Eviaggiatori Blog

- Iscriviti

crociere

mercoledý 11 maggio 2011 alle 16:28

Vacanze alle Eolie

Le isole Eolie sono delle isole di origine vulcanica posizionate a Nord della Sicilia. L’arcipelago delle Eolie è composto dalle isole di Stromboli, Panarea, Salina, Lipari e Vulcano. Le isole offrono spazi di natura incontaminata e fantastiche spiagge adatte per chi vuole rilassarsi.

I turisti che ogni anno visitano le isole eolie sono circa 200.000. Le Eolie sono collegate alla terraferma tramite un servizio di aliscafi eolie che collegano l’isola con il porto di Napoli o quelli siciliani. Le principali compagnie marittime che operano sulle tratte per le Isole Eolie sono SNAV e Alilauro.

La prenotazione dei traghetti per vulcano e per le altre isole che compongono l’arcipelago può essere fatta comodamente via web in anticipo, con la sicurezza di trovare ancora posti disponibili ed i prezzi più convenienti!

by Davide il mercoledý 11 maggio 2011 alle 16:28


mercoledý 11 maggio 2011 alle 09:14

L'Acropoli

Il termine Acropoli deriva da "akra" e "polis" , che in greco significa città alta o punto più alto della città. Il sito della Acropoli è situato nella città di Atene, ad una altitudine di 156 metri rispetto al livello del mare. Nel corso del 13 ° secolo aC un gigantesco bastione fu costruito sulla cima della collina per proteggere la residenza del re. In quel periodo, in ogni grande città del paese, il re viveva sempre nel punto più alto della città, la sua residenza era circondata dalle abitazioni della gente e da fortificazioni. Con la fine della monarchia, nel 683 aC, le città greche erano governate democraticamente per la prima volta. Nel 490 aC, cominciò la costruzione del primo tempio, per essere distrutto 10 anni più tardi con il resto della città da parte dei persiani. Qualche tempo dopo Pericle divenne governatore di Atene e intraprese un grande progetto urbanistico che ha portato alla costruzione dei templi in cima dell'Acropoli, ovvero il tempio di Ephaïstos e il tempio di Poseidone a Sounion. L'Acropoli fu terminata nel 404 aC. I quattro edifici che si vedono oggi sul Acropoli hanno in seguito notevolmente influenzato l'architettura in tutto il mondo occidentale. Per visitare l'Acropoli il modo migliore è con i ferries, ci sono infatti tanti Greek ferries da poter comodamente arrivare in Grecia in maniera veloce e ad un costo veramente minimo.

by davide il mercoledý 11 maggio 2011 alle 09:14 Commenti ( 1 )


giovedý 27 gennaio 2011 alle 10:38

Crociere nel mediterraneo

Avete sempre sognato di regalare al vostro partner una crociera Grecia? È arrivato il momento di consultare le principali offerte di viaggio, presentate dalle varie aziende del settore. La Grecia, offre un viaggio indimenticabile, dove potrete scoprire numerosi itinerari, visitare le località più caratteristiche e vivere una vacanza piena di emozioni. Preparatevi ad ammirare Corfu, un paradiso ricoperto da una fitta vegetazione, graziato da un clima dolce e da bellezze architettoniche davvero imperdibili. Lasciatevi avvolgere dal caos di Atene, con la sua vita molto attiva in qualsiasi periodo dell’anno. E che dire di Santorini, la più bella località della Grecia dove vi attende una storia millenaria. Una crociera mediterraneo aprile è il momento ideale per concedersi una vacanza, in vista delle vacanze pasquali, cosa c’è di meglio che regalarsi o regalare alla persona amata, un’esperienza di questo tipo? Le offerte per le crociere in Grecia durante il mese di aprile, sono già disponibile, cosa aspettate?

by davide il giovedý 27 gennaio 2011 alle 10:38 Commenti ( 1 )



  

Pagina 1 articoli totali : 3 ( Articoli ogni pagina: 5 )

Blog visto 4306 volte

A proposito di Davide
Invia un messaggio privato a amcsmu

Guarda il profilo di amcsmu

Sesso: Uomo

Segno zodiacale: Acquario

Provenienza: Verona

Iscritto il: 27/01/2011 10:35:21

Sito preferito:

Interessi:



Indice articoli: amcsmu
Vacanze alle Eolie
L'Acropoli
Crociere nel mediterraneo


Articoli recenti
curiosando
curiosando
curiosando
curiosando
curiosando


Blog eviaggiatori


Eviaggiatori

eviaggiatori Ŕ una realizzazione Frappyweb Vietata la riproduzione anche parziale.
 eviaggiatori non Ŕ responsabile del contenuto dei siti collegati. Privacy contatto