Forum eviaggiatori

Discussione Disneyland Paris

Il viaggio dei sogni > Disneyland Paris
Benvenuto ospite, per poter partecipare a queste discussioni clicca qui. Se sei già un eviaggiatore esegui il  login
Torna a Il viaggio dei sogni | Home forum | Login | Iscriviti | Aiuto | Cerca nel forum | Ultime discussioni

Rispondi a questa discussione: Disneyland Paris

Clicca sul Nickname dell'autore se vuoi inviargli un messaggio privato
Autore discussione: Disneyland Paris
Traveliamo
Eviaggiatore

Eviaggiatore
26/03/2012 15:09:52      

Partiamo il 5 settembre dall'aeroporto Marconi di Bologna con Ryanair e arriviamo all'aereoporto di Parigi Beuvais, qui prendiamo una navetta che ci porta a Parigi ........



--------------------------------------------------------------------------------

Una volta scesi dalla navetta, leggermente spaesati, ci guardiamo attorno ed eccolo lì, il nostro albergo, a pochi passi da noi...quando si dice la fortuna!
Depositiamo i nostri bagagli nell'hothel dove alloggeremo per 4 notti, l'hotel in questione è il Concorde Lafayette, un 4 stelle dalla bellisima hall ma che lasciava un po' a desiderare sotto altri aspetti.




Siamo entrati in camera e la mensola reggitelevisione era praticamente cadente e staccata dal muro, l'abbiamo comunicato alla reception e, certi che il team dell'hotel avrebbe provveduto a sistemarla, siamo usciti per il nostro tour della città. Una volta tornati ....... sorpresa: ci avevano inibito l'accesso alla camera! Siamo entrati grazie al personale che, in un francese stretto (come x molti francesi, la loro è la lingua madre e non ti aiutano in nessun modo a comprenderla), ci accusava di aver provocato il danno. È stata dura fargli capire che non eravamo i responsabili. Questo fatto ci ha non poco amareggiato

.
Tralasciando le cose negative, torniamo ora alla splendida Parigi. Sarebbe inutile che io vi descrivessi le bellezze di questa favolosa e romantica capitale: Notre Dame, Tour Eiffel, Louvre ecc...
Quello che mi sento di consigliarvi x vagare con i mezzi pubblici è l'acquisto della Paris Visite, una carta che consente l'accesso ai vari mezzi pubblici x le zone di Parigi prescelte (divide Parigi in 8 zone); l'acquisto di tale carta è stato fatto comodamente da casa tramite il sito TRAVELCITYCARD.COM.


Cosa da non sottovalutare è che Parigi e dintorni si girano moooltttoooo comodamente con i mezzi pubblici e la sua metro è sicuramente la più facile ed intuitiva che abbia mai visto.
Il giorno 6 ci dirigiamo (con la metro che praticamente ti lascia davanti all'ingresso) verso quella che secondo il nostro programma di viaggio era la tappa più importante: Dysneyland Paris.

Qui, all'insaputa della nostra piccola Emma, avremmo festeggiato il suo compleanno.
Avevamo già acquistato i biglietti in Italia alla "modica" cifra di 51 euro x gli adulti e 41 euro x la bambina, soldi ben spesi, direi.......


Il parco è eccezionale, sembra di entrare nel mondo delle favole. Innumerevoli sono le attrazioni, per le quali, però, a volte bisogna fare decine e decine di minuti di fila per 3-4 secondi di gioco. Se volete un consiglio, organizzate la vostra o le vostre giornate in questo luogo cercando di "perdere" meno tempo possibile.


Dopo aver visitato praticamente tutto il parco, avendo fatto i più svariati giochi e percorsi e, dopo essere stati catapultati all'interno delle favole più conosciute, ecco arrivare il bello..........
Con la scusa di fare merenda, verso le 17 ci siamo recati al Saloon del parco.

Ci siamo seduti all'interno del locale, tipicamente western, e dopo aver sgranocchiato qualcosa è finalmente arrivato il momento, indimenticabile x noi ma soprattutto per la nostra piccola Emma.
Comincia la musica ..... il gruppo country che stava cantando si mette ad intonare canzoni di buon compleanno, da dietro le quinte cominciano ad uscire tutti i personaggi Disney, le cameriere ci portano al tavolo la torta per la nostra baby........
Indescrivile è la faccia di nostra figlia.

Qui è nel mondo che sempre ha sognato, insieme ai suoi amici che fino ad ora aveva visto in televisione; li insegue, chiede autografi, si fa fotografare con loro ed è veramente al settimo cielo.
Siamo anche noi radiosi, strafelici e commosi dall'impatto che questa giornata ha avuto su nostra figlia. Oserei definire questi momenti MEMORABILI, ancora oggi sono certa di averle fatto il regalo più bello che potesse desiderare.


Terminiamo il nostro week end lungo con una visita a Montmatre, patria degli artisti, un luogo decisamente bohemien dove oltre a decine e decine di artisti è presente la Basilica del Sacro Cuore.
Questo quartiere di Parigi è sicuramentre uno dei più caratteristici ed è un luogo decisamente da non perdere.

Tirando le somme ....... voli ottimi (Ryanair e le altre low cost hanno sicuramente dato a tutti o quasi la possibilità di viaggiare).
Hotel sufficente... abbiamo visto di meglio.
Francesi ..... fieri della loro nazionalità, a volte troppo.
Disneyland Paris ..... indimenticabile.
Parigi.......... splendida e romantica.

Questa e' un esperienza di viaggio mia e della mia famiglia.
se vuoi condividere con me e con altri i miei e i tuoi viaggi, puoi cercarmi su:
www.traveliamo.it o su facebook traveliamo.

ciao da Daniele e Buoni Viaggi.

Livello utenti:
Status Level 1 - Website Members
Livello 1 - eviaggiatore
Status Level 2 - VIP Members and above
Livello 2 - eviaggiatore VIP
Status Level 3 - Admin only
Livello 3 - Amministratore

Rispondi a questa discussione: Disneyland Paris

 

Sponsor