
|
|
|
- Da 50 €
» Camere per questo alloggio: 80
» Lungomare Cristoforo Colombo 4452 - Palermo
Situato a soli 150 metri dal mare e dotato di ogni tecnologie moderna, l?hotel costituisce una base ideale per i viaggi di lavoro o di piacere.
»
»
|
|
|
|
|
|
- Da 50 €
» Camere per questo alloggio: 87
» Via Roma 477 a/d - Palermo
Recentemente rinnovato e situato nel centro di Palermo, l?hotel si presenta come la base ideale per un viaggio d?affari o di piacere in questa città storica.
»
»
|
|
|
|
|
|
- Da 55 €
» Camere per questo alloggio: 11
» Via Maqueda 417 - Palermo
Questo affascinante hotel è situato nel cuore di Palermo, tra edifici antichi, e si trova proprio di fronte al Teatro Massimo, uno dei teatri più importanti d'Europa.
»
»
|
|
|
|
|
|
- Da 55 €
» Camere per questo alloggio: 24
» Via Maqueda, 26 - Palermo
Situato a 100 metri dalla stazione centrale, questo hotel è ospitato dai regi appartamenti del Palazzo Filangeri Principe di Cutò, un raro esempio di architettura siciliana del XVIII secolo.
»
»
|
|
|
|
|
by max il lunedì 14 luglio 2008
alle 10:14
Commenti ( 1 )
lunedì 14 luglio 2008
alle 10:10
Hotel San Vito Lo Capo
» ALLOGGI PENSIONI - HOTEL - B&B SAN VITO LO CAPO |
|
|
|
- Da 35 €
» Camere per questo alloggio: 11
» Via G. Arimondi , 128 - San Vito Lo Capo
A San Vito Lo Capo, vicino al mare e al centro della regione, sorge il nuovo Hotel Sikania, una posizione ideale per rilassarsi e godersi tutti i comfort necessari per trascorrere la vacanza che avete sempre sognato.
»
»
|
|
|
|
|
|
- Da 45 €
» Camere per questo alloggio: 10
» Via Nino Bixio,7 - San Vito Lo Capo (Trapani)
Situato a poca distanza dalla spiaggia, questo piccolo e accogliente hotel si trova in una zona pedonale tranquilla, nel centro storico di San Vito Lo Capo, a soli 50 m dalla spiaggia.
»
»
|
|
|
|
|
|
- Da 50 €
» Camere per questo alloggio: 60
» Via Calamancina 12 - San Vito Lo Capo
Qui la vacanza ha il profumo dei gelsomini, il colore bianco abbagliante della spiaggia e azzurro del mare limpidissimo, il calore e il sorriso della gente di Sicilia. Qui la natura, le cose semplici e genuine rapiscono e incantono ogni visitatore.
»
»
|
|
|
|
|
|
- Da 55 €
» Camere per questo alloggio: 11
» Via Del Secco Villaggio Azzurro - San Vito Lo Capo (Trapani)
Questo affascinante hotel è situato lungo la spiaggia di San Vito Lo Capo e offre 11 camere luminose, colorate e moderne, dallo stile unico.
»
»
|
|
|
|
|
|
- Da 70 €
» Camere per questo alloggio: 20
» Lungomare 6 - San Vito Lo Capo
Situato nel paradisiaco San Vito Lo Capo, intatta gemma della Sicilia sudoccidentale e paradiso per chi ama il mare, questo hotel offre una sua spiaggia privata.
»
»
|
|
|
|
|
by max il lunedì 14 luglio 2008
alle 10:10
Commenti ( 3 )
Pagina 1 articoli totali : 11 ( Articoli ogni pagina: 5 )