Forum eviaggiatori

Discussione AVVENTURA E ADRENALINA IN SUDAFRICA TRA SAFARI E PAESAGGI MAGNIFICI(AGOSTO 2012)-URGENTE!!!!

Compagni di viaggio > AVVENTURA E ADRENALINA IN SUDAFRICA TRA SAFARI E PAESAGGI MAGNIFICI(AGOSTO 2012)-URGENTE!!!!
Benvenuto ospite, per poter partecipare a queste discussioni clicca qui. Se sei già un eviaggiatore esegui il  login
Torna a Compagni di viaggio | Home forum | Login | Iscriviti | Aiuto | Cerca nel forum | Ultime discussioni

Rispondi a questa discussione: AVVENTURA E ADRENALINA IN SUDAFRICA TRA SAFARI E PAESAGGI MAGNIFICI(AGOSTO 2012)-URGENTE!!!!

Clicca sul Nickname dell'autore se vuoi inviargli un messaggio privato
Risposte a questa discussione: 1
Autore discussione: AVVENTURA E ADRENALINA IN SUDAFRICA TRA SAFARI E PAESAGGI MAGNIFICI(AGOSTO 2012)-URGENTE!!!!
vanni1977
Eviaggiatore

Eviaggiatore

19/03/2012 22:45:14      replica quotando   Invia un messaggio privato a vanni1977   Guarda il profilo di vanni1977   
Ciao a tutti i veri amanti dell'avventura e della natura che solo l'Africa sa far vivere veramente.
Mi chiamo Vanni e anche quest'anno come ormai da un bel po' di anni sto organizzando un viaggio nella mia amata Africa,il continente che mi ha insegnato molte cose,prima fra tutte il rispetto della natura e il piacere di vivere esperienze uniche e vere che solo qui si possono fare.
Io e la mia compagna quest'anno avevamo optato per un altro dei miei sogni,Uganda e Congo,un viaggio tra gorilla di montagna,vulcani e il fantastico popolo dei Pigmei;purtroppo ho dovuto rinunciare perchè con Laura(appunto la mia compagna) stiamo pensando di aumentare in famiglia e per questo non è il caso di rischiare di visitare luoghi ad alto rischio malarico,anche perchè,appunto per la decisione che abbiamo preso, lei non non avrebbe assunto antimalarici che non vanno molto d'accordo con le gravidanze.
Ho trovato un'alternativa non a rischio malaria per continuare a sognare la mia amata Africa e così abbiamo deciso di visitare il paese che in Africa racchiude tutti gli altri,visto che al suo interno ospita tutti i tipi di animali,di ecosistemi e paesaggi di tutto il resto del continente,appunto il Sudafrica,dove si dice ci sia tutto il mondo in un paese.
Come abbiamo fatto per altri viaggi in Africa australe(Botswana,Namibia,Zimbabwe),anche questa volta ci affideremo al mio amico Pierre,una guida freelance di cui mi fido ciecamente.
Pierre è un sudafricano di Pretoria che conosce molto bene naturalmente il Sudafrica in cui vive,e poi la Namibia,il Botswana,lo Zimbabwe(suo paese preferito),lo Zambia,il Mozambico,lo Swaziland e il Lesotho;è un avventuriero molto esperto e giudizioso,oltre che ad un vero amico e compagno di viaggio più che la guida dei miei viaggi.
Anche quest'anno come per altri viaggi io,Laura e un gruppo di amici avventurieri conosciuti nei forum come questo e che si sono uniti a me e alle mie avventure africane,stiamo cercando altri viaggiatori per completare un gruppo di persone tale da poter risparmiare condividendo le spese per i mezzi,carburante e per tutto quello di cui avremo bisogno in comune durante il viaggio.
Il viaggio sarà ad agosto e potrà essere da 2 oppure 3 settimane,naturalmente quello di 3 sarà più completo,l'altro un po' meno ma sarà comunque un viaggio con la V maiuscola. Ho creato un itinerario con questa opportunità perchè come al solito Laura non ha più di 15 giorni di ferie al contrario di me che naturalmente,a mio malgrado e dispiaciuto per lei,farò il viaggio completo di 3 settimane visto che potrò e visto che sicuramente non ritornerò nello stesso posto altre volte,è troppo grande il mondo o l'Africa per perdere l'occasione di fare sempre viaggi diversi. In questo modo ci sarà più semplice completare il gruppo dando l'opportunità anche a quelli che non hanno la fortuna di avere 3 settimane di ferie.
L'itinerario l'ho studiato in modo tale da farci entrare moltissime cose e attività eccezionali,sia per i più spericolati come me e sia per i più tranquilli. Si visiteranno luoghi storici(esempio Robben Island,luogo di prigionia di Mandela),passeremo attraverso paesaggi magnifici,si potranno fare a scelta attività come il Bungee Jumping dal ponte commerciale più alto al mondo(un salto di ben 216mt),si potrà partecipare ad una gita in barca per vedere da vicino le balene(periodo ottimo per questa attività),per chi lo vorrà si potrà fare l'immersione in gabbia tra gli squali bianchi(mentre gli altri potranno vederli dalla barca),si visiteranno parchi e Game Reserve tra le migliori e selvagge del paese come ad esempio Hluhlule-Imfolozi GR e il magnifico Kruger NP e molti altri parchi e riserve più piccole;diciamo che ce né per tutti i gusti.
Naturalmente dopo aver sottoposto alla scrupolosa conoscenza di Pierre il mio itinerario(con qualche piccolo ritocco fatto da lui per motivi logistici di tempo e di strade che solo lui esperto conosce con esattezza) sono riuscito a finalizzare un viaggio che prevedo sarà unico ed eccezionale.
Se qualcuno può essere interessato ad unirsi al gruppo di “matti” ormai testato in altri viaggi avventura,oppure vuole avere qualche delucidazione in merito può contattarmi tranquillamente via email,poi ci si potrà sentire telefonicamente in modo da poter fugare ogni dubbio parlando direttamente senza perdere troppo tempo a scrivere mail di botta e risposta.
Daiiii che il tempo stringe e i voli aumentano di prezzo giorno per giorno,prima prenotiamo e meno soldi spenderemo per il volo,potendoli dedicare a qualche attività in Sudafrica che sarà sicuramente più meritevole di un volo aereo. Sono sicuro senza alcuna ombra di dubbio che il Sudafrica entrerà nel nostro modo di vivere e ci migliorerà come persone insegnandoci molte cose,ma soprattutto regalandoci emozioni uniche.
Qui sotto il link dell'itinerario che ho compilato usando Google maps,potrete iniziare il viaggio già da ora cliccando sul link,e cliccando sopra ad ogni punto blu dell'itinerario a sinistra della pagina, ci sarà una piccola descrizione di quello che faremo ogni giorno,ancora meglio se usate l'Earth oppure il satellite cliccando in alto a destra;BUON VIAGGIO ,anche se per ora solo virtuale,fatevi sentire presto

Ciaooo!!!

Sudafrica2012 g.co/maps/3gdfb

P.S.:dimenticavo di dire che la partenza(com'è nell'itinerario) non è obbligatoriamente da Bologna,per quella ci si metterà d'accordo.

Autore Risposta : RE:AVVENTURA E ADRENALINA IN SUDAFRICA TRA SAFARI E PAESAGGI MAGNIFICI(AGOSTO 2012)-URGENTE!!!!
Barbara1974
Eviaggiatore

20/03/2012 13:45:46              
Ciao, complimenti per l'organizzazione, questo viaggio sembra veramente fantastico... anch'io ho le ferie ad agosto e il Sudafrica è uno dei posti che mi affascina di più ma... secondo la tua esperienza di che budget stiamo parlando per 2 settimane? Sono marchigiana, e voi?
Prima pagina Ultima pagina

Risposte a questa discussione: 1 Pagina 1 di 1 Totale pagine: 1

Livello utenti:
Status Level 1 - Website Members
Livello 1 - eviaggiatore
Status Level 2 - VIP Members and above
Livello 2 - eviaggiatore VIP
Status Level 3 - Admin only
Livello 3 - Amministratore

Rispondi a questa discussione: AVVENTURA E ADRENALINA IN SUDAFRICA TRA SAFARI E PAESAGGI MAGNIFICI(AGOSTO 2012)-URGENTE!!!!

 

Sponsor