Forum eviaggiatori

Discussione Viaggio Spedizione in Dancalia/Etiopia ottobre 2013

Compagni di viaggio > Viaggio Spedizione in Dancalia/Etiopia ottobre 2013
Benvenuto ospite, per poter partecipare a queste discussioni clicca qui. Se sei già un eviaggiatore esegui il  login
Torna a Compagni di viaggio | Home forum | Login | Iscriviti | Aiuto | Cerca nel forum | Ultime discussioni

Rispondi a questa discussione: Viaggio Spedizione in Dancalia/Etiopia ottobre 2013

Clicca sul Nickname dell'autore se vuoi inviargli un messaggio privato
Risposte a questa discussione: 3
Autore discussione: Viaggio Spedizione in Dancalia/Etiopia ottobre 2013
adelina
Eviaggiatore

Eviaggiatore

23/04/2013 16:49:11      replica quotando   Invia un messaggio privato a adelina   Guarda il profilo di adelina   
Ciao! Mi chiamo Antonella e, insieme al mio gruppo di amici, sto organizzando un viaggio in Africa, la mia passione/malattia. Quest’anno andremo in Etiopia nella regione Afar, più conosciuta come Dancalia, la Valle del Diavolo. Sarà una vera e propria spedizione, che richiede spirito di adattamento e una grande passione per i viaggi Veri e Autentici.
Siamo già un bel gruppo, affiatato e molto unito, ma quest’anno abbiamo deciso di aprirci, di cercare altre 3- 4 persone disponibili a condividere con noi emozioni e sensazioni, a vivere un’esperienza che sarà sicuramente irripetibile e che sicuramente rimarrà nel cuore, con la speranza che possa anche essere l’opportunità per un’amicizia solida e duratura. Non importa di dove siete, non importa la vostra età anagrafica, quello che conta è quello che avete nel cuore, è avere voglia di vivere esperienze nuove, è desiderare di mettersi in gioco…La vita è così breve! Viaggiando si trovano nuove energie, nuovi stimoli, insieme si vincono tante battaglie…
La nostra età anagrafica va dai 18, 20, 25 anni ai 40, 50, 60, 70 e… oltre!!! Famiglie, single, coppie ma, credetemi, la nostra età interiore, la voglia di stare insieme, di divertirci.è uguale per tutti! Amiamo l’avventura e insieme abbiamo girato mezzo mondo, ma la nostra mèta preferita è l’Africa, i suoi spazi infiniti, i grandi silenzi, i luoghi incontaminati e autentici che sopravvivono al progresso e allo scempio del turismo di massa grazie all’isolamento e alla difficile accessibilità, alla mancanza di comodità e strutture turistiche. Non siamo contro il turismo, ma siamo semplicemente alla ricerca di autenticità, quell’autenticità che ci porta ad incontrare popoli integri, che ci fa crescere, che ci rende ricchi dentro e soprattutto ci permette di conoscere meglio noi stessi, perché ci mette alla prova, ci mette a nudo e ci fa sentire vivi più che mai!
il nostro cuore è rimasto in Africa e ci torniamo appena possiamo! Anche lo scorso anno siamo stati in Etiopia, ma nella Valle dell’Omo, tra le sue tribù, i Dassanech, i Mursi, gli Hammer, i Karo, i Dorzè, i Borana. Ci siamo spinti fino al profondo sud, ai confini con il Kenya, per incontrare il popolo Surma, un popolo di grande fascino, il più isolato ed autentico, che ci ha accolto e insegnato tanto. Abbiamo avuto delle ottime guide, che amano profondamente la loro terra, esperti,prudenti e grandi conoscitori, rispettati dalla gente del posto, che sono diventate nostri amici. Per questo abbiamo deciso di ritornare in Etiopia e proseguire il nostro viaggio di conoscenza nella magica e sconosciuta Dancalia. Viaggiare con persone fidate e già “rodate” ci da più sicurezza. A proposito, ALTAMENTE SCONSIGLIATO un viaggio fai da te nel Sud dell’Etiopia! Impossibile guidare in self drive e praticamente impossibile viaggiare con mezzi pubblici, perché non esistono! E non esistono strade certe, oggi ci sono, domani non si sono più! Franate, cancellate dalle pioggie, deviate …E’ indispensabile avere una guida, che conosca le piste, che sappia affrontare con saggezza e determinazione gli imprevisti, che conosca i locali, che faccia da mediatore, da interprete, nell’avvicinare queste popolazioni, che non pensano come noi, che non seguono la nostra logica. Credetemi, non c’è niente di più sbagliato nel voler intraprendere un viaggio in quelle terre seguendo la nostra logica occidentale. Là perde completamente di valore, non può esistere! Non rischiate! Non mettete a rischio un viaggio che, seguendo alcune semplici regole di buonsenso e prudenza, sarà sicuramente meraviglioso e indimenticabile!
Il nostro viaggio inizierà MERCOLEDì 16 OTTOBRE e terminerà LUNEDI’ 28 OTTOBRE 2013.
Noi abbiamo già preso il volo. Nostra mèta è la depressione dancala, che arriva fino a -150 mt sotto il livello del mare ed è la zona più bassa della terra. Atterreremo ad Addis Abeba e ci dirigeremo verso il Parco Nazionale Awash. Attraverseremo piccoli villaggi dove potremo fermarci e mischiarci alla gente locale, sperando di incontrare qualche mercato. Sentiremo i profumi delle loro spezie e vedremo i colori dei tessuti come solo nei mercati africani si possono vedere. Prenderemo i necessari permessi e, accompagnati da un gruppo di militari e una guida esperta della tribù Afar, entreremo nella regione della Dancalia. Visiteremo le immense saline e raggiungeremo posti magici come il lago Assale dove vivremo emozioni uniche osservando il lavoro dei Tigrini e degli Afar che estraggono il sale a mano come fanno da secoli. Chi se la sente potrà trascorrere una giornata con una carovana Afar, con un leggero trekking all'interno del fiume Sabba, seguendo un itinerario percorso da secoli dalle carovane del sale. Sarà un'esperienza unica al mondo, che pochi hanno avuto la fortuna di vivere, un rituale, una tradizione destinata a scomparire presto. I cinesi stanno costruendo una strada che arriverà alla piana di estrazione del sale e le carovane del sale entreranno presto a far parte del passato, per sempre.. Esperienza incredibile sarà anche la salita, per mezzo di un leggero trekking di circa 3 ore, sul vulcano Erta Ale. Gli Afar la chiamano la Casa del Diavolo,uno dei quattro vulcani al mondo con la caldera a cielo aperto, dove potremo ammirare l’attività di degassamento della caldera che spruzza lava incandescente. E poi andremo nel Dallol, la collina degli spiriti; Dallol è una magia vulcanica, un luogo incantato e irreale dove potremo ammirare incredibili formazioni dai colori sgargianti che vanno dal rosso, al giallo, al verde accesissimi, in laghi acidi e piccoli gyser...Dopo 11 giorni pieni, ritorno ad Addis Abeba per il volo di rientro in Italia e fine di una vera Avventura che lascerà un segno indelebile nel nostro cuore e nella nostra mente!
Chi vuol saperne di più può visionare il messaggio del mitico Vanni, mio mentore nonché amico di penna, che ha vissuto questo viaggio da poco e che ci sta aiutando con consigli ed informazioni utilissime! E potete contattarmi..sono disponibile a dare tutte le informazioni che desiderate…a presto! Antonella



Autore Risposta : RE:Viaggio Spedizione in Dancalia/Etiopia ottobre 2013
cristinakri
Eviaggiatore

25/04/2013 19:24:49              
WOW DANCALIA javascript:AddSmileyIcon('salta')
e mio sognio
quante persone siete? vi organizzate tutto da soli e vi appogiate su qualche guida?
quanto potrebbe costare?
cri

Autore Risposta : RE:Viaggio Spedizione in Dancalia/Etiopia ottobre 2013
cristinakri
Eviaggiatore

25/04/2013 19:25:09              
WOW DANCALIA javascript:AddSmileyIcon('salta')
e mio sogno
quante persone siete? vi organizzate tutto da soli e vi appogiate su qualche guida?
quanto potrebbe costare?
cri

Autore Risposta : RE:Viaggio Spedizione in Dancalia/Etiopia ottobre 2013
mary68
Eviaggiatore

28/04/2013 12:51:59              
Molto bello! Da dove si parte e quanto costerebbe all'incirca?
Prima pagina Ultima pagina

Risposte a questa discussione: 3 Pagina 1 di 1 Totale pagine: 1

Livello utenti:
Status Level 1 - Website Members
Livello 1 - eviaggiatore
Status Level 2 - VIP Members and above
Livello 2 - eviaggiatore VIP
Status Level 3 - Admin only
Livello 3 - Amministratore

Rispondi a questa discussione: Viaggio Spedizione in Dancalia/Etiopia ottobre 2013

 

Sponsor