Eviaggiatori Blog

- Iscriviti

safari in Kenya

martedý 18 ottobre 2011 alle 20:38

tsavo est-amboseli-ngutuni-mombasa-watamu-malindi

 arrrivo a Mombasa il 19 sett. e sempre  con la mia guida di fiducia Said parto per il primo safari. sempre TSAVO EST(ma una parte che la volta scorsa non vidi)..dopo 2 ore di viaggio arriviamo al Lodge voi safari ceniamo e pernottiamo...il posto è molto bello,grande,situato su una collina e dalla finestra della mia camera vedevo tutta la savana...qui hai la possibilità di vedere i babbuini che corrono sul tetto o sui corridoi del lodge,(infatti si raccomandano subito di non lasciare le finestre aperte onde evitare che loro entrino) e di vedere gli elefanti(in completa sicurezza)a un metro di distanza!!

20-sett.   facciamo colazione e andiamo a fare il foto safari,è inutile dire quanto sia bello questo parco e tutti gli animali che ci sono.!! fatto il nostro giro usciamo dal parco e ci dirigiamo destinazione AMBOSELI,arriviamo all'ora di pranzo al Kibo camp...campo tendato molto grande,e posizionato di fronte al Kilimanjaro..facciamo il safari pomeridiano poi si ritorna al campo.

21-sett.  partenza mattutina per il fotosafari...Amboseli è totalmente diverso dallo Tsavo est e devo dire che mi è piaciuto tantissimo...questa immensa pianura a tratti verdissima e altri un po arida,dove puoi vedere gruppi di zebre,gnu,giraffe,elefanti,iene,gazzelle, mangiare tutti insieme!! subito ho pensato che questo è il paradiso degli erbivori (questi immensi gruppi vicini gli uni agli altri come una grande famiglia)..qui cè una collina panoramica (amboseli hills) dove puoi vedere il parco a 180 gradi..verso sera la sorpresa arriva...riusciamo a vedere una famiglia di LEONI.tre leoni giovani,una femmina e il leone adulto,con l'inconfondibile criniera folta. CHE MERAVIGLIA!!! stesi sull'erba i giovani si rotolavano e giocavano e il maschio adulto da una parte da solo cercava di dormire anche con noi che lo guardavamo...dopo questa bellisima esperienza ritorniamo al campo

22-sett.  partenza mattutina per un'altro giro e mi aspetta un'altra sorpresa...all'arrivo il kilimanjaro era coperto da nuvole e quindi non visibile,ma questa volta la grande montagna si è mostrata in tutta la sua magnificenza!!

22-sett.  al pomeriggio entriamo nel parco NGUTUNI...piccolo di dimensioni ma anche qui si possono vedere alcuni animali come un'intera mandria di bufali che viene ad abbeverarsi in una grande pozza posizionata di fronte al lodge dove ci siamo fermati per la notte.

23-sett. altro giro nel parco sino alle 9.usciamo e ci dirigiamo ancora allo tsavo est fino a EPYA CHAPEYU un campo tendato dove ho alloggiato quando ho fatto il primo safari.cosi ho rivisto Mario,l'elefante mascott del campo.

24-sett. part mattutina per safari sino le 10,poi usciamo direzione MOMBASA..   fine safari

tre parchi in sette giorni ma visti tutti BENE

25-27 sett.   giriamo per mombasa,negozi,centro commerciale e ristoranti

27-sett.  andiamo a watamu,spiaggia bianchissima e mare cristallino.  qui non si può perdere la tradizionale grigliata di pesce freschissimo sulla spiaggia.

27 sett -4 ott.    alla sera ci dirigiamo a MALINDI al KENGA GIAMA HOUSE un piccolo resort ma veramente carino e ospitale dove trovi tranquillità e dove si mangia della bunissima pasta.!! è posizionato vicino al parco marino dove si possono fare i safari blu o dove puoi stare tranquillamente in spiaggiaa prendere il sole e volendo anche a mangiare.     questa è stata la mia formidabile VACANZA

 

by cinzia il martedý 18 ottobre 2011 alle 20:38 Commenti ( 1 )




Pagina 1 articoli totali : 2 ( Articoli ogni pagina: 1 )

Blog visto 2471 volte

A proposito di cinzia
Invia un messaggio privato a cilla

Guarda il profilo di cilla

Sesso: Donna

Segno zodiacale: Vergine

Provenienza: cesena

Iscritto il: 18/11/2010 10:26:20

Sito preferito: www.anotherkenyasafari.com

Interessi: natura,cinema,sport



Indice articoli: cilla
tsavo est-amboseli-ngutuni-mombasa-watamu-malindi


Articoli recenti
saleggshoes


Blog eviaggiatori


Eviaggiatori

eviaggiatori Ŕ una realizzazione Frappyweb Vietata la riproduzione anche parziale.
 eviaggiatori non Ŕ responsabile del contenuto dei siti collegati. Privacy contatto