Eviaggiatori Blog

- Iscriviti

Eventi a Gradara

giovedì 19 novembre 2015 alle 12:23

Castello di Natale

Dal 28 novembre al 6 gennaio scopri gli eventi a te dedicati, tra mercatini, animazioni, musica e narrazioni nella cornice del favoloso Borgo di Gradara per un Natale magico!

Castello di Natale

INNAMORATI DI… PAOLO E FRANCESCA

Rivivi la storia di Paolo e Francesca in un percorso raccontato e animato. Itinerario su prenotazione dal 28 novembre al 6 gennaio nei giorni festivi e prefestivi

ED IN PIÙ...

  • nei weekend e nei giorni festivi dal 28 novembre fino al 6 gennaio
  • mercatino con esposizioni di realizzazioni artistiche e piccolo artigianato Made in Italy
  • allegre animazioni, musica, narrazioni e spettacoli itineranti nel borgo
  • favole a Natale con Marcello Franca
  • commedie dialettali ed esibizioni artistiche a Teatro

Scopri le date delle attività ed il calendario completo del Castello a Natale a Gradara su :

www.gradara.org

e contatta la

Pro Loco di Gradara

tel.0541 964115

cell. 340 1436396

mail: info@gradara.org

by Pro Loco Gradara il giovedì 19 novembre 2015 alle 12:23 Commenti ( 1 )


lunedì 18 maggio 2015 alle 16:24

The Magic Castle Gradara 2015

The Magic Castle Gradara 2015
dal 7 al 12 agosto

The Magic Castle Gradara

The Magic Castle Gradara è pronto a stupirvi di nuovo, il viaggio continua...
Un viaggio per adulti e bambini pronti a stupirsi e meravigliarsi, gioire e incantarsi, giocare e correre, perdersi e ritrovarsi, sognatori e visionari come farfalle che volano su infiniti fiori, magnifici nella loro diversità di forme e di odori, di luci e di colori.
The Magic Castle Gradara continua a danzare e a far sentire la sua voce....

The Magic Castle Gradara 2015
Il nostro scopo non è arrivare...

Per informazioni e costi:

Pro Loco Gradara (PU)
tel. 0541 96 41 15 | cell. 340 14 36 396
siti: www.themagiccastlegradara.it | www.gradara.org
mail: themagiccastlegradara@gmail.com | info@gradara.org

by Gradara Pro Loco il lunedì 18 maggio 2015 alle 16:24 Commenti ( 0 )


giovedì 22 novembre 2012 alle 13:09

itinerario stra..vagante

Dal 2 dicembre 2012 per tutte le domeniche e festivi
ITINERARIO STRA..VAGANTE
visita guidata con animazione.

Informazioni e
prenotazioni Pro loco di Gradara

0541964115
info@gradara.org

by Roberta Ragaini il giovedì 22 novembre 2012 alle 13:09 Commenti ( 1 )


venerdì 10 giugno 2011 alle 13:12

Eventi estivi a Gradara 2011

Ecco gli eventi a Gradara per il periodo estivo!

 
Solsfizio al castello
tutti i mercoledì dal 15 giugno riparte Solsfizio al castello, i mercoledì gastronomici a Gradara. Un’iniziativa dedicata alla promozione e valorizzazione delle ricchezze agroalimentari del nostro territorio.
In occasione di Solsfizio al castello all’ingresso del borgo troverete un’ accoglienza speaciale con aziende e produttori locali che proporranno degustazioni dei loro prodotti.
 
Mangialafoglia
Da domenica 5 giugno parte la nuova iniziativa gastronomica di Gradara, i ristoranti di Gradara vi aspettano tutte le domeniche a cena per gustare stuzzicanti menù a base di verdure.
 
Giovedì al castello
Tutti i giovedì estivi a partire dal 16 giugno fino all’8 settembre 2011, dalle ore 21.00, all’interno del borgo di Gradara ritornano i “Giovedì al castello” durante i quali si alterneranno le animazioni dei gruppi storici di Gradara.
La Corte Malatestiana sfilerà per le vie del borgo con nobili, cortigiani, tammburini e per concludere le serate con lo spettacolo dei mangiafuoco acrobatici. 
Il Corpo di Guardia che animerà con vivandiere e guardie armate la porta d’ingresso e la casa del mercante, mira a ricostruire vari aspetti della vita militare e quotidiana tra Medioevo e Rinascimento attraverso situazioni didattiche, animazioni e spettacoli.
Il gruppo danze antiche “La Fabulasaltica” di Gradara animerà le serate con un repertorio che abbraccia i principali tipi di danza in uso in Europa nel corso del Medioevo e del Rinascimento.
 
AD 1445 Gradara un anno all'Assesio 15-16-17 luglio 2011
Manca poco all’estate, e alla principale manifestazione storica di Gradara, “A.D. 1445. Gradara, un anno all’assedio”che si alterna alla grande manifestazione di “Assedio al Castello” che viene proposta ogni due anni.
Dal 15 al 17 luglio il borgo si trasforma in un percorso museale con ricostruzioni di ambienti, allestimenti di botteghe artigianali, spettacoli e figuranti in abito storico che accompagneranno il visitatore nel Medioevo attraverso una “porta del tempo”. La sensazione sarà quella di venire catapultati nel 1445 e ritrovarsi nel mezzo di un indaffarato e vivace borgo medievale alla prese con le attività di ogni giorno.
Tra le novità di quest’anno troviamo l’incredibile spettacolo “Verticalibur”, direttamente dalla parete della Torre dell’orologio, il pubblico potrà assistere ad un avvincente thriller medioevale… in assenza di gravità! Uno spettacolo mozzafiato ideato e realizzato dalla compagnia teatrale Eventi Verticali, donne e uomini che sono riusciti a vincere la forza di gravità, creando un nuovo linguaggio del corpo, elegante, emozionante e… leggero come l’aria!
 L’Associazione Circateatro che propone spettacoli sui trampoli che si rifanno all’arte degli attori girovaghi tipiche del XII-XVI secolo, “Paratrampolata in do” spettacolo con palcoscenico in movimento, e “Sogno d’una strampalata notturna” spettacolo con il fuoco.
 La Giostra, compagnia d’arte e musica siciliana che con i loro spettacoli musico-teatrali allieteranno le serate del visitatore con spettacoli diversi in stile medievale come “un viaggio immaginario in un tempo che , seppur lontano, certamente riecheggia come l’eco di un medioevo profano e povero, ma anche allegro, ironico e burlesco”
  Il visitatore verrà coinvolto in percorsi guidati che lo porteranno ad utilizzare tutti i sensi, una vera e propria immersione a 360° nel XV secolo: potrà immedesimarsi nelle vesti di un armigero di ronda, un cuoco mentre prepara un gustoso banchetto, un fabbro che forgia una spada o assembla una cotta di maglia, potrà addestrarsi assieme alle guardie, scoprire come si preparavano i colori, improvvisare versi in rima con il menestrello di corte e tanto altro ancora.
 Per concludere, domenica 17 luglio, alle 21,15, si terrà il suggestivo concerto “Amor mi fa pazziar. Arie, madrigali, danze e scherzi musicali tra Cinque e Seicento”. L’incantato liuto di Gian Luca Lastraioli e la delicata voce di Santina Tomasello attorniati dalla splendida cornice della rocca malatestiana trasporteranno il pubblico in un magico viaggio nella musica d’altri tempi.
 Il programma sarà ricco di tantissimi altri spettacoli con i Clerici vegantes che tornano a Gradara, letture del V canto dell’Inferno a cura Ivan Ottaviani, favole per adulti e bambini, giullari e artisti per vivere tre giornate all’insegna del medioevo
 La Storia a Gradara si fa Viva, venite a provarlo con i vostri occhi!
 
Cordiali saluti!
Roberta
Pro loco di Gradara

0541-964115  www.gradara.org  info@gradara.org

by pro loco di Gradara il venerdì 10 giugno 2011 alle 13:12 Commenti ( 0 )


lunedì 15 novembre 2010 alle 12:17

Castello di Natale 2010


“Castello di Natale 2010”

                                            dal 5 dicembre al 6 gennaio

 

artigianato e idee regalo nei negozi del centro storico

 

Nei giorni  festivi 

Alle ore 11,00 –itinerari guidati a tema nel borgo e nella Rocca

Dalle ore 15,00  “L’angolo della merenda” caldarroste, vin brulè, cioccolata calda

 

Da sabato 4 dicembre a domenica 19 dicembre

Laboratorio artistico/artigianale e etnogalleria “Ognjiste” dell’artista serbo Risto Gavrilović. Laboratori di lavorazione del legno. Casa del Gufo

 

Dal 8 dicembre al 27 marzo

Da Peter Pan a Harry Potter. Sogni & Disegni di Serena Riglietti.

Mostra aperta nei giorni  festivi e prefestivi  - Palazzo Rubini Vesin

 

Domenica 5 dicembre   

Ore 15,00  e ore 16,00 -  Favole  a merenda  a cura di Marcello Franca – Teatro comunale

Dalle ore 16,00 alle 18,00 -“L’officina di Natale” laboratori e giochi per bambini  a cura di Gradara Innova - Casa del gufo

Ore  17,00   – Animazioni con Babbo Natale  mangiafuoco e i suoi  aiutanti

 

Dal 5 al 8 dicembre  

dalle ore 10,30  -“Musiche e danze  alla Corte dei Malatesta “ itinerario guidato a tema nel borgo e nella Rocca  con animazioni - su prenotazione

 

Mercoledì  8 dicembre

Dalle ore 16,00 alle 18,00 -“L’officina di Natale” laboratori e giochi per bambini  a cura di Gradara Innova - Casa del gufo

Ore  17,00 –  Inaugurazione Mostra Da  Peter a Harry  Potter Sogni e disegni

Ore  18,30 -  concerto del piccolo coro di Gradara

 

Venerdì  10 dicembre

Ore 21,00 –  Compagnia  Le Ombre presenta: “A essa secc è brutt, a essa grass fa schif, a essa giust è fatiga”  scritto e diretto da Agostino Vincenzi. Spettacolo teatrale dialettale.  Teatro Comunale

 

Domenica 12  dicembre

Ore 15,00  e ore 16,00 – Favole a merenda con   Marcello Franca -  Teatro comunale

Dalle 16,00 alle 18,00  -“L’officina di Natale” laboratori per bambini  a cura di Gradara Innova - Casa del gufo

Ore 17,00 – Animazione con Babbo Natale mangiafuoco e i suoi aiutanti

Ore 18,00 – Presentazione libro “Anghiari 29 giugno 1440 - La battaglia, l'iconografia, le compagnie di ventura, l'araldica, di Massimo Predonzani Edizioni IL CERCHIO e conferenza “La Guerra e le Compagnie di Ventura nel XV secolo: Tattiche, armamento e organizzazione”a cura di Luigi Battarra. Teatro Comunale.  A seguire cena medioevale su prenotazione.

Sabato 18 dicembre  -

ore  16,30 - Inaugurazione Mostra Castello di Natale, disegni natalizi degli alunni delle scuole di Gradara e concorso “Micro Presepi” – Sala Polifunzionale, Centro Civico

Consegna Borsa di Studio famiglia Ticchi

Ore 21,00 - Tombola di beneficenza – salone Chiesa San Giuseppe

 

Domenica 19 dicembre

ore 14,00 - Festa sotto l’Albero – a cura dell’AVIS di Gradara - Borgo Mercato

Premiazione concorso delle frazioni di Gradara “ L’albero più bello”

ore 17,00  - Tombola di beneficenza – salone Chiesa San Giuseppe

ore 17,00 – saggio degli allievi della scuola di Musica di Rita Luzi

 

Domenica 26 dicembre

Dalle ore 16,00 alle 18,00 -“L’officina di Natale” laboratori e giochi per bambini  a cura di Gradara Innova - Casa del gufo

Ore 16,00 -  Le  Storie di  Bianconiglio   e  i personaggi di Alice nel Paese delle meraviglie

Itinerante nel borgo

 

Martedì 28 dicembre

Ore 20,30 – Proiezione gratuita del film “Il Primo Cavaliere” e ingresso gratuito alla rocca di Gradara fino alle 23,00 per l’iniziativa “Martedì in Arte” a cura del Soprintendenza PSAE di Urbino  Rocca di Gradara, sala dell’Anticappella..

 

Mercoledì  30 e giovedì 31 dicembre

dalle ore 10,30  -“Musiche e danze  alla Corte dei Malatesta “ itinerario guidato a tema nel borgo e nella Rocca  con animazioni - su prenotazione

 

Domenica 2 gennaio

Ore 15,00  e ore 16,00 -  Favole a merenda  a cura di Marcello Franca – itinerante

Dalle ore 16,00 alle 18,00 -“L’officina di Natale” laboratori e giochi per bambini  a cura di Gradara Innova - Casa del gufo

Ore 17,30 Concerto dei cori di Gradara

 

Giovedì 6  gennaio

Ore 16,00 -  L’arrivo dei Re Magi e Presepe medievale, corteo storico con  spettacolo mangiafuoco

ore  18.30 -  sulla Scia della cometa, spettacolo pirotecnico – Torre dell’orologio


Per informazioni e prenotazioni Pro loco di Gradara 0541-964115 cell. 3337139615

www.gradara.org  info@gradara.org

by Roberta Ragaini il lunedì 15 novembre 2010 alle 12:17 Commenti ( 0 )




Pagina 1 articoli totali : 6 ( Articoli ogni pagina: 5 )

Blog visto 6939 volte

A proposito di Pro Loco di Gradara
Invia un messaggio privato a proloco

Guarda il profilo di proloco

Sesso: Donna

Segno zodiacale: Sagittario

Provenienza:

Iscritto il: 27/06/2008 11:23:22

Sito preferito: www.gradara.org

Interessi: Centro prenotazioni visite guidate, organizzazzione di eventi, gruppi storici.



Indice articoli: proloco
Castello di Natale
The Magic Castle Gradara 2015
itinerario stra..vagante
Eventi estivi a Gradara 2011
Castello di Natale 2010


Articoli recenti
philippemods
philippemods
yeezyphos
allforshoes
curiosando


Blog eviaggiatori


Eviaggiatori

eviaggiatori è una realizzazione Frappyweb Vietata la riproduzione anche parziale.
 eviaggiatori non è responsabile del contenuto dei siti collegati. Privacy contatto