Sono un appassionato di viaggi e la mia lunga esperienza di viaggiatore mi ha portato un giorno a decidere di trasformare la mia passione in lavoro.
Ho visitato numerosi paesi e continenti, scoperto culture e tradizioni profondamente diverse dalle mie e maturato in questo modo la personale convinzione che viaggiare sia un bisogno primario. E' un arricchimento profondo del proprio modo di pensare e di essere, ci rende più tolleranti ed aperti alle novità, è un modo concreto di partecipare ad una globalizzazione responsabile che rispetti e valorizzi le diversità culturali.
Da operatore turistico professionale ho deciso quale mia missione di rendere meno misteriosa la mia terra di origine alla quale mi sento profondamente legato: la Sardegna. Da sempre è considerata una meta balneare rinomata ma sicuramente molto meno conosciuta ed aprezzata quale meta culturale. Oltre le splendide coste vi sono luoghi, tradizioni, culture che meritano attenzione e che richiedono il contributo di operatori turistici appassionati per essere più facilmente accessibili.
Il mio primo obiettivo personale è stato intanto quello di selezionare solo strutture ricettive di qualità. Raggiungere questo obiettivo ha comportato un lento e meticoloso lavoro di selezione sul territorio, pianificando parecchie visite per poter conoscere tutto personalmente e poterlo consigliare con autorevolezza. A questo scopo ho fondato il portale turistico http://www.domus-tour.it che negli anni è stato già profondamente rinnovato diverse volte e che rappresenta un continuo work in progress.
Ho voluto anche recentemente creare uno strumento più aperto e partecipativo per coloro che desiderino conoscere la mia terra, creando un blog interamente dedicatole nel quale chiunque possa partecipare passivamente ed attivamente. Visitabile all'indirizzo http://www.vacanza-in-sardegna.blogspot.com/ consente di iscriversi con un semplice account blogger e pubblicare articoli e commenti sulle iniziative che propongo. E' messo anche a disposizione di associazioni turistiche locali per pubblicizzare le loro attività di promozione del territorio.
Il mio vuole essere un invito rivolto a tutti i veri viaggiatori a scoprire il mio piccolo/grande mondo e a contattarmi, per qualunque informazione, idea e suggerimento.
Buone vacanze a tutti.
Luca Frau