Forum eviaggiatori
Discussione Dal 28 Maggio al 6 Giugno... Dove?
Compagni di viaggio > Dal 28 Maggio al 6 Giugno... Dove?
Benvenuto ospite, per poter partecipare a queste discussioni clicca
qui. Se sei già un eviaggiatore esegui il login
Torna a Compagni di viaggio | Home forum |
Login | Iscriviti | Aiuto | Cerca nel forum | Ultime discussioni
Clicca sul Nickname dell'autore se vuoi inviargli un messaggio privato
Risposte a questa discussione:
3
Autore |
discussione: Dal 28 Maggio al 6 Giugno... Dove? |
Max69
Eviaggiatore
|
10/05/2010 09:05:24
Ciao... Ferie dal 28 Maggio al 6 Giugno. Posso andare dove voglio, con chi voglio e come voglio... L'idea per adesso è la Sardegna in moto+tenda... Seconda opzione Spagna in aereo e hotel oppure tenda... Voi che dite? Suggerimenti???
|
Autore |
Risposta
: RE:Dal 28 Maggio al 6 Giugno... Dove? |
dani200
Eviaggiatore
|
10/05/2010 21:36:53
Una settimana........... Marocco
Eccomi qui... Tornata da una bellissima settimana di Marocco, di cui 5 giorni in tour con www.radoin-saharaexpeditions.com e mi sembra giusto chiudere il cerchio con il riscontro. In pratica... ...Se siete alla ricerca di una guida super preparata, che in un italiano (quasi) perfetto vi illustri architettura, economia, socio-politica e storia, approfondendo quanto riportato nelle guide ufficiali (tipo Lonely Planet) o che le sostituisca... be', forse non è l'agenzia giusta... ...Ma se cercare una guida genuina, disposta a indicarvi i luoghi caratteristici, magari un po' fuori dalle rotte più battute dai turisti, che vi racconti (in un italiano non perfetto, ma accettabile) anche aneddoti di vita quotidiana... o un accompagnatore gentile disponibile a studiare il percorso che più si desidera e valutare deviazioni e cambiamenti... be', allora siete a cavallo…ops…a dromedario!!! L'agenzia è gestita da Radoin el jakani , che abbiamo conosciuto brevemente al nostro rientro da tour. Una persona molto disponibile sia in fase di organizzazione che poi per raccogliere riscontri e suggerimenti, attenta ai particolari e sensibile ad eventuali critiche. Durante il tour di 3 giorni siamo stati accompagnati da due persone: Un autista bravissimo, sempre attento e cauto (eravamo in tour privato, a bordo di un Toyota Prado pulitissimo e ben curato), anche nelle situazioni più critiche (il primo giorno ha piovuto molto e abbiamo dovuto guadare un vero fiume che ha tagliato la strada principale.
E una guida locale che ci spiegava i posti che visitavamo, sempre disponibile a rispondere alle nostre domande e a farci foto o indicarci gli scorci più caratteristici, oltre che darci suggerimenti su come comportarci. La prima notte abbiamo dormito in un piccolo albergo gestito da due ragazzi berberi: piccolo, rustico, ma pulito, accogliente e moooolto caratteristico. La seconda (e ultima) notte abbiamo sperimentato il bivacco berbero nell’Erg Chebbi e anche qui abbiamo riscontrato ordine e pulizia (compatibilmente con la situazione “bivacco”, ovviamente!!!). Esperienza decisamente positiva, quindi!!!
Gmail : radoin.saharaexpeditions@gmail.com Telphone / 00212.670500914
|
|
Autore |
Risposta
: RE:Dal 28 Maggio al 6 Giugno... Dove? |
Max69
Eviaggiatore
|
12/05/2010 10:58:09
Interessante... Lo terrò presente per il futuro...
|
Autore |
Risposta
: RE:Dal 28 Maggio al 6 Giugno... Dove? |
salvelucio
Eviaggiatore
|
12/05/2010 19:13:20
ciao io mi chiamo lucio dalla toscana ed ho ferie dal 31 alla prima settimana di giugno e sto cercando qualcuno con cui partire perchè odio viaggiare da solo. io avevo pensato un all inclusive tipo a scharm. comunque mi va bene anche la spagna. in particolare dove avevi in mente di andare? se sei interessato fatti vivo a questo punto in fretta perchè purtroppo il tempo stringe. ciao lucio
|