Album spedizioni in 4x4 ( 12 ) Foto Ruaha N.P.
Album Fotografico: Spedizioni in 4x4. Le foto durante le mie spedizioni in 4x4 
Foto: Ruaha N.P.. Il Parco Nazionale Ruaha L’ingresso avviene sul ponte che attraversa il Great Ruaha River, a 115 km da Iringa. Il fi ume, che per un buon tratto segna il confi ne meridionale del parco, è l’elemento principale attorno a cui ruota l’intera popolazione faunistica presente. Molti animali tra cui grandi branchi di elefanti si concentrano infatti lungo le sue rive, in particolare durante la stagione secca, quando molte zone del parco rivelano un drastico inaridimento con il prosciugamento di molte pozze. Oltre al Great Ruaha, che scorre perennemente, anche se in questi ultimi anni il prelievo di acqua per la coltivazione del riso tende a interrompere il fl usso della corrente nei mesi più secchi lasciando solo grandi pozze, altri due fi umi attraversano il parco: lo Mdonya ed il Mwagusi. Qui però l’acqua vi scorre solo per pochi giorni all’anno subito dopo le grandi piogge; durante il resto dell’anno si presentano come grandi distese sabbiose con solo alcune pozze residue. Anche se non visibile l’acqua è comunque presente sotto il letto del fi ume, ed è facile vedere gli elefanti rimuovere la sabbia per abbeverarsi dalle fresche e pulite acque sotterranee, piuttosto che dalle pozze di superficie. Sulla riva del fiume si può osservare il campo di AFRICAWILDTRUCK nella stagione secca!!
Autore: africawildtruck  -
Altri Album di africawildtruck
 - Non sei ancora un Eviaggiatore? Iscriviti e pubblica le tue foto!
Foto: Ruaha N.P.
Nome del file: IMG_1761.jpg Vista 1551 volte Inserita giovedì 5 marzo 2009
Descrizione: Il Parco Nazionale Ruaha L’ingresso avviene sul ponte che attraversa il Great Ruaha River, a 115 km da Iringa. Il fi ume, che per un buon tratto segna il confi ne meridionale del parco, è l’elemento principale attorno a cui ruota l’intera popolazione faunistica presente. Molti animali tra cui grandi branchi di elefanti si concentrano infatti lungo le sue rive, in particolare durante la stagione secca, quando molte zone del parco rivelano un drastico inaridimento con il prosciugamento di molte pozze. Oltre al Great Ruaha, che scorre perennemente, anche se in questi ultimi anni il prelievo di acqua per la coltivazione del riso tende a interrompere il fl usso della corrente nei mesi più secchi lasciando solo grandi pozze, altri due fi umi attraversano il parco: lo Mdonya ed il Mwagusi. Qui però l’acqua vi scorre solo per pochi giorni all’anno subito dopo le grandi piogge; durante il resto dell’anno si presentano come grandi distese sabbiose con solo alcune pozze residue. Anche se non visibile l’acqua è comunque presente sotto il letto del fi ume, ed è facile vedere gli elefanti rimuovere la sabbia per abbeverarsi dalle fresche e pulite acque sotterranee, piuttosto che dalle pozze di superficie. Sulla riva del fiume si può osservare il campo di AFRICAWILDTRUCK nella stagione secca!! Giudica questa foto


![South Luangwa (WxH) - Il leone è uno dei Felidi più imponenti. Il maschio può pesare dai 150 ai 225 kg, mentre il peso delle femmine varia dai 120 ai 150 kg.[1] La lunghezza del corpo varia da 170 a 250 cm nei maschi e da 140 a 175 cm nelle femmine; l'altezza media al garrese è intorno ai 120 cm per i maschi e 100 cm per le femmine. La coda ha una lunghezza compresa fra 70 e 100 cm.[2] Fatto unico per i Felidi, la coda termina con un ciuffo peloso che nasconde una punta ossea di circa 5 cm di lunghezza, la cui funzione non è nota. Oltre alla differenza di stazza, il più evidente dimorfismo sessuale è rappresentato dalla folta criniera, di cui solo i maschi sono dotati. Il colore della sua pelliccia varia sui toni del giallo, rossiccio e ocra, più chiaro nelle parti inferiori del corpo. La criniera varia in colore dal biondo al marrone scuro; il ciuffo al termine della coda è invariabilmente nero.](../wbresize.aspx?f=public/dugallery/pictures/IMG_2118.jpg&c=50&h=50&w=95&e=)
![South Luangwa (WxH) - Il leone è uno dei Felidi più imponenti. Il maschio può pesare dai 150 ai 225 kg, mentre il peso delle femmine varia dai 120 ai 150 kg.[1] La lunghezza del corpo varia da 170 a 250 cm nei maschi e da 140 a 175 cm nelle femmine; l'altezza media al garrese è intorno ai 120 cm per i maschi e 100 cm per le femmine. La coda ha una lunghezza compresa fra 70 e 100 cm.[2] Fatto unico per i Felidi, la coda termina con un ciuffo peloso che nasconde una punta ossea di circa 5 cm di lunghezza, la cui funzione non è nota. Oltre alla differenza di stazza, il più evidente dimorfismo sessuale è rappresentato dalla folta criniera, di cui solo i maschi sono dotati. Il colore della sua pelliccia varia sui toni del giallo, rossiccio e ocra, più chiaro nelle parti inferiori del corpo. La criniera varia in colore dal biondo al marrone scuro; il ciuffo al termine della coda è invariabilmente nero.](../wbresize.aspx?f=public/dugallery/pictures/IMG_2118_1.jpg&c=50&h=50&w=95&e=)