Eviaggiatori Blog

- Iscriviti

VacanzeinItalia

lunedý 26 maggio 2014 alle 14:28

Vacanze d'estate in Toscana con la famiglia a Casale Poggio alle Fonti

Calendario alla mano le ferie estive si stanno avvicinando ed è quindi già tempo di iniziare ad individuare quali possano essere delle mete ideali per le vacanze di Luglio e Agosto.

Come sempre c'è chi passerà le vacanze in coppia con il partner, chi con gli amici di sempre e, fetta consistente del turismo italiano, chi passerà qualche giorno di totale libertà insieme alla famiglia e ai figli.

Tra tutte le mete offerte dal vasto panorama vacanziero italiano, la Toscana è da sempre una delle regioni predilette per passare quella settimana o quella quindicina di giorni che renderanno aule di scuola, uffici e fabbriche distanti come non mai.

Per vedere tanti luoghi interessanti di questa regione, un'ottima base per vacanze per famiglie in Toscana è Casale Poggio alle Fonti a Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo, ospitale complesso turistico che dispone di appartamenti vacanze e di villa in affitto per passare dei giorni da sogno in un angolo verdissimo, pacifico e rilassante di Toscana.

 

vacanze famiglie toscana


Benchè si trovi immersa in uno splendido contesto naturale, ricco di una rigogliosa flora e di variopinti paesaggi, la casa vacanze in Toscana Poggio alle Fonti è, al contempo, un'eccellente start per visitare tanti angoli caratteristici toscani quali la vicinissima zona del Chianti, oppure ancora la magnifica Firenze, la Città del Palio Siena e la graziosa cittadina di Arezzo.

Per fare delle belle vacanze con la famiglia e con i bambini in Toscana, Casale Poggio alle Fonti offre anche un ampio parco dove i ragazzi possono giocare liberamente e senza nessuna preoccupazione, e di una bella piscina in cui rinfrescarsi, abbronzarsi o rilassarsi cullati dal dolce riverbero del sole toscano sulla pelle.

Ciò che rende questa struttura turistica una bella meta per vacanze con la famiglia in Toscana è anche il fatto che essa si trova nell'ampio territorio del Valdarno, dove si trovano popolose realtà quali Montevarchi, San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini.

Ricapitoliamo in breve tutti i vantaggi offerti da questa struttura per vacanze d'estate con la famiglia in Toscana:

- Scelta tra appartamenti in tipico stile toscano e villa con vasca idromassaggio.
- Felice ubicazione tra Arezzo, Firenze e Siena.
- Possibilità di visitare con facilità zone quali il Chianti e il Valdarno.
- Noleggio di motociclette Harley Davidson e vetture d'epoca.
- Opportunità di fare shopping alla moda nei numerosi fashion Outlet dei dintorni.
- Spazi esterni con parco e piscina ideali per bimbi, bambini e ragazzi.

by infoseps il lunedý 26 maggio 2014 alle 14:28 Commenti ( 0 )


martedý 20 maggio 2014 alle 16:41

Nella culla della campagna tra Siena e Arezzo per una vacanza in Toscana

Quando si ha il desiderio e la volontà di fare una bella vacanza in campagna che valga relax e riposo possiamo sempre andare a colpo sicuro  trascorrendo alcuni giorni all'insegna di pace e benessere in Toscana tra le dolci colline della campagna tra Siena e Arezzo e quindi nei dintorni di paesi quali Cavriglia e Radda in Chianti. Osservando infatti il notevole afflusso di visitatori in queste zone in ogni stagione possiamo facilmente concludere che sono in molti, tra turisti italiani e stranieri, a identificare in questo territorio il luogo ideale per trascorrere alcuni giorni rilassanti e rigeneranti al riparo da stress, impegni e annosi problemi.

Entrare in armonia con l’atmosfera delle colline toscane è istantaneo perchè esse risultano immediatamente familiari allo sguardo e all’anima, e la loro morbida morfologia risponde con esattezza all’idea di oasi naturale che ci viene in mente durante i nostri sogni quando sentiamo l’urgenza di fare una vacanza per staccare un pò la spina.

Tra le colline di Siena e Arezzo si ha la sensazione di essere a casa anche in vacanza perché i colori, i profumi, gli aromi, il verde intenso di queste zone e le delicate forme dei paesaggi accomodano,  ben dispongono e mettono immediatamente a completo agio chiunque le scelga per una vacanza in Toscana da passare con gli amici o con la famiglia, o per dei fine settimana romantici con la persona amata.

Le colline toscane inoltre sono sicuramente un’ottima zona per fare sport e per dedicarsi ad attività quali footing, trekking, mountain bike, escursioni in moto, in bicicletta o a cavallo, e rappresentano quindi una sorta di enorme impianto sportivo all’aria aperta dove svolgere in totale tranquillità le attività preferite, data anche l’assenza di smog, il modesto traffico per le strade e la possibilità di seguire incantevoli percorsi e affascinanti itinerari in mezzo alla natura.

In poche parole le colline della campagna toscana tra Siena e Arezzo sono un porto franco dove preoccupazioni, ansie e tensioni di tutti i giorni non hanno il diritto di entrare, e con il loro solare aspetto sono sempre pronte a riceverci con il loro abbraccio naturale ogni volta che avvertiamo il desiderio di riposarci e trovare ristoro in un luogo di vacanza familiare.

by infoseps il martedý 20 maggio 2014 alle 16:41 Commenti ( 6 )


martedý 24 luglio 2012 alle 17:59

Località dove trascorrere un weekend di benessere in Toscana

Trascorrere un weekend di benessere in una regione che annovera al suo interno montagne, colline, spiagge e numerose stazioni termali è decisamente facile se sappiamo su quali zone puntare per realizzare i nostri desideri di relax.

Per trascorrere un weekend benessere Toscana di idee quindi ce ne sono potenzialmente molte ma in generale possiamo dire che la cosa più sensata è cercare una località, un centro o una zona della regione il più possibile affine ai nostri gusti e alle nostre necessità.

Tanto per fare alcuni esempi pratici gli amanti della montagna hanno da sempre nell'Abetone, nelle Alpi Apuane, nell'Amiata e nel Pratomagno le loro vette di riferimento. L'Abetone di solito viene scelto da amanti dello sci e degli sport invernali mentre di norma le Alpi Apuane, l'Amiata e il Pratomagno sono scelte per lo più da chi ama fare scarpinate, trekking e osservazioni naturalistiche.

Gli amanti del mare che vogliono trascorrere un bel fine settimana in Toscana hanno invece i loro luoghi d'elezione nella Maremma e nella Versilia che comprendono località ormai molto conosciute e altrettanto frequentate come Castiglione della Pescaia, Marina di Grosseto, Viareggio e Marina di Pietrasanta. Per un bel weekend al mare in Toscana comunque sono molto consigliate anche la zona della Costa degli Etruschi nel territorio di Livorno e la Riviera Apuana ai piedi di Massa e Carrara.

Per trascorrere un weekend di benessere infine c'è chi ama dedicarsi alle cure termali e anche gli amanti del termalismo in Toscana possono trovare tantissime località termali molto attrezzate. La maggior parte delle terme toscane è concentrata nei territori di Siena e di Pisa, e qui vengono in mente rispettivamente i nomi di Rapolano Terme e Chianciano Terme per Siena, e di Uliveto Terme e Casciana Terme per Pisa, ma in Toscana sono presenti stazioni termali anche in tante altre zone e qui vengono in mente i nomi di Montecatini Terme, Venturina, le Terme di Saturnia e le Terme Bagni di Lucca.
 

by infoseps il martedý 24 luglio 2012 alle 17:59 Commenti ( 0 )




Pagina 1 articoli totali : 9 ( Articoli ogni pagina: 3 )

Blog visto 15026 volte

A proposito di Luca
Invia un messaggio privato a infoseps

Guarda il profilo di infoseps

Sesso: Uomo

Segno zodiacale: Pesci

Provenienza: San Giovanni Valdarno

Iscritto il: 28/07/2010 16:42:13

Sito preferito: http://www.weekendromanticotoscana.info

Interessi: Viaggi, musica, libri, sport



Indice articoli: infoseps
Vacanze d'estate in Toscana con la famiglia a Casale Poggio alle Fonti
Nella culla della campagna tra Siena e Arezzo per una vacanza in Toscana
Località dove trascorrere un weekend di benessere in Toscana


Articoli recenti
curiosando
saleggshoes
saleggshoes


Blog eviaggiatori


Eviaggiatori

eviaggiatori Ŕ una realizzazione Frappyweb Vietata la riproduzione anche parziale.
 eviaggiatori non Ŕ responsabile del contenuto dei siti collegati. Privacy contatto