Eviaggiatori Blog

- Iscriviti

I sogni son desideri

lunedý 30 maggio 2011 alle 12:52

Ma che ci faccio qui?

 

 

 

Quanti desiderano mollare tutto e ricominciare? Credo che molti,come me,abbiano questo sogno. Purtroppo per me,è impossibile. Dovrei farlo una volta ogni due mesi almeno,per soddisfare le mie esigenze. Infatti sono la classica persona che ha sempre bisogno del cambiamento,sempre bisogno di scoprire,approfondire,assaporare novità. E mi stanco terribilmente davanti alla routine. Avrei voluto fare mille viaggi,ma i soldi per farli non li ho mai avuti,vedere mille luoghi,ma mancava spesso anche il tempo causa studio/lavoro/genitori ansiosi etc...

Mille sogni nel cassetto ancora non realizzati. Poi,quando finalmente tutti gli intoppi sono stati superati,e sei pronta per partire all'avventura...arriva un intoppo che non puoi superare,perché dipende da te:l'amore.  Ecco qua,mi sono innamorata,e ora,non  sognerei mai una vita allo sbaraglio come prima,priva di legami. E' una mia scelta. Sono innamorata,e chissà,presto partirò per un nuovo viaggio chiamato famiglia...

Però...io non capisco perché io mi trovi spesso ad essere discriminata per questo.  Perché spesso sembra che fidanzata e noiosa siano sinonimi. Sembra che coppia e monotonia vadano a braccetto.  Quante volte devo rinunciare a viaggi organizzati da amiche perché:"tu sei fidanzata,che ci vieni a fare?". Quante volte mi sento dire: "No,no,io non voglio legami,ho ancora voglia di vivere."

Sembra quasi che io abbia rinunciato a vita e divertimento essendomi innamorata.Sembra una condanna. C'è un errore di fondo. Il fatto che io abbia trovato un compagno di viaggio in quel viaggio chiamato vita,non vuol certo dire che io abbia smesso di viaggiare. Di divertirmi,di ridere. 

Sembra che le coppie debbano esclusivamente dedicarsi a cenette a lume di candela,viaggi a due o ben che vada a quattro,o chissà cos'altro. Sembra che il concetto di divertimento sia strettamente correlato al rimorchio quindi:sei fidanzata,non puoi rimorchiare,non ti puoi divertire,non ti vogliamo con noi.

Sarà un tarlo della mia generazione? Non lo so. 

Sono ritenuta noiosa perché non accetto avance e non amo flirtare,non posso andare a ballare perché ballare vuol dire immettersi sul mercato e io sono fuori dal mercato....mi sembra tutto così riduttivo,così sciocco.

Io sto bene,mi diverto,molte cose mi trovo a condividerle con il mio ragazzo,e va bene così...però,questa discriminazione,mi fa male. E credo e spero,non sia così ovunque,per questo voglio aprirmi ad un panorama più vasto di conoscenze,per aprirmi nuove strade,nuove porte,nuovi percorsi.

Per vivere a pieno la mia vita,per non rinunciare a nulla,per dimostrare che si può,che è possibile.

E per non smettere mai di sognare...

 

 

by Flaminia il lunedý 30 maggio 2011 alle 12:52 Commenti ( 5 )



  

Pagina 1 articoli totali : 1 ( Articoli ogni pagina: 5 )

Blog visto 1733 volte

A proposito di Flaminia
Invia un messaggio privato a liberadisognare

Guarda il profilo di liberadisognare

Sesso: Donna

Segno zodiacale: Ariete

Provenienza: roma

Iscritto il: 30/05/2011 11:45:29

Sito preferito:

Interessi: animali,avventura,natura,sociale,poesia



Indice articoli: liberadisognare
Ma che ci faccio qui?


Articoli recenti
curiosando
leonessa49
allforshoes
goldengoosers
allforshoes


Blog eviaggiatori


Eviaggiatori

eviaggiatori Ŕ una realizzazione Frappyweb Vietata la riproduzione anche parziale.
 eviaggiatori non Ŕ responsabile del contenuto dei siti collegati. Privacy contatto