Forum eviaggiatori

Discussione VIAGGIATORI non turisti, OVER 50, PENSIONATI, ma non solo....

Compagni di viaggio > VIAGGIATORI non turisti, OVER 50, PENSIONATI, ma non solo....
Benvenuto ospite, per poter partecipare a queste discussioni clicca qui. Se sei già un eviaggiatore esegui il  login
Torna a Compagni di viaggio | Home forum | Login | Iscriviti | Aiuto | Cerca nel forum | Ultime discussioni

Rispondi a questa discussione: VIAGGIATORI non turisti, OVER 50, PENSIONATI, ma non solo....

E' attivo un gruppo collegato a questa discussione, vai al gruppo

Clicca sul Nickname dell'autore se vuoi inviargli un messaggio privato
Risposte a questa discussione: 132
Autore Risposta : RE:VIAGGIATORI non turisti, OVER 50, PENSIONATI, ma non solo....
Carpoviam

19/04/2010 16:31:04
Trovo la tua iniziativa interessante e condivido i presupposti. Io vorrei spendere il mese di agosto viaggiando da San Francisco a Los Angeles, attraversando i parchi e visitando Las Vegae e il Gran Canyion. Spero di trovare partecipanti con gli stessi miei interessi.

19/04/2010 18:48:05
Per Carpoviam
Si era progettato un viaggio del genere per giugno ma è saltato per mancanza di adesioni.
Avendo tempo nei mesi di luglio agosto non viaggio perchè i costi sono più elevati.

camperista

21/04/2010 06:20:18
sono anch'io sessantenne e per svago o lavoro mi è sempre piaciuto viaggiare..specie "fai da te" il modo migliore per conoscere..con mia moglie viaggiamo in Europa,a Lei non piace l'aereo..invece nei posti "fuori rotta" ( torno dall'Asia centrale e Xinjang ) vado con pochi amici o da solo..
perciò mi iscrivo volentieri al vostro gruppo..fatemi sapere..

22/04/2010 19:51:28
per carpoviam
il nostro viaggio california è soltanto rimandato. se vuoi possiamo parlarne.
saluta

27/04/2010 13:48:05
fuma salta

01/05/2010 08:59:42
Bene, siamo pronti per il Borneo. Urang utan, nasiche, volpi volanti, insomma animali natura e parchi.

01/05/2010 09:28:58

dorme L'HO GIà VISO STAMATTTINA ALLO SPECCHIO. AHAHAHshocked 8O roller
ulissexx

18/05/2010 13:59:50
Mi piacerebbe partecipare al vostro gruppo. Vivo a Firenze e sono da poco in pensione dopo aver insegnato filosofia e storia dell'arte. Ma soprattutto ho viaggiato molto tra gli arcipelaghi tropicali: caraibi, indonesia, polinesia, oceano indiano (amo molto il mare e la barca a vela). Conosco bene il mediterraneo (grecia spagna africa del nord, medio oriente) e il nord europa. Invece non sono mai stato nell'Africa australe! Eppure la sogno da anni...E' lì che la nostra specie è nata e si è formata. E' lì che un barlume della natura primordiale può essere ancora intravisto...Dunque è venuto il momento di cominciare questo nuovo antico viaggio. Però pensavo di andarci ad autunno. Per agosto preferivo restarmene nella mia casa al mare a Castiglioncello (sulla costa toscana tra livorno e l'isola d'elba). Però...si può sempre cambiare idea! Mi fate sapere qualcosa? Grazie
Clasina

18/05/2010 14:53:27
Quando qualcuno parte in autuno voglio partecipare anchio. Sono pensionata ma ho un B&B al lago d'Idro e non posso viaggiare in estate.
Ho visitato pui di 52 paesi ma non mi importa di visitarli ancora una volta basta viaggiare.
Sono Olandese ma vivo dal 1968 in Italia.saluta

18/05/2010 20:19:18
Tra noi over 50 molti sono pensionati e quindi evitano di fare viaggi in estate, per prezzi ed affollamenti, salvo qualche eccezione per i paesi freddi dove le date possibili sono limitate (giugno-luglio).
In generale si viaggia nei periodi autunno e primavera, meno cari e con più possibilità.
Al momento per l'autunno c'è una idea sull'Australia. E' probabile che nascano altre proposte, ci sono accenni sul Marocco e sull'america centrale.
Per Africa australe sono stato in Namibia nel novembre scorso ed al momento non ho notizie di viaggi in previsione, anche se tra i miei desideri c'è il Madagascar, natura e animali.
Se comunicate una @mail mediante MP prendiamo nota per informare sulle idee con il passaparola.
Si accettano anche proposte di viaggi che vengono fatte girare.

dani200

19/05/2010 08:13:02
MAROCCO da SCOPRIRE :, Marrakech ---- citta imperiali ,4X4,Dune,deserto,trekKking , Guida.Riad

--------------------------------------------------------------------------------

viaggio ........Marocco : Marrakech ----Guida , Riad, 4x4, Deserto , Sabia.....

Volevo solo parlare de nostro viaggio attraverso il Marocco, in alcune zone diverse da quella abituale o meno famosi. Siamo un gruppo di amici che sono stati un paio di volte in Marocco, le dune di Erg Chebbi che sono sorprendenti. Questa volta abbiamo voluto andare alla periferia di Marrakech come si parla con Radoin , è una guida berberi con cui andremo, perché abbiamo sempre trattato molto bene e ci piace tutti i siti, che ci porta perché non sono molto amichevoli luoghi e costoso. Io vado a punto, dopo aver trascorso la prima notte siamo andati a Marrakech a Essaouira, un villaggio di pescatori bella e tranquilla, ha un bel souk e un mercato dove si può mangiare il pesce che non vi consigliamo di mangiare insalate in questo mercato , Quindi scegliere il pesce e dite quello che volete come cuoca (e ciò che è stato detto Radoin el jakani (radoin.saharaexpeditions@gmail.com) ( www.radoin-saharaexpeditions.com )(00212670500914) ovviamente.
Inoltre, se qualcuno ama il surf è il luogo perfetto perché rende molto vento. Il giorno seguente, ci siamo recati alle Cascate di Ouzoud che sono nella zona di Beni Mellal, la strada è molto bella e la verità è che abbiamo immaginato come un luogo in Marocco perché è molto verde e sempre associato con il Marocco deserto, il modo in cui sono state guardando uno dei più grandi laghi nella zona e vi abbiamo trascorso la notte nelle gole. Il giorno seguente andiamo verso la gola di Amellago attraverso una delle valli e delle persone molto tipica berberi sfruttatori e trascorso la notte lì. Il giorno seguente andiamo a Merzouga attraverso la valle del Ziz, visitando il serbatoio abdul di un verde smeraldo, poi arrivati a Erfoud dove abbiamo visitato il palmeto e continuerà fino a quando Erg (deserto neroller per terminare nel dune di Erg Chebbi. Ci abbiamo sperato in un appassionante viaggio dromedary di dune per vedere il tramonto e arrivare in oasi dove abbiamo trascorso la notte in un Jaime. Dopo la prima colazione, e uscita su Tinhegir erano in boschi di palme che circondano la zona e ha visitato il suo mercato di mangiare dopo il suo arrivo presso la gola di Todgha dove abbiamo trascorso la notte. Il giorno successivo è stato il nostro ultimo giorno di rotta, ci siamo recati, ma ha fatto Marrakech prima visita del villaggio e la Kasbah di Telouet a continuare il percorso attraverso il porto di Tizi'n Tichka.

27/05/2010 10:18:53
vedo che il tour operator ha scritto anche a te... probabilmente c'è una certa carenza di cliente. e cercarli qui in un post di viaggiatori fai da te non mi sembra molto proficuo.
ahahahha occhi shock Molto Arrabbiato

31/05/2010 16:05:33
roller salta

04/06/2010 21:43:01
2 gg. alla partenza. sei pronto''shock
zelinda48

06/06/2010 04:46:06
ciao vorrei fare un viaggio in india possiamo fare un bel gruppo ho 60 anni ,mi chiamo franca ,da roma

donamasai

06/06/2010 08:01:28
Ciao.....
Avete mai pensato a fare un viaggetto in kenya..tra i vari parchi partendo da Nairobi e rrivando sin sulla costa ?? IO ho parecchi amici e amici degli amici anche ultrasessantenni che hanno fatto questa esperienza e ritornano spesso perche' hanno compreso che viaggiare qui da noi , in kenya, in liberta'' , accompagnati da una guida masai e' il modo migliore per spendere meno e vedere l meglio. Viaggiatori ..non turisti da villaggio.
Coloro che amano anche pranzare con un piatto di fagioli tra la gente del posto....
MA non sempre...
Se vi serve posso aiutarvi a organizzare un giro entusiasmante......qui ..tra i vari parchi del kenya.
Donamasai
tellonia@hotmail.com

28/06/2010 14:19:11
Scusate iò ritardo ma con altri viaggiatori over siamo appena rientrati da Borneo, Malesia & Singapore.
Per il Kenia c'è stato un viaggio nei parchi in primavera.
Per l'India ci sono viaggiatori interessati, è però necessario precisare meglio perchè il paese si presta a molti viaggi: Rajastan, Amritsar e i sik, India del sud, Varanasi-Kajuraho-Agra.