Forum eviaggiatori

Discussione Caccia alle Emozioni: Norvegia

Compagni di viaggio > Caccia alle Emozioni: Norvegia
Benvenuto ospite, per poter partecipare a queste discussioni clicca qui. Se sei già un eviaggiatore esegui il  login
Torna a Compagni di viaggio | Home forum | Login | Iscriviti | Aiuto | Cerca nel forum | Ultime discussioni

Rispondi a questa discussione: Caccia alle Emozioni: Norvegia

Clicca sul Nickname dell'autore se vuoi inviargli un messaggio privato
Autore discussione: Caccia alle Emozioni: Norvegia
mark0s81
Eviaggiatore

Eviaggiatore
22/02/2012 20:00:57      
Inizio questo post salutando tutti gli utenti del sito.

Mi chiamo Marco ed ho 30 anni.
Di sicuro ben pochi di voi mi conosceranno su questo forum, in quanto ho partecipato ben poco in modo attivo (ho scritto qualche mex nel vecchio forum, su questo è il primo :fsmile: ): diciamo che sono un utente passivo che consulta il sito almeno settimanalmente.
Ho fatto diversi viaggi oltre a quello con Juza: Spagna, Scandinavia in interrail, Irlanda, Danimarca, Repubbliche Baltiche, Sud Est Asiatico (Vietnam-Cambogia-Thailandia), Kenya, Repubblica Dominican, Portogallo, Svalbard e Norvegia. Quasi tutti affrontati con lo spirito d'avventura senza appoggiarsi a tour operator italiani o locali: ho capito che è il miglior modo per poter scoprire il paese.
Già amante del nord, durante i viaggi si è sempre più consolidato questo amore per il nord. Alcuni dicono di soffrire per il mal d'Africa, io posso dire di soffrire del [B]mal del nord[/B] :fsmile:.


Dopo una breve introduzione di presentazione, veniamo al nocciolo di questo post :fwink:.
Come detto sono un amante del Nord, ed ho avuto l'occasione per visitare la Norvegia per ben 3 volte: interrail - barca a vela - auto.
Nell' [URL=www.breezeofemotions.com/]ultimo viaggio[/URL] ho gironzolato con la mia auto a spasso per alcuni angoli della Norvegia, totalizzando ben 11.000km in 7 settimane.

Ora voglio ritornarci ma affrontando una nuova avventura organizzando una [URL=www.breezeofemotions.com/][B]Caccia alle Emozioni[/B][/URL], non un viaggio turistico, di circa 3 settimane in questa fantastica ed emozionante Norvegia nel periodo fra Luglio-Agosto-Settembre. Per questo motivo sto cercando max 6 compagnia di viaggio.
Questa [URL=www.breezeofemotions.com/]avventura in Norvegia[/URL] si deve svolgere tenendo lontano tutte le eventuali distrazioni che potrebbero inficiare la nostra ricerca di emozioni: lusso, masse di turisti, caos (in particolar modo delle grandi città), stress, tanti ma tanti soldi, guide turistiche (se non ove strettamente necessario, i.e. escursione su un ghiacciaio), etc...
La ricerca di emozioni potrebbe richiedere un solo requisito, racchiuso in una sola parola: [B]Armonia[/B].

La soluzione ideale per affrontare questa [URL=www.breezeofemotions.com/][B]Caccia alle Emozioni[/B][/URL] sarebbe prendere un volo aereo per un località sud della Svezia e noleggiare un multivan da 9 posti. Dirigersi in Norvegia e comminciare la [B]risalita verso il nord[/B]. Una volta giunti al nord si può optare per la riconsegna del multivan al nord della Svezia ed il rientro con un volo con scalo a Stoccolma; in alternativa si può riscendere verso il sud della Svezia e prendere un volo evitando lo scalo della prima opzione.
Come alloggio il top sarebbe usufruire per la maggior parte delle notti di una [B]tenda[/B] personale, a prova di acqua, così da poter sostare anche in punti non serviti da servizi turistici: in Norvegia è consentito il [B]campeggio libero[/B] happy :). Questo è anche un modo economico oltre che consentire massima libertà di viaggio.

Come luoghi da visitare si entra in un argomento molto ampio ed in parte variabile anche alle situazioni meteorologiche ed eventuali avvenimenti. i.e. nel [URL=www.breezeofemotions.com/]mio ultimo viaggio[/URL] volevo raggiungere una determinata località. A circa 50-70km dall'arrivo la strada era interrotta per frana ed il percorso alternativo indicava un giro dell'oca aumentando di ben 300-400km. A questo punto ho deciso di optare per un'altra meta.
Altro esempio se si vuol andare in cima ad una montagna, ma il tempo non promette bene... forse è il caso di optare x altro.
Quindi l'ideale è stilare un percorso di massima, così da non andare a casaccio: per ciò ho già un'idea. Per farvi rendere l'idea penso che il top sarebbe per un 2/3 a [B]contatto con la natura[/B]. Nel caso ci fossero interessati vedo di definire in modo più approfondito questo punto.

A livello di costi inanzitutto tengo a precisare che la Norvegia è una delle nazioni più care d'Europa e del mondo, indi per ciò ha poco senso effettuare confronti con paesi ove il costo della vita è nettamente inferiore (i.e. Vietnam mangiare fuori costa 2-3€, in Norvegia 40-50€ per semplice pasto).
Il tutto dipende dal tipo di viaggio che si vuole affrontare. La mia idea è quella di affrontarlo nel modo più semplice possibile così da tagliare a monte molte spese.

Per eventuali approfondimenti vi consiglio di visitare il sito [URL=www.breezeofemotions.com/]http://www.breezeofemotions.com/[/URL] ove sono presenti anche le foto del mio ultimo viaggio di quest'anno.
Se avete domande da chiedermi e/o desiderate più info non esitate a rispondere a questo posto, od in alternativa attraverso il modulo presente su [URL=www.breezeofemotions.com/]http://www.breezeofemotions.com/[/URL] .

Fino ad ora hai sognato emozioni, che ne pensi di provarle di persona? :fsmile:

[IMG]www.breezeofemotions.com/media/30-N11_000720.jpg[/IMG]

Un caloroso saluto a tutti,
Marco.

Livello utenti:
Status Level 1 - Website Members
Livello 1 - eviaggiatore
Status Level 2 - VIP Members and above
Livello 2 - eviaggiatore VIP
Status Level 3 - Admin only
Livello 3 - Amministratore

Rispondi a questa discussione: Caccia alle Emozioni: Norvegia

 

Sponsor