Eviaggiatori Blog

- Iscriviti

COSTA BRAVA VACANZE

lunedý 24 gennaio 2011 alle 19:01

COSTA BRAVA VACANZE

  

COSTA BRAVA VACANZE

 
L'estate scorsa siamo andati in vacanza in Spagna sulla Costa Brava. Siamo da Torino e ci siamo svegliati molto presto per arrivare non troppo tardi. Abbiamo fatto una fermatta a Marseglia e siamo arrivatto a Pineda de Mar nel pomeriggio.


Dopo il check siamo andati al mare a fare il primo bagno della vacanza. 

L'hotel che abbiamo prenotato a Pineda de Mar è stata una buona scelta. 
L'hotel si chiama Hotel Mercé. È al centro della città, accanto alla chiesa e ha un parcheggio molto grande a 30 mt.L'albergo si trova a soli 5 minuti a piedi della spiaggia . Abbiamo amato questo hotel. Il cibo è molto buono, cucina spagnola, colazione completa e abbondante frutta e verdura dal giardino della famiglia dell 'hotel. Le camere non sono molto costosi. Ciò che distingue questo hotel è la gentilezza de la famiglia propietaria e del personale. Ci hanno dato buoni consigli per godere de le vacanze.

  
Durante le vacanze ci piace mescolare mare e cultura. Pineda de Mar è un paese tranquillo, ben collegato a visitare le spiagge della Costa Brava e la parte centrale e settentrionale della Catalogna.

 
A Pineda de Mar, si consiglia di assaggiare i dolci della Pasticceria "Can Bosch" di fronte all'hotel, prendere il ghiaccio a la cafeteria "La Jijonenca", mangiare paella al Ristorante La Taverna e godere della sua splendida spiaggia. 

2 °. Giorno - Martedì 


Il secondo giorno, ci abbiamo riposato sulla spiaggia di Pineda de Mar per tutto il giorno. Abbiamo mangiato un panino al "Ristorante Pescadors”, un ristorante sulla spiaggia. Per gli ospiti dell'hotel possono godere di una animazione gratuita in spiaggia, canoe, gonfiabili per bambini etc..

 
Prima di cena siamo andati alla piscina dell 'Hotel, che si trova sul tetto, con bella vista sulla cittè e sulle montagne. In serata abbiamo deciso di camminare per la città. 

   
3 ° - Mercoledì

 
Il terzo giorno abbiamo deciso di andare a Barcellona. Non sappiamo se la nostra auto di guidare o di prendere il treno. Come abbiamo voluto vedere la Fontana Magica di Montjuic abbiamo deciso di guidare.

 
Abbiamo visitato la Sagrada Familia e il Parc Güell e dopo siamo andati in centro: Passeig de Gracia, Barrio Gotico, Las Ramblas, El Born. Finalmente abbiamo fatto un po 'di riposo e abbiamo mangiato qualcosa e siamo andati a vedere le fontane. Vale la pena perché è uno spettacolo molto diferente. 
  
Quello che mi piaceva di più era il vecchio quartiere e viali di Passeig de Gracia e Rambla Catalunya. Sono stato molto impressionato a Barcellona. Il problema è che visitare una città con i bambini è molto molto stanco ...

 
 Giorno - Giovedi  


Il giorno dopo siamo andati a Marineland. È un parco acquatico e c'è anche uno spettacolo di delfini e pappagalli. È ideale per i bambini. I biglieti sonno acquistati presso la Reception dell 'Hotel e poi si debe prendere un autobus gratuito prossimo a la stazione ferroviaria che vi porterà a Marineland. Ritorno in albergo siamo andati in piscina presso l'hotel. Per la cena, siamo andati a mangiari la paella sulla La Taverna. Tutto era delizioso.
Dopo cena, siamo andati a Cala Banys di Lloret. Un posto speciale, un bar sopra le onde con candele, buona musica, ecc.

 
 Giorno – Venerdì

 
Ogni Venerdì mattina c’è un mercato a Pineda de Mar. Ci sono piccoli negozi che vendono frutta fresca, abbigliamento, souvenirs, ecc. Vale la pena. Poi abbiamo condotta a Sant Pol de Mar (5 min), un pittoresco villaggio con una bellissima spiaggia. Abbiamo trascorso la giornata in spiaggia di Sant Pol. Dopo il paese è una bella spiaggia di sabbia e solitario. Deve attraversare un ponte di legno e lì si vedrà la spiaggia. Quella sera, dopo cena, abbiamo preso la macchina per andare a Santa Susanna a vere un mercato notturno di gioielli e artigianato. 

 Giorno - Sabato 


Sabato abbiamo deciso di andare a Cala Santa Cristina. “Anna” in albergo ci ha dato un elenco di spiagge dove si deve andare. Cala en catalano è la spiaggia rocciosa. Cala Santa Cristina, come la maggior parte delle spiagge della Costa Brava è una lunga spiaggia circondata da foreste di pini. E 'perfetto per i bambini, una piscina naturale. Di notte, ci siamo goduti lo spettacolo "Los Reyes Paraguayos" presso Hotel Merce. Si tratta di un gruppo meraviglioso. Cantano canzoni come Guantanamera, La Bamba, ecc. È possibile guardare i video su Youtube di quel gruppo.

 
7° Giorno - Domenica 


Ci siamo alzati presto e abbiamo preso la strada per visitare il Museo Dalì di Figueres. In un'ora siamo stati di fronte al museo. Visitando il museo con i bambini abbiamo fatto una veloce visita di una hora. Poi abbiamo condotto a  Cadaqués. Un bellisimo paese. Si presenta come un villaggio nelle isole greche. Dopo aver attraversato il paese, abbiamo fatto un bagno in una piccola spiaggia. E 'sorprendente come cambiare le spiagge con pochi chilometri. La spiaggia era di sabbia nera. Un altro punto culminante del viaggio. L'acqua era fresca e piena di pesci. Abbiamo ordinato un picnique in albergo, que abbiamo mangiato sulla spiaggia. Dopo aver preso la macchina e siamo andati a visitare la Costa Brava Centro: Calella de Palafrugell, Begur e Bisbal d’Empordà.  A La Bisbal abbiamo comprato de la ceramica catalana. A Calella de Palafrugell siamo di nuovo bagnato quindi è stato molto caldo. La sera eravamo stanchi e siamo rimasti in camera di soggiorno. 


8º Giorno – Lunedi

 
Il giorno dopo abbiamo visitato Montserrat. La meraviglia è quando si vede la montagna da lontano, ma si capisce la magia quando si entra in abbazia. È un luogo magico. E 'un simbolo della Catalogna. simbolo religioso e patriottico. Per pranzo abbiamo mangiato in un ristorante tipico catalano carni alla griglia. E 'stato eccellente. Poi, guida alle cantine. Quella notte siamo andati a Sant Pol, è stata una festa della città.Abbiamo trovato un'altra sorpresa. C'era un gruppo di "Havaneres", che è un genere di musica tradizionale catalana. La città di Sant Pol è molto pittoresca ed è un piccolo angolo che non tutti conoscono. 

 Giorno – Martedì

 
Il giorno prima della nostra partenza, abbiamo deciso di visitare Tossa de Mar. Nella mattin siamo andati alla spiaggia di "Cala Giverola" anche molto bella. Non è grande come Santa Cristina, ma ancora più bella. Se amate le immersioni è un sito ideale. Dopo tutto il giorno in spiaggia, siamo andati a fare una passeggiata intorno al villaggio. Si tratta di un'altro bello paese con un fascino speciale da visitare. E 'stata una giornata memorabile ed eravamo tristi perché la vacanza era quasi finita. Per la se

 
10 Giorno - Mercoledi


Il giorno della partenza, abbiamo fatto la colazione presto e abbiamo guidato le 8 ore e a sera a casa. Stanchi ma felici!


Beh, spero che questo piccolo blog vi aiuterà nel vostro futurvacances della Costa Brava. Noi, anche se ci piace visitare posti diversi, sicuramente torneremo! 

by Danilo Di Mateo il lunedý 24 gennaio 2011 alle 19:01 Commenti ( 2 )



  

Pagina 1 articoli totali : 1 ( Articoli ogni pagina: 5 )

Blog visto 1888 volte

A proposito di Danilo
Invia un messaggio privato a danilo2

Guarda il profilo di danilo2

Sesso: Uomo

Segno zodiacale: Capricorno

Provenienza: Torino

Iscritto il: 24/01/2011 18:48:21

Sito preferito: Costa Brava

Interessi: Viaggi, Calcio, Musica



Indice articoli: danilo2
COSTA BRAVA VACANZE


Articoli recenti
curiosando
curiosando
curiosando
curiosando
curiosando


Blog eviaggiatori


Eviaggiatori

eviaggiatori Ŕ una realizzazione Frappyweb Vietata la riproduzione anche parziale.
 eviaggiatori non Ŕ responsabile del contenuto dei siti collegati. Privacy contatto