Forum eviaggiatori

Discussione Viaggio 4 gioeni da Marrakech al Desierto de Merzouga,passagita sui i Cammilli,3 giorni fes Merzoug

Viaggi e ancora Viaggi > Viaggio 4 gioeni da Marrakech al Desierto de Merzouga,passagita sui i Cammilli,3 giorni fes Merzoug
Benvenuto ospite, per poter partecipare a queste discussioni clicca qui. Se sei già un eviaggiatore esegui il  login
Torna a Viaggi e ancora Viaggi | Home forum | Login | Iscriviti | Aiuto | Cerca nel forum | Ultime discussioni

Rispondi a questa discussione: Viaggio 4 gioeni da Marrakech al Desierto de Merzouga,passagita sui i Cammilli,3 giorni fes Merzoug

Clicca sul Nickname dell'autore se vuoi inviargli un messaggio privato
Autore discussione: Viaggio 4 gioeni da Marrakech al Desierto de Merzouga,passagita sui i Cammilli,3 giorni fes Merzoug
johnpedro
Eviaggiatore

Eviaggiatore
23/05/2011 22:34:45      
Organizzaaioni De Viaggio e escursoni in Marocco

Website : MoroccoExcursions.com

TLF ; 00 212 673 555 408



Informazion sui el Marocco

Il Marocco (arabo: المغرب, Al-Mamlaka al-Maghribiyya, "regno dell'occidente") è uno stato dell'Africa settentrionale, nella parte occidentale della regione definita anche come Maghreb. Deve il suo nome alla città di Marrakech.
La parola Marrakech deriva dalla lingua berbera Mur-Akush, che significa Terra di Dio; questo nome venne associato a questa città dal suo fondatore Yusuf ibn Tashfin.
Le sue coste sono bagnate dal Mar Mediterraneo nella parte settentrionale, e dall'Oceano Atlantico in tutto il tratto ad ovest dello Stretto di Gibilterra. I confini terrestri sono con la sola Algeria, ad est e sud-est, e con il territorio del Sahara Occidentale a sud (rivendicando il Marocco la sovranità su quest'ultimo territorio, il confine meridionale viene dal Marocco considerato essere la Mauritania).
Si contano però anche 4 enclave spagnole nella parte affacciata sul Mediterraneo: le città di Ceuta e Melilla, la penisola di Peñón de Vélez de la Gomera e l'isola di Peñón de Alhucemas. Anche le isole Chafarinas, sulla costa del Mediterraneo, 45 km ad est di Melilla appartengono alla Spagna, così come le Isole Canarie al largo del lembo più meridionale della costa atlantica del Marocco. Infine l'isola Perejil, uno scoglio disabitato presso lo stretto di Gibilterra, è tuttora disputato tra Marocco e Spagna. Il Marocco è una monarchia costituzionale: l'attuale monarca è Mohammed VI, e il capo del governo è Abbas El Fassi.
La lingua ufficiale del paese è l'arabo, anche se il 40% degli abitanti parla il berbero, (l'insegnamento scolastico della lingua berbera è stato introdotto di recente nelle scuole, ma non è riconosciuta come lingua ufficiale); il francese è una seconda lingua diffusa, ed è molto usata nell'amministrazione, nell'educazione superiore e nei commerci.

Livello utenti:
Status Level 1 - Website Members
Livello 1 - eviaggiatore
Status Level 2 - VIP Members and above
Livello 2 - eviaggiatore VIP
Status Level 3 - Admin only
Livello 3 - Amministratore

Rispondi a questa discussione: Viaggio 4 gioeni da Marrakech al Desierto de Merzouga,passagita sui i Cammilli,3 giorni fes Merzoug

 

Sponsor