ditiemme
Eviaggiatore
 |
21/04/2014 21:11:59
Ciao, con alcuni amici e amiche abbiamo organizzato una vacanza in barca a vela, dal 1 al 4 maggio. Abbiamo noleggiato una barca di 14 metri per 9/10 persone, dividendoci i costi del noleggio e le spese correnti. Cerchiamo persone amanti del mare per completare l'equipaggio.
L'imbarco e' previsto la sera del 30 aprile al Marina degli Aregai (IM). Il mattino successivo faremo subito rotta verso la costa francese, facendo sosta nelle più belle località della Costa Azzurra. Queste sono alcune delle mete selezionate: MENTONE, con la pittoresca città vecchia, SAINT-JEAN-CAP-FERRAT, già villaggio di pescatori, incastonato nella penisola più prestigiosa della Costa Azzurra, VILLEFRANCHE-SUR-MER, grazioso porto di pesca dal fascino antico, le isole di Lérins, riserve naturali coperte da una fitta foresta di eucalipti e pini, su cui sorgono la roccaforte di Sainte Marguerite e l'antico monastero fortificato di S.Onorato, SAINT-TROPEZ, intramontabile e seducente, mix di fascino provenzale e glamour internazionale. In questa zona del Santuario dei Cetacei, il fondo marino precipita rapidamente, fino a superare i 2000 metri a poche miglia dalla costa, rendendo più probabile l'avvistamento di grandi mammiferi marini.
Lo sbarco e' previsto domenica 4 maggio alle ore 18, sempre presso il Marina degli Aregai.
Nonostante l'organizzazione "fai da te", lo skipper ha più di 10 anni di esperienza e ha navigato in quasi tutto il Mediterraneo e ai Caraibi. Il co-skipper è un RYA Yachtmaster, con esperienza di navigazione oceanica e su velieri. L'attenzione alla sicurezza è pertanto garantita.
Per tutti i dettagli, scrivete a Daniele
|