Forum eviaggiatori

Discussione Barcellona e Andalusia ad agosto 2011

Compagni di viaggio > Barcellona e Andalusia ad agosto 2011
Benvenuto ospite, per poter partecipare a queste discussioni clicca qui. Se sei già un eviaggiatore esegui il  login
Torna a Compagni di viaggio | Home forum | Login | Iscriviti | Aiuto | Cerca nel forum | Ultime discussioni

Rispondi a questa discussione: Barcellona e Andalusia ad agosto 2011

Clicca sul Nickname dell'autore se vuoi inviargli un messaggio privato
Risposte a questa discussione: 2
Autore discussione: Barcellona e Andalusia ad agosto 2011
camoz87
Eviaggiatore

Eviaggiatore

08/06/2011 20:43:18      replica quotando   Invia un messaggio privato a camoz87   Guarda il profilo di camoz87   
Ciao amici viaggiatori! Sto organizzando un tour di tutta la Spagna del sud per 3 settimane di agosto. Vorrei visitare la Spagna storica e tradizionale, lontano dai villaggi turistici.

Il viaggio è itinerante, si dedicano 2/3 giorni per le grandi città spostandosi con mezzi pubblici, mentre tutto il tour lo si fa con una macchina a noleggio. Ostelli per dormire.
L'itinerario di massima che ho in mente è partire da Barcellona proseguire a nord per i paesi baschi, seguire tutta la costa nord fino a Santiago, scendere costeggiando il Portogallo verso l'andalusia, tutte le relative città (Cordoba, Siviglia, ....), arrivare nella capitale, tornare sulla costa a valencia e si conclude nuovamente a barcellona.
A me non piace andare nei villaggi turistici, io preferisco la macchina perchè ti porta nei piccoli paesi non indicati sulle guide, nella spagna più caratteristica e tradizionale.
Contattatemi se siete interessati! Ciao!
Autore Risposta : RE:Barcellona e Andalusia ad agosto 2011
ale.dale
Eviaggiatore

09/06/2011 09:11:38              
ciao....
ho letto il tuo post e lo trovo interessante. Anch'io ho già fatto il giro di spagna e portogalo in auto x diversi anni e vorrei darti un consiglio:

- è preferibile suddividere il giro in 2/3 tornate anche xchè ti capiterà di tornarci sicuramente;
- in base a questo io son sempre arrivato a madrid e non barcellona: l'aereo costa molto meno! e puoi scegliere un anno a nord, uno a sud o a est... Oppure,se sarete in 3 x auto e avete tanti giorni, potrebbe convenire addirittura andare in auto dall'italia;
- non è necessario andare negli osthal, anche se dipende cmq dal vs budget, xchè nelle città come madrid, cordoba, toledo...trovi hotel a 4 stelle a 60 euro a notte x camera (30 euro a testa),;
- se poi l'intenzione è essere completamente liberi da prenotazioni, xchè non prenotare un camper? In questo caso sarebbe meglio prenotarlo sul posto in spagna, xchè fare mille km col solo scopo di raggiungere barcellona non è il max. E cmq andare in camper non significa risparmiare, ma solo fare una vacanza diversa e x me è stata un'esperienza bellissima e divertente...

Peccato che quest'anno non mi posso permettere vacanze tanto lunghe, altrimenti ne avrei fatto un pensiero...ma x forza la spagna? Cmq se hai bisogno di qualche idea, non esitare a contattarmi....
In bocca al lupo....


Autore Risposta : RE:Barcellona e Andalusia ad agosto 2011
Rocchetto
Eviaggiatore

06/07/2011 09:26:19              
Ciao camoz87,

Il tuo viaggio l'ho hai gia prenotato e planificato ? Onestamente, ti sconsiglio di girare tutto (!) il sud della Spagna in 3 settimane. Sarà una spacchinata. Concentrati meglio al Sud-sud (Granada, Siviglia ...) o seno il sud-est (Valencia, Altea, Denia ...).

Per quanto riguarda il noleggio di macchina. Meglio usare un autonoleggiatore online che confronta i prezzi di tutti gli autonollegiatori in Spagna. Per esempio: www.autonoleggio-online.it .

Questo sito è un comparatore di auto a noleggio indipendente, con cui è possibile confrontare 130 fornitori locali e internazionali.

Divertiti!

Rocchetto
Prima pagina Ultima pagina

Risposte a questa discussione: 2 Pagina 1 di 1 Totale pagine: 1

Livello utenti:
Status Level 1 - Website Members
Livello 1 - eviaggiatore
Status Level 2 - VIP Members and above
Livello 2 - eviaggiatore VIP
Status Level 3 - Admin only
Livello 3 - Amministratore

Rispondi a questa discussione: Barcellona e Andalusia ad agosto 2011

 

Sponsor