Album spedizioni in 4x4 ( 12 ) Foto South Luangwa
Album Fotografico: Spedizioni in 4x4. Le foto durante le mie spedizioni in 4x4
Foto: South Luangwa. Il fiume Luangwa ha fatto il suo dovere durante la stagione delle piogge, portando con sé qualche metro di sabbia dagli argini….l’intera regione di solito viene allagata e le enormi pozze che si creano sono piene di ippopotami che se la spassano con tutta quell ’erba verde a disposizione! La notte passa tranquilla al camping: nessun rumore, nessun ippopotamo, nessun elefante, nessuna iena. Niente. Il campo è insolitamente tranquillo. Strano. Sarà stato un sonno profondo per tutti. Al mattino ci risvegliamo con calma e ho tempo per ricordare il sogno: i leoni che passano fra le tende. Colazione, ci prendiamo una mattinata per non fare nulla. Qualche foto, una bella doccia calda, un libro da leggere. Questo si chiama relax! Passeggiamo tra le tende ed ecco a terra un’impronta che non lascia dubbi: un leone ha lasciato un segno. Parlo con Andrew, la guida che domani ci porterà in walking safari, gli racconto del mio sogno, risponde secco: ‘good sixth sense! ’. Bene, penso, mi sarà utile! Nel pomeriggio torniamo dal game drive: fantastico! Un tramonto sul fiume indimenticabile, gli alberi di mopane con le loro foglie a farfalla, l’odore degli elefanti, i giochi di tre piccoli cuccioli di leone con la loro mamma, una genetta che si è nascosta tra l’erba alta. Siamo stanchi e impolverati, ma un piatto di pasta ci darà l’energia per il walking safari di domani mattina..
Autore: africawildtruck -
Altri Album di africawildtruck
- Non sei ancora un Eviaggiatore? Iscriviti e pubblica le tue foto!
Foto: South Luangwa
Nome del file: IMG_0549.jpg Vista 1143 volte Inserita giovedì 5 marzo 2009
Descrizione: Il fiume Luangwa ha fatto il suo dovere durante la stagione delle piogge, portando con sé qualche metro di sabbia dagli argini….l’intera regione di solito viene allagata e le enormi pozze che si creano sono piene di ippopotami che se la spassano con tutta quell ’erba verde a disposizione! La notte passa tranquilla al camping: nessun rumore, nessun ippopotamo, nessun elefante, nessuna iena. Niente. Il campo è insolitamente tranquillo. Strano. Sarà stato un sonno profondo per tutti. Al mattino ci risvegliamo con calma e ho tempo per ricordare il sogno: i leoni che passano fra le tende. Colazione, ci prendiamo una mattinata per non fare nulla. Qualche foto, una bella doccia calda, un libro da leggere. Questo si chiama relax! Passeggiamo tra le tende ed ecco a terra un’impronta che non lascia dubbi: un leone ha lasciato un segno. Parlo con Andrew, la guida che domani ci porterà in walking safari, gli racconto del mio sogno, risponde secco: ‘good sixth sense! ’. Bene, penso, mi sarà utile! Nel pomeriggio torniamo dal game drive: fantastico! Un tramonto sul fiume indimenticabile, gli alberi di mopane con le loro foglie a farfalla, l’odore degli elefanti, i giochi di tre piccoli cuccioli di leone con la loro mamma, una genetta che si è nascosta tra l’erba alta. Siamo stanchi e impolverati, ma un piatto di pasta ci darà l’energia per il walking safari di domani mattina.. Giudica questa foto

![Ruaha N.P. (WxH) - Il leone è uno dei Felidi più imponenti. Il maschio può pesare dai 150 ai 225 kg, mentre il peso delle femmine varia dai 120 ai 150 kg.[1] La lunghezza del corpo varia da 170 a 250 cm nei maschi e da 140 a 175 cm nelle femmine; l'altezza media al garrese è intorno ai 120 cm per i maschi e 100 cm per le femmine. La coda ha una lunghezza compresa fra 70 e 100 cm.[2] Fatto unico per i Felidi, la coda termina con un ciuffo peloso che nasconde una punta ossea di circa 5 cm di lunghezza, la cui funzione non è nota. Oltre alla differenza di stazza, il più evidente dimorfismo sessuale è rappresentato dalla folta criniera, di cui solo i maschi sono dotati. Il colore della sua pelliccia varia sui toni del giallo, rossiccio e ocra, più chiaro nelle parti inferiori del corpo. La criniera varia in colore dal biondo al marrone scuro; il ciuffo al termine della coda è invariabilmente nero](../wbresize.aspx?f=public/dugallery/pictures/_MG_5951.jpg&c=50&h=50&w=95&e=)
![Ruaha N.P. (WxH) - Il leone è uno dei Felidi più imponenti. Il maschio può pesare dai 150 ai 225 kg, mentre il peso delle femmine varia dai 120 ai 150 kg.[1] La lunghezza del corpo varia da 170 a 250 cm nei maschi e da 140 a 175 cm nelle femmine; l'altezza media al garrese è intorno ai 120 cm per i maschi e 100 cm per le femmine. La coda ha una lunghezza compresa fra 70 e 100 cm.[2] Fatto unico per i Felidi, la coda termina con un ciuffo peloso che nasconde una punta ossea di circa 5 cm di lunghezza, la cui funzione non è nota. Oltre alla differenza di stazza, il più evidente dimorfismo sessuale è rappresentato dalla folta criniera, di cui solo i maschi sono dotati. Il colore della sua pelliccia varia sui toni del giallo, rossiccio e ocra, più chiaro nelle parti inferiori del corpo. La criniera varia in colore dal biondo al marrone scuro; il ciuffo al termine della coda è invariabilmente nero](../wbresize.aspx?f=public/dugallery/pictures/_MG_6038.jpg&c=50&h=50&w=95&e=)
