Forum eviaggiatori

Discussione Sulle colline della Marca Trevigiana una cartolina inviata dagli dei: Rolle, un borgo da scoprire

Strutture turistiche > Sulle colline della Marca Trevigiana una cartolina inviata dagli dei: Rolle, un borgo da scoprire
Benvenuto ospite, per poter partecipare a queste discussioni clicca qui. Se sei già un eviaggiatore esegui il  login
Torna a Strutture turistiche | Home forum | Login | Iscriviti | Aiuto | Cerca nel forum | Ultime discussioni

Rispondi a questa discussione: Sulle colline della Marca Trevigiana una cartolina inviata dagli dei: Rolle, un borgo da scoprire

Clicca sul Nickname dell'autore se vuoi inviargli un messaggio privato
Autore discussione: Sulle colline della Marca Trevigiana una cartolina inviata dagli dei: Rolle, un borgo da scoprire
staff agriturismi
Eviaggiatore

Eviaggiatore
08/04/2013 10:57:53      
Una cartolina inviata dagli dei: è così che il poeta Andrea Zanzotto amava definire Rolle di Cison di Valmarino, un borgo circondato dalle morbide colline Trevigiane, in Veneto. In questa incantevole location italiana, dove gli olivi e le vigne si arrampicano dolcemente sui declivi, la vita scorre ancora alla stessa velocità di un tempo, scandita dalle leggi della natura e dai ritmi contadini. In queste valli a 40 kilometri dalla cittadina artistica di Treviso, sorge il primo borgo italiano a godere dal 2004 della prestigiosa definizione di punto FAI (Fondo Ambiente Italiano), che preserva le caratteristiche ambientali e naturali che lo caratterizzano. Una meta ideale per il cicloturismo, per passeggiate e per i suggestivi scorci che ne fanno una meta ambita dai motociclisti.

Il borgo è un punto di partenza perfetto per partire alla scoperta dei luoghi di grande interesse artistico, storico e naturalistico della Marca Trevigiana e non solo: in pochi chilometri infatti si raggiungono San Pietro di Feletto, Refrontolo, Arfanta, Corbanese, Conegliano e Sarano o tesori artistici quali il molinetto della Croda, l’Abbazia di Follina, il castello di Conegliano, il castello di Cison di Valmarino, le Grotte del Caglieron di Vittorio Veneto e le cantine di Valdobbiadene.

A 30 km l'altopiano del Cansiglio è la meta ideale per escursionisti, amanti del golf e della mountain-bike, mentre nel vicino lago di Santa Croce si può praticare il windsurf. Raggiungibili con un breve viaggio anche Treviso, Venezia, Asolo, Cortina, e le cime delle Dolomiti.

E' in questo scenario da fiaba che sorge il B&B Residenza Gastaldo di Rolle, una location romantica e raffinata che si affaccia direttamente sulla vallata circostante. L'atmosfera è accogliente grazie alla passione della famiglia Andreetta, che da tre generazioni si dedica all'ospitalità e alla cucina, e alle luminose camere accuratamente arredate, tutte affacciate sulla splendida vallata, che possono ospitare fino a cento persone.

Un piccolo paradiso per gli amanti della buona tavola e del buon vino: torte fatte in casa, salumi di produzione propria, una pregiata selezione di formaggi locali, miele e marmellate naturali e il famoso olio extravergine d'oliva prodotto localmente. Il fiore all'occhiello è una scelta di vini italiani e stranieri con oltre 350 etichette, accuratamente selezionate dal titolare Alberto, esperto sommellier, oltre al Prosecco ed al Cabernet Franc della casa, e numerose produzioni locali tra cui il Verdiso, il Refrontolo Passito (Marzemino), il Torchiato di Fregona ed il Raboso Piave.

Gli ospiti del B&B possono cenare a prezzo convenzionato al Ristorante Da Andreetta, nella grande casa di pietra: circondato da boschi e colli, domina il paesaggio con il suo ambiente sobrio e raffinato, e la suggestiva cornice dell'ampia terrazza che domina la vallata.


Informazioni
Tel. +39 0438 975761 - 85761
E-mail: andreetta@andreetta.it
Sito Internet: www.andreetta.it

Livello utenti:
Status Level 1 - Website Members
Livello 1 - eviaggiatore
Status Level 2 - VIP Members and above
Livello 2 - eviaggiatore VIP
Status Level 3 - Admin only
Livello 3 - Amministratore

Rispondi a questa discussione: Sulle colline della Marca Trevigiana una cartolina inviata dagli dei: Rolle, un borgo da scoprire

 

Sponsor