Eviaggiatori Blog

- Iscriviti

BE MARINE

lunedý 4 febbraio 2013 alle 12:25

FLOTTIGLIA DI AGOSTO ALLE FAVOLOSE ISOLE CICLADI - GRECIA (10-24 AGOSTO 2013)

SE VUOI COMBATTERE LA CRISI PRENOTA ORA - ADVANCE BOOKING FINO AL 10 MARZO

flottiglia mista con barche esclusivamente SOLOXSINGLE

Una vacanza diversa in barca a vela, la navigazione in flottiglia . Vieni con noi nelle Fantastiche e solitarie calette baciate dal sole, mare di un azzurro intenso e un gruppo di amici che spinto dal vento ti porta alla scoperta delle Cicladi. La flottiglia salperà da Atene per solcare le acque del Mar Egeo e assaporare la bellezza di queste isole . Non mancheranno le feste e gli aperitivi al chiaro di luna.

Data inizio
10/08/2013 alle 07:00

Data fine
24/08/2013 alle 17:00

Durata prevista
 14 NOTTI / 15 GIORNI
Fascia di età
 Età media 25/50 anni
Costo
1300 su monoscafo / 1600 su catamarano

Descrizione dettagliata

Le Cicladi sono il gruppo di isole centrali dell' Egeo, così chiamate perchè circondano le montagne rocciose del Delos, l'antico centro commerciale, politico e religioso del mondo. Questo gruppo di isole sono formate da ben 21 grandi isole e 20 più piccole, tutte bellissime; ognuno di loro possiede un fascino speciale e coinvolgente. Le Cicladi sono considerate il luogo più tipico della Grecia, con le loro case dipinte di bianco azzurro, i mulini a vento, le sue bellissime spiagge assolate, antiche rovine, piccole taverne con buon cibo e un ottimo vino.


SAREMO 7 BARCHE CHE NAVIGANO INSIEME

Barche : 2 Bavaria 40 cruiser (varati nel 2011/2012), 6 pax in 3 cabine doppie,2 bagni + skipper


2 Bavaria 45 cruiser (varati nel 2011/2012), 8 pax in 4 cabine doppie, 3 bagni + skipper

1 Sun Odyssey 469 (varato nel 2013), 8 pax in 4 cabine doppie, 4 bagni + skipper

2 catamarani lagoon 400 (varati nel 2012), 8 pax in 4 cabine doppie, 4 bagni + skipper


Imbarchi : singoli alla cabina. Solo skipper senza hostess.

Sistemazione: in cabina doppia


Imbarco : Sabato 10 Agosto 2013, intorno alle 16,00 o anche prima
Sbarco : Sabato 24 Agosto 2013, in mattinata , intorno alle 09,00


Base d'imbarco/sbarco : La base d'imbarco degli equipaggi sarà il marina Kalamati di Atene. E' fondamentale che tutti i partecipanti si imbarchino entro la sera del sabato in modo che, sbrigati i preparativi della cambusa, gli scafi siano pronti a salpare. Tutti i partecipanti potranno raggiungere la base di imbarco autonomamente o con i voli aerei predisposti dall'agenzia nostra collaboratrice.

Ritorno in Italia : nel primo pomeriggio di Sabato 24 Agosto


VOLO:
 Il costo del volo Alitalia , da Roma, è bloccato e assicurato a 325,00 euro ( tasse incluse) ,fino ad un mese prima della partenza, con agenzia nostra convenzionata


Per chi volesse raggiungere Roma con una bretella Alitalia : nord Italia e centro Italia costo 100 euro A/R (tasse incluse) - Sud Italia costo 120 euro A/R (tasse incluse)

Operativo voli: Partenza da Roma il sabato 10 Agosto alle 10,20 - arrivo ad Atene alle 13,20 Partenza da Atene il sabato 24 Agosto alle 14,10 - arrivo a Roma alle 15,15


 DOCUMENTI:
Carta d'identità in corso di validità

I RUOLI A BORDO NEI PROGRAMMI CON SKIPPER: • Tutti sono tenuti a partecipare alle attività di bordo • L'equipaggio partecipa e collabora per la preparazione dei pasti • E' un momento di aggregazione importante e soprattutto e' divertente • Entrate nello spirito vacanziero della vita in barca • A bordo verrà istituita una cassa comune utile alle spese per: cambusa, approdi, parchi marini e gasolio (intorno a 20€/giorno a persona) • Lo skipper non partecipa alla cambusa.


PRENOTA PER TEMPO !!!!

PREZZO SPECIALE (Advance booking) PER PRENOTAZIONI E CONFERME ANTICIPATE ENTRO IL 10 MARZO
1) sconto di 130,00 euro (costo quota 1170,00 euro) su i monoscafi
2) sconto di 160,00 euro ( costo quota 1440,00 euro) sul catamarano


LA QUOTA COMPRENDE: •sistemazione in cabina doppia • quota skipper/barca •lenzuola ed asciugamani •tender con fuoribordo •pulizia finale della barca •assicurazione medico/bagagli - scuola di vela


LA QUOTA NON COMPRENDE: •volo aereo,internazionale, per Atene •trasferimenti porto/ aeroporto andata e ritorno - Tessera d'iscrizione con assicurazione infortuni/rct (20,00 euro) - assicurazione sulla cauzione della barca (50,00 euro da pagare all'imbarco) •cassa comune •tutto ciò che non è incluso alla voce “la quota comprende” •N.B: lo skipper è esonerato dalla cassa comune •assicurazione annullamento viaggio (3% circa)

Programma

Alcune isole che visiteremo sulla nostra rotta :


MILOS


Milo (isola di Milo, Grecia), con la particolare forma a ferro di cavallo, nelle acque azzurre dell'Egeo, inondata di luce e abbellita dalle sue casette bianche, Milo, con l'ospitalità dei suoi abitanti, Milo, con il mare pulitissimo , ruba il cuore di tutti quelli che la conoscono; ora ruberà anche il vostro. È il vulcano sommerso ad aver regalato le più belle insenature all’isola di Milos, grande ferro di cavallo addolcito da borghi coloratissimi a pelo d’acqua, tormentato da rocce e anfratti che al tramonto si tingono di rosa e rosso ciliegia, modellato da profonde erosioni di gesso e arenaria. Un paesaggio da favola per una vacanza made in Grecia tutta mare e natura, da programmare sulla costa o nei vecchi villaggi in alto, sulla collina, protetti dal Kastro, l’antica fortezza costruita su un cono di basalto. Incantevoli le spiagge lungo la costa sud, un rosario di fondali di sabbia, acque turchesi e schienali di roccia dipinta. Tra le più famose, il lungo nastro di sabbia morbidissima di Provatas e quello di Paleochori, una distesa di sassolini color nocciola con uno schienale di roccia rossastra che chiude la baia ad anfiteatro.


Kimolos


 Quest'isola vulcanica e montagnosa, con le scogliere e strade bianche è un luogo ideale per chi cerca pace e relax. È popolare fra i Greci, ma ancora non è stata scoperta dai turisti stranieri. È un'isola genuina e pittoresca con gente amichevole e villaggi molto piccoli. Il nome Kimolos significa gesso ed è proprio un nome adatto, perchè qui le case sono più bianche del bianco. Il gesso è un prodotto di esportazione dell'isola, il resto degli isolani vive di pesca e in parte di turismo . Kimolos è un'isola aspra e rocciosa con acque curative e una piacevole varietà di cose da fare, di giorno pigri al mare e di notte la vita notturna, non troppo affollata. Anche se è praticamente senza vegetazione, gli abitanti del luogo vivono con la coltivazione delle olive e dell'uva per il vino, oltre che di turismo. L'isola è un po' differente dalle altre isole delle Cicladi, perchè la sua architettura è abbastanza varia e parti dei villaggi si sono modernizzate.

 

Folegandros
Sempre più di moda, la piccola Folegandros è vera Grecia. Praticamente ha tre insediamenti: il porto Karavostasi, il centro Chora, e un paesino Ano Merià, ed una unica strada che collega questi centri. Ma l’isola è piena di gioielli: dal paesaggio, con migliaia di chilometri di muretti a secco che scandiscono il degradare delle colline, alla pace che si trova nelle tre piazzette in fila della Chora, chiusa al traffico, alla grazia dei suoi abitanti, al profumo del pane fresco. Il perimetro costiero è di 40 km. Ha diverse spiagge , molte raggiungibili solo a piedi, ideale per chi vuole trascorrere una vacanza ecologica e diversa. La Chora, chiusa al traffico, ha la caratteristica di svilupparsi con strade strette intorno al Kastro , e a tre deliziose piazzette in fila, ombrose, con alcuni negozi e ristoranti, con i tipici tavolini sotto gli alberi. Una pace infinita. Bouganville ed ibischi colorano i bianchi balconcini di legno delle case. Nell’aria si sente al mattino il profumo del pane più buono delle Cicladi. Visitate la chiesa di Panaghia Paliokastro, una delle più belle chiese dell’isola con una vista magnifica della costa e della Chora. Entrate nel Kastro, che non è proprio un castello, ma una fortezza con due entrate. Costruito nel 1210 dai veneziani, oggi è un villaggio nel villaggio che vi porterà indietro col tempo!


IOS
 Ios è una delle isole della Grecia più famose al mondo. Situata nella parte più meridionale dell’arcipelago delle Cicladi, ne condivide le caratteristiche geofisiche e climatiche: arida, rocciosa, molto calda, ma quasi priva di umidità.
E’ un’isola molto piccola: una lunghezza massima di circa 17 km e larghezza massima di 7 km. Pur avendo dimensioni modeste, Ios ha oltre trenta spiagge. A parte alcune attrezzate come Mylopotas e Manganari, la quasi totalità delle spiagge conserva uno spirito selvaggio e primitivo. La libertà sessuale che negli anni ’60 portò qui gli hippy, si è tramandata fino a oggi, tanto che Ios non è ancora riuscita a togliersi di dosso l’appellativo di isola del sesso. L’isola ha conservato una propria autenticità: la tipica architettura e urbanistica cicladica con le sue casette bianche con le porte e persiane di colore blu, meravigliosi vicoli pieni di negozietti e i suoi mulini a vento. Tutto si concentra nella Chora, capoluogo dell’isola e unico vero centro abitato.


SIFNOS


Se state cercando un’isola inondata dal sole, con piccole spiagge circondate da oleandri e ginepri selvatici dove poter passeggiare sulla sabbia dorata, se volete tuffarvi in un mare cristallino nei toni del turchese del blu cobalto e del verde smeraldo, se volete godere della vista di una natura selvaggia, di panorami spettacolari e tramonti emozionanti, se a tutto questo però volete aggiungere il piacere di una vacanza rilassante e fuori dalla mondanità in un ambiente ancora incontaminato, se volete vivere il fascino e la magia di candide chiesette incastonate nelle rocce a picco sul mare e gustare una cucina semplice e gustosa facendo la conoscenza di un popolo gentile e ospitale… fermatevi e benvenuti a Sifnos.


SERIFOS

Serifos, rinomata in epoca antica per le sue miniere di ferro e rame, é una piccola isola delle Cicladi situata tra Kithnos e Sifnos. Serifos nonostante il relativo afflusso turistico che c’è nei mesi estivi è stata fortunatamente fino ad ora risparmiata dal turismo di massa. A Serifos si viene per godere della semplice e tranquilla vita isolana, per fare escursioni, belle passeggiate, o più semplicemente per arrostirsi sotto il sole e fare belle nuotate nelle meravigliose baie dell’isola.

Koufonissi
 Paradiso in miniatura, Koufonissi è un posto difficile da dimenticare. Una delle isole greche più belle, con un'atmosfera sorprendentemente cosmopolita malgrado il fatto che l'isola sia solo di 4 chilometri quadrati. È un'isola calma, praticamente non ha traffico, ma ci troverete belle spiagge e una vita notturna elegante per un pubblico maturo.

Schinoussa
Schinoussa è un’isola selvaggia; un lembo di terra dal mare cristallino con spiagge dorate e acque con colori che coprono tutta la gamma del blu e del verde. A Schinoussa non esiste vita mondana .

IRAKLIA
Iraklia è la più grande delle piccole Cicladi ed é anche la più meridionale. Ha un'estensione di 18 kmq e una popolazione che supera di poco i 100 abitanti. Insomma anche Iraklia come le altre Piccole Cicladi è un posto fuori dal mondo dove regnano solo le parole sole, mare e relax!


 N.B.: il programma è indicativo e potrà subire variazioni a insindacabile giudizio del comandante per avverse condizioni meteo.


 


 

by GIUSEPPE il lunedý 4 febbraio 2013 alle 12:25 Commenti ( 1 )


martedý 11 dicembre 2012 alle 17:40

CROCIERA AI CARAIBI IN BARCA A VELA

PARTENZA SICURA: Crociera di 7-10 giorni ai Caraibi, partenze dal 1 Dicembre al 30 Aprile
 

Regalati un sogno: vieni con noi alle Grenadine!

PARTENZA SICURA: non c’è un numero minimo di partecipanti per questa crociera, si parte sempre!!!
 
Vieni a cavalcare le onde dell’oceano con la nostra barca a vela, un bellissimo monoscafo di 48 piedi.
 
Imbarchi Singoli o di Gruppo
 
Una crociera a vela alle Grenadine regala emozioni intense: brevi ed entusiasmanti navigazioni fra isole ed isolette, barriera corallina, ancoraggi da favola, villaggi tradizionali e mercatini rasta. È l'ambiente ideale per fare nuove conoscenze.
 
La nostra mente naviga con noi e si rilassa.
 
Itinerari tra i più belli al mondo, sia dal punto di vista velico e quindi del vento, sia come natura e baie incontaminate. Visiteremo: St. Lucia - St. Vincent - Bequia - Mustique - Mayreau - Tobago Cays - Union - Palm Island - Canouan, ma, in ogni caso, l’itinerario verrà visto giorno per giorno in base alle esigenze dell’equipaggio.
 
Il nostro skipper conosce alla perfezione tutti i posti più spettacolari dove portarvi per farvi sognare ad occhi aperti.
 
NOI SIAMO PRONTI E VOI??


DURATA PREVISTA: da un minimo di 7 giorni in poi
 

DESCRIZIONE DETTAGLIATA
 Quando dicono che le Grenadine sono “il paradiso della vela” hanno ragione. Navigare è un piacere, sospinti dal dolce (ma qualche volta anche imperioso) soffio dell’aliseo tra una miriade di isole tutte diverse l’una dall’altra: si va dalle verdi e vulcaniche St Lucia e St Vincent, attraverso l’indimenticabile laguna delle Tobago Cays, fino alle tipiche spiagge da cartolina (sabbia bianca, finissima, palme, mare dalle sfumature incredibili) delle isole del Sud dell’arcipelago (Pam Island, Petit st Vincent..).
 

Il Tobago Cays Marine Park offre spettacolari immersioni e snorkeling nelle Grenadine. Ci sono acque cristalline e la possibilità di vedere da vicino una colonia di tartarughe marine. La memoria di questo luogo idilliaco e incontaminato rimarrà con voi per molto tempo dopo il vostro ritorno a casa.
 


BARCA: Bellissimo FEELING 486 - LUNGHEZZA 14,50 m - 3 cabine matrimoniali + 1 con letto a castello + 2 bagni.
 
IMBARCHI: di gruppo o singoli alla cabina. Solo skipper senza hostess.
 
SISTEMAZIONE: in cabina doppia
 
IMBARCO: 1) a seconda delle prenotazioni attive da Le Marin – Fort de France (Martinica) o St. Lucia o St. Vincent o Union, intorno alle 19,00.
 


SBARCO: a seconda del porto di imbarco da Le Marin - Fort de France (Martinica) o St. Lucia o St. Vincent o Union, intorno alle 16,00 in tempo utile per prendere il volo di ritorno in Italia.
 
COSTO QUOTA: a partire da 60 € fino a 100 € al giorno a seconda del numero di persone imbarcate.
 
VOLO: con nostra agenzia convenzionata, o self service, con airfrance.it,aircaraibes.com, corsair.fr. Comunque chiedeteci informazioni.
 
DOCUMENTI:passaporto con validità di almeno 6 mesi.
 
I RUOLI A BORDO NEI PROGRAMMI CON SKIPPER:
 •Tutti sono tenuti a partecipare alle attività di bordo
 •L'equipaggio partecipa e collabora per la preparazione dei pasti
 •È un momento di aggregazione importante e soprattutto è divertente
 •Entrate nello spirito vacanziero della vita in barca
 •A bordo verrà istituita una cassa comune utile alle spese per: cambusa, approdi, parchi marini e gasolio (intorno a 20€/giorno a persona)
 •N.B. lo skipper non partecipa alla cambusa.
 

 

LA QUOTA COMPRENDE:
 •Quota barca
 •Quota skipper
 •Pulizie finali
 •Assicurazione barca
 •Tender con Fuoribordo
 •Lenzuola
 •Asciugamani
 

LA QUOTA NON COMPRENDE:
 
•Trasferimenti aeroporto / porto andata e ritorno
 •Cassa comune
 •Assicurazione medico/bagaglio (25- 30 euro)
 •Assicurazione annullamento (circa il 3% della quota)
 •Tutto ciò che non è incluso alla voce “la quota comprende
 •N.B. lo skipper è esonerato dalla cassa comune
 

by GIUSEPPE il martedý 11 dicembre 2012 alle 17:40 Commenti ( 1 )


martedý 11 dicembre 2012 alle 17:09

REGALATI A NATALE LA FLOTTIGLIA DI PRIMAVERA ALLE SEYCHELLES

IMBARCHI SINGOLI O DI GRUPPO

Sembra che le Seychelles siano state concepite apposta per andare a vela, essendo la maggior parte delle isole ubicate al di fuori della fascia ciclonica, le acque sono relativamente calme tutto l'anno. Per esplorare e godere della straordinaria bellezza naturale delle Seychelles non esiste modo migliore che veleggiare sulle limpide acque azzurre di isola in isola, seguendo il vostro ritmo

Data inizio
25/04/2013 alle 20:00

Data fine
05/05/2013 alle 12:00

Durata prevista
 9 GIORNI / 8 NOTTI
Fascia di età
 Età media 30 - 50 anni
Costo
1280

Descrizione dettagliata

CROCIERA di 9 giorni ALLE SEYCHELLES

Dio sembra aver progettato le Seychelles con nella mente la vela. La barca e’ senz’altro uno dei modi migliori per scoprire insenature nascoste e spiagge segrete e assaporare l’invidiabile tranquillitá di queste isole. Le Seychelles si prestano naturalmente agli spostamenti via mare dove, come fecero I primi marinai Arabi nel IX secolo D.C., ci si meraviglia della bellezza delle isole che immutata e senza tempo rimane ad accogliere coloro che la sanno scoprire.


La zona di navigazione sarà quella delle "Inner Islands" che includono: isola di Mahe - Praslin - La Digue Curieuse - Aride - Ile St. Pierre - Cousin- LLe Cocos


Ci saranno massimo 9 persone per catamarano più lo skipper.


Barche : saranno 3 catamarani bellissimi : 1 Catamarano Nautitech 44 - lungh. 13,50 m (4 cab. matrimoniali con bagno privato + 2 cab. singole) - 8+2 1 Catamarano Nautitech 442 - lungh. 13,50 m (4 cab. matrimoniali con bagno privato + 2 cab. singole) - 8+2 1 Catamarano Nautitech 40 - lunghezza 12 m (3 cab. matrimoniali di cui una armatoriale - 2 bagni + una singola) - 6+2


Imbarchi : singoli alla cabina. Solo skipper senza hostess.

Sistemazione: in cabina doppia

Volo di partenza : il Giovedì 25 Aprile, alla sera ( si viaggia di notte)
IMBARCO: al the Wharf Hotel & Marina – Mahè (Seychelles), venerdì 26 Aprile 2013 dalle ore 12,00
SBARCO: al the Wharf Hotel & Marina – Mahè (Seychelles), sabato 4 Maggio 2013 (entro le ore 09,00)
RITORNO IN ITALIA: si arriva generalmente la domenica


 MODALITA' DI PAGAMENTO : chi decidesse di partecipare già da subito,avrà un trattamento particolare e personalizzato sul pagamento ( chiedere info)


VOLO: Le informazioni sui voli e gli eventuali biglietti da e per Mahè potranno essere forniti dall'Agenzia di Viaggi nostra convenzionata . Comunque per qualsiasi consiglio chiedete a noi. Molto probabilmente potranno essere forniti i voli dall'agenzia come gruppo. PREZZO BLOCCATO


I VOLI: COMPAGNIE AEREE CON VOLI SU MAHE - AIR SEYCHELLES - EMIRATES - QATAR - CONDOR - AIR AUSTRAL

All'andata si viaggia di notte: vai a dormire a casa e ti svegli in vacanza!!!!

Anche al ritorno si viaggia di notte


 DOCUMENTI:
passaporto con validità di almeno 6 mesi

 I RUOLI A BORDO NEI PROGRAMMI CON SKIPPER: • Tutti sono tenuti a partecipare alle attività di bordo • L'equipaggio partecipa e collabora per la preparazione dei pasti • E' un momento di aggregazione importante e soprattutto e' divertente • Entrate nello spirito vacanziero della vita in barca • A bordo verrà istituita una cassa comune utile alle spese per: cambusa, approdi, parchi marini e gasolio (intorno a 20€/giorno a persona) • Lo skipper non partecipa alla cambusa.


NUMERO MIN. PARTECIPANTI PER CROCIERA: NON ESISTE NUMERO MINIMO. PARTENZA SICURA


LA QUOTA COMPRENDE: •sistemazione in cabina doppia • quota skipper/barca •lenzuola ed asciugamani •tender con fuoribordo •pulizia finale della barca •assicurazione sulla cauzione della barca •assicurazione medico/bagagli - scuola di vela


LA QUOTA NON COMPRENDE: •volo intercontinentale •trasferimenti aeroporto/ porto e ritorno •cassa comune •tutto ciò che non è incluso alla voce “la quota comprende” •N.B: lo skipper è esonerato dalla cassa comune •assicurazione annullamento viaggio (3% circa della quota)

Programma

Giorno 1: Imbarco a Mahè in tarda mattinata: Ancoraggio per la notte nel Parco Marino di St. Anne

 Giorno 2: Visita del Parco Marino di St. Anne un bellissimo luogo di osservazione per praticare snorkeling. Dopo pranzo partenza per La Digue. Ancoraggio di fronte al pittoresco porto di La Passe.

Giorno 3: Affitto di una bici a La Digue e visita di questa tranquilla e bella isola: I suoi sentieri sotto l’ombra delle palme, le case dai tetti di f0glie di palma, piccole fabbriche di copra, spiagge di sabbia bianchissima e le inconfondibile grandi rocce lisce. La Digue per tutto ciò potrebbe essere considerata la più bella isola delle Seychelles, nessun’auto solo bici e cavalli sono disponibili.

 Giorno 4: Dopo colazione snorkeling a Cocos Island: Pomeriggio a Pralins per la visita alla Vallée del Mai, luogo sotto protezione Unesco, una passeggiata in questo luogo incantato, i sentieri si srotolano nella quasi oscurità creata dalle enormi palme dei “Cocos de Mer”. I tronchi di queste palme sono alti circa 40 metri e ondulano gentilmente alla brezza, creando un suono affascinante nello strusciarsi gli uni contro gli altri. Ancoraggio nella Baia di St. Anne.

Giorno 5: Grande Soeur. BBQ sulla spiaggia, una delle più belle in Seychelles. Passeggiata di 40 minuti alla scoperta dell’isola, sport acquatici, relax. Ancoraggio a Curieuse per la notte.

 Giorno 6: Curieuse: Quest’isola è parte del Parco Nazionale Marino, più di cento tartarughe vivono qui. Dopo pranzo si visita l’isolotto di Saint Pierre un masso di rocce circondato da svettanti palme mosse dalla gentile brezza marina, questo è il tipico e superbo scenario delle isole Seychelles, luogo tra i più fotografati in moltissime occasioni e utilizzato milioni di volte dalle riviste di turismo. Ancoraggio per la notte all’Anse Volbert a Praslin.

Giorno 7: Visita dell’Isola Cousin. Fin dal 1968 l’isola è una riserva naturale per uccelli marini e tartarughe giganti. Ritorno a Mahé nel pomeriggio. Giorno 8: Sbarco a Mahè il mattino presto.

 ATTENZIONE: il giorno non inserito nell’itinerario ce lo terremo per visitare più a lungo la zona che ci ha colpito maggiormente!

N.B.: il programma è indicativo e potrà subire variazioni a insindacabile giudizio del comandante per avverse condizioni meteo.
 

by GIUSEPPE il martedý 11 dicembre 2012 alle 17:09 Commenti ( 0 )



  

Pagina 1 articoli totali : 3 ( Articoli ogni pagina: 5 )

Blog visto 3060 volte

A proposito di Giuseppe
Invia un messaggio privato a pepitozampa

Guarda il profilo di pepitozampa

Sesso: Uomo

Segno zodiacale: Pesci

Provenienza: Milano

Iscritto il: 30/09/2012 12:59:43

Sito preferito: www.be-marine.it

Interessi: Barca vela.



Indice articoli: pepitozampa
FLOTTIGLIA DI AGOSTO ALLE FAVOLOSE ISOLE CICLADI - GRECIA (10-24 AGOSTO 2013)
CROCIERA AI CARAIBI IN BARCA A VELA
REGALATI A NATALE LA FLOTTIGLIA DI PRIMAVERA ALLE SEYCHELLES


Articoli recenti
curiosando
curiosando
asogoldengoose
curiosando
shoesforus


Blog eviaggiatori


Eviaggiatori

eviaggiatori Ŕ una realizzazione Frappyweb Vietata la riproduzione anche parziale.
 eviaggiatori non Ŕ responsabile del contenuto dei siti collegati. Privacy contatto