Eviaggiatori Blog

- Iscriviti

I viaggi di Massimo e Ilaria

martedì 14 gennaio 2014 alle 15:56

Gita alla valle della Legna a Champorcher

Gita alla valle della Legna a Champorcher

 

 

http://www.msereno1970.com/dblog/articolo.asp?articolo=7

 

 

 

by Massimo il martedì 14 gennaio 2014 alle 15:56 Commenti ( 3 )


martedì 14 gennaio 2014 alle 15:39

la freedom tower di New york e' ormai completata!!

http://www.msereno1970.com/dblog/articolo.asp?articolo=17

 

la freedom tower di New york e' ormai completata!!

 

 

by Massimo il martedì 14 gennaio 2014 alle 15:39 Commenti ( 3 )


martedì 3 settembre 2013 alle 14:17

Da Andrate all’Alpe Cavanna in Mountain Bike


Da Andrate all’Alpe Cavanna in Mountain Bike

 

Partendo da Andrate si percorre la strada che porta a San Giacomo. Dopo un paio di Km si incontra un piccolo parcheggio a destra della strada (che prosegue fino in località S. Giacomo), subito dopo si trova una fontana (ultimo punto di rifornimento) e subito dopo una sterrata sulla destra (seguire le indicazioni per la trattoria “Sambuco”).

 

il resto del racconto su

 

http://www.msereno1970.com/dblog/articolo.asp?articolo=74

 

 

by msereno1970 il martedì 3 settembre 2013 alle 14:17 Commenti ( 3 )


mercoledì 4 aprile 2012 alle 17:09

iL Blog di massimo e Ilaria


IL BLOG DI MASSIMO E ILARIA

 

http://www.msereno1970.com/dblog/default.asp

 

Dopo ben sette anni di onorato servizio ci rendiamo conto che un sito sui viaggi non basta più. 
Ecco a voi il Blog di Massimo e Ilaria, perchè non si vive di soli viaggi.... ma anche di vita all'aria aperta, svago e letture. 

I contenuti: 


   ESCURSIONISMO, consigli per gite fuori porta, con foto e info varie.
   NORDIC WALKING, qualche percorso consigliato.
   MOUNTAIN BIKE, i percorsi che conosciamo e che abbiamo provato di persona. 
   NOTIZIE DAL MONDO, perchè siamo sempre dei viaggiatori....

Il tutto è realizzato con lo stile del blog, potete lasciare i vostri commenti e le vostre impressioni. 

Buona lettura!!!



Read more: http://www.msereno1970.com/blog.html#ixzz1r5IfO6dJ

 

by Massimp il mercoledì 4 aprile 2012 alle 17:09 Commenti ( 1 )


sabato 10 marzo 2012 alle 14:27

Perù 0 le linee di nazca

 

è l'esperienza più bella dell'intero viaggio. Ho la fortuna di volare accanto al pilota e di poter osservare le linee senza impedimenti. Chi siede dietro di me (2 turisti austriaci un poco spaventati dall'aspetto decisamente malandato del carcassone volante su cui siamo seduti) sono decisamente meno fortunati. Il paesaggio osservato dall'alto ha dei colori fantastici; sorvolare le lineelascia davvero un senso di meraviglia e di mistero sul come e sul perché siano state realizzate. Dall'alto si vede molto chiaramente anche lo scempio fatto dai primi visitatori che percorrevano la piana senza criterio.

 

il racconto del sorvolo:

Sorvolo Linee - Il racconto

Il Video del sorvolo:

Sorvolo Linee - Il Video

by massimo il sabato 10 marzo 2012 alle 14:27 Commenti ( 1 )


venerdì 9 marzo 2012 alle 11:42

Viaggio a New York

maggiori informazioni su http://msereno1970.interfree.it/index.html
-----------------------------------------------------------------------
Ecco il racconto della nostra breve visita a New York nel settembre 2005. Il racconto è ancora imcompleto, ma cercheremo di arricchirlo quanto prima.
Se vi servono ulteriori informazioni potete mandarci una mail, buona lettura!!!.

5 settembre 2005

Eccoci qui per una nuova avventura oltre oceano e poi oltre due oceani. Ma andiamo con ordine.

Ci siamo sposati sabato 3 settembre, cosa insignificante per voi che leggete, ma molto importante per noi.
Luna di miele? New York prima e Isole Hawaii, dopo.
Cominciamo con Nuova York.
Partenza la mattina di Lunedì 5 settembre, volo Continental Airlines da Milano a Newark; il volo è tranquillo e le 8 ore di trasvolata passano tranquille. A Newark riusciamo ad agguantare la navetta giusta (Supershuttle) e in pochi minuti (e con pochi dollari, cosa non comune visto i costi dei taxi a NY) arriviamo al nostro Hotel, l'Edison, a due passi da Times Square. L'albergo non è gran cosa, ma perlomeno è pulito e la sua posizione centrale lo rende una base di partenza ideale per le nostre vagolazioni newyorkesi. Suggestiva la vista della Skyline Newyorkese dall'aeroporto che si ingigantisce man mano che ci avviciniamo.
Il nostro primo contatto ci porta a percorre tutta la 47esima verso est fino a alla Fifth Avenue per incontrare la Saint Patrick's Cathedral, il celeberrimo Waldorf-Astoria (quello di "Il principe cerca Moglie", ricordate?). Vaghiamo tutto il pomeriggio poi cena con bisteccona da 12 once e l'intenzione di fare un poco di vita notturna. Purtroppo il fuso ci frega e dopo cena ce ne torniamo in albergo a ricaricare le pile.....

6 settembre 2005

Alle sei abbiamo già gli occhi spalancati come due mappamondi. Colazione da Starbucks (caffettone e muffin, era un anno che non mangiavamo così, buurp!!). Oggi la prima tappa è il più grande negozio di articoli fotografici del mondo: B&H Photovideo, dove acquistiamo un grandangolo per la nostra vecchia F65. il negozio è davvero una cuccagna per gli appasionati di fotografia e materiale fotografico: Hasselblad, Nikon, Canon, di tutto di più. I proprietari del negozio sono ebrei e tutti i dipendenti hanno il tipico look dell'ebreo osservante; Barba lunga, capello riccioluto e quant'altro. Per vedere meglio Manhattan abbiamo deciso di vedere tutta la città a piedi: camminiamo per ore, percorriamo tutta la Broadway e arriviamo fino a Washington Square, dove c'è l'Università e il Memorial Arch. Sulla Broadway, a Soho, ci lanciamo nello shopping e in baleno abbiamo gli zaini carichi; comunque non demordiamo e proseguiamo imperterriti per la nostra lunga camminata verso il City Hall Park, poi la Fulton Street e poi Water Street dove ci fermiamo a mangiare (ormai è l'una). Continuiamo poi a Wall Street con sosta di rito presso la Borsa, chiediamo pure se possiamo assistere alle quotazioni, ma i poliziotti (tanti!) di guardia ci riferiscono che la visita è sospesa sine die dai fatti dell'11 settembre. Da Wall Street a Ground Zero il passo è breve. Il "buco" è davvero impressionante, soprattutto pensando a cosa c'era prima. La visita continua poi verso Battery Park che percorriamo interamente fino ad Arrivare a Castle Clinton dove prendiamo un tragetto della Circle Line che ci permette di vedere tutta South Manhattan dal mare, oltre alla Statua della Libertà, Jersey City e Staten Island e Staten Island. Terminato il giro sul traghetto prendiamo la via del ritorno, torniamo un hotel stanchi morti: oggi abbiamo camminato per quasi undici ore!!


7 settembre 2005

Dopo la solita lauta colazione ci avviamo alla volta del Museum of Modern Arts, il Moma. Dopo una fila di dieci minuti (magari fosse così anche in Italia!) entriamo nel museo; c'è di tutto: oggetti di design, stampe, fotografie, disegni, dipinti e sculture di ogni tipo. Al piano alto troviamo anche la mostra speciale di Cezanne e Pizarro.

Terminata la visita del Moma andiamo a visitare l'Empire State Building, percorrendo, ovviamente a piedi, tutta la Broadway fino alla 34-esima strada. Nonostante l'ora non ci sono tanti turisti e facciamo poca fila. La salita in ascensore costa 14 dollari, un vero furto. L'ascensore in salita va così veloce (87 piani in 1 minuto) che i timpani si ribellano. La vista dal belvedere dell'87-esimo piano è però bellissima: una visione a 360 gradi su tutta la città. Peccato non poter rimanere fino a sera per assistere alle luci di New York dall'alto. Il vento soffia forte e si percepisce chiaramente l'oscillazione del grattacielo.

Finita la visita facciamo shopping da Macy's e ceniamo in Times Square al Roxy Bar. Dopo cena facciamo il night tour: ripercorriamo la downtown manhattan: l'Empire State Building, Broadway, Soho, Little Italy (ormai ridotta a Tiny Italy perchè ristretta a poco più di un isolato). Prendiamo poi il ponte e andiamo a Brooklyn da dove ammiriamo la celeberrima skyline che siamo abituati a vedere nelle cartoline, peccato non aver portato il treppiede!

8 settembre 2005

Passiamo la mattina dell'8 settembre a visitare la uptown Manhattan in tour guidato: visita a Central Park, di Harlem e passiamo davanti alla columbia University e al Guggenheim Museum. La sera Musical a Broadway: vediamo The Lion King al teatro New Amsterdam: Il teatro è molto bello (anche se un poco troppo barocco). Il musical è bellissimo: gli attori hanno voci splendide e le scenografie sono incredibili.

by Massimo il venerdì 9 marzo 2012 alle 11:42 Commenti ( 1 )


martedì 6 marzo 2012 alle 11:56

LUNA DI MIELE ISOLE HAWAII

Le Isole Hawaii

 

Meraviglie della geologia, dove si possono ammirare con i propri occhi le forze primordiali della Natura ancora all’opera!! Anche se in Italia sono un poco passate di moda negli ultimi anni, una vacanze alle isole Hawaii resta un sogno che abbiamo realizzato in occasione della nostra luna di miele.

 

Noi abbiamo soggiornato nell'arcipelago per 18 giorni ed abbiamo visitato tre delle isole più rappresentative: Big Island, Kauai e Oahu.

 

Nelle pagine seguenti troverete foto, informazioni varie e le nostre impressioni, organizzate nel modo seguente: Big Island, con una breve descrizione dell'isola e delle sue caratteristiche, il racconto del nostro viaggio e le nostre foto. Kauai, ancora con una breve descrizione dell'isola e delle sue peculiarità, il racconto del nostro viaggio ed infine una raccolta delle nostre foto. Oahu, sempre con un breve racconto della nostra visita e per finire ancora una carrellata delle nostre foto dell'isola. Ci auguriamo che il sito vi sia di aiuto (se vi interessa esiste anche la versione PDF), se vi servono ulteriori informazioni potete scriverci.

 

Read more: http://www.msereno1970.com/honeymoon/hawaii/hawaii_main.html

by Massimo il martedì 6 marzo 2012 alle 11:56 Commenti ( 1 )


mercoledì 28 luglio 2010 alle 10:50

Foto Sardegna - Baja Sardinia

Ciao,

ecco le foto della nostra vacanza a Baja Sardinia.

 

http://www.msereno1970.com/Foto/album/Sardegna/index.html

by Massimo il mercoledì 28 luglio 2010 alle 10:50 Commenti ( 1 )


giovedì 2 luglio 2009 alle 09:10

Foto di Ibiza

ciao,
ecco le foto della mia vacanza a Ibiza con moglie e figlio piccolo

http://www.msereno1970.com/Foto/album/Ibiza/index.html

Massimo

 

a presto con la recensione del viaggio

by Massimo il giovedì 2 luglio 2009 alle 09:10 Commenti ( 1 )


martedì 26 maggio 2009 alle 09:44

A presto con le nuove diapositive dei parchi americani

Ciao,

a breve inseriro' sul mio blog tutte le foto ottenute digitalizzando le diapositive del nostro viaggio nei aprchi USA:

Non piu' foto da scanner come fatto qui:

http://www.msereno1970.com/Foto/album/I%20Grandi%20Parchi%20Americani/index.html

ma tante foto in piu' di migliore qualita' ottenute con uno schermo a retro proiezione di mia fabbricazione!!!

 

 

by Massimo il martedì 26 maggio 2009 alle 09:44 Commenti ( 1 )


venerdì 22 maggio 2009 alle 08:40

Le foto dei miei viaggi in grande formato

segnaliamo le ultime novità del nostro sito:

UN NUOVO ARCHIVIO FOTOGRAFICO: http://www.msereno1970.com/foto/album/index.html

Al link indicato trovate un archivio arricchito di tutte le foto dei nostri viaggi: tante nuove foto in grande formato con una nuova e più moderna interfaccia grafica:

http://www.msereno1970.com/foto/album/index.html

 

 

by Massimo il venerdì 22 maggio 2009 alle 08:40 Commenti ( 1 )


mercoledì 9 luglio 2008 alle 09:41

Vacanze in Corsica

Ecco le foto della nostra recente vacanza in corsica::

www.msereno1970.com/corsica/foto.html

Buona visione

by Massimo il mercoledì 9 luglio 2008 alle 09:41 Commenti ( 1 )




Pagina 1 articoli totali : 35 ( Articoli ogni pagina: 12 )

Blog visto 110102 volte

A proposito di massimo
Invia un messaggio privato a rapakruda

Guarda il profilo di rapakruda

Sesso: Uomo

Segno zodiacale: Acquario

Provenienza:

Iscritto il: 20/09/2006 15:44:13

Sito preferito: www.msereno1970.com

Interessi:



Indice articoli: rapakruda
Gita alla valle della Legna a Champorcher
la freedom tower di New york e' ormai completata!!
Da Andrate all’Alpe Cavanna in Mountain Bike
iL Blog di massimo e Ilaria
Perù 0 le linee di nazca
Viaggio a New York
LUNA DI MIELE ISOLE HAWAII
Foto Sardegna - Baja Sardinia
Foto di Ibiza
A presto con le nuove diapositive dei parchi americani
Le foto dei miei viaggi in grande formato
Vacanze in Corsica


Articoli recenti
curiosando
leonessa49
allforshoes
goldengoosers
allforshoes
goldengoosers
goldengoosers
goldengoosers
goldengooseve
goldengoosers
curiosando
allforshoes


Blog eviaggiatori


Eviaggiatori

eviaggiatori è una realizzazione Frappyweb Vietata la riproduzione anche parziale.
 eviaggiatori non è responsabile del contenuto dei siti collegati. Privacy contatto