Forum eviaggiatori

Discussione "World zapping. Racconti di viaggio". Una bella notizia :-)

Discussioni Off-Topic > "World zapping. Racconti di viaggio". Una bella notizia :-)
Benvenuto ospite, per poter partecipare a queste discussioni clicca qui. Se sei già un eviaggiatore esegui il  login
Torna a Discussioni Off-Topic | Home forum | Login | Iscriviti | Aiuto | Cerca nel forum | Ultime discussioni

Rispondi a questa discussione: "World zapping. Racconti di viaggio". Una bella notizia :-)

Clicca sul Nickname dell'autore se vuoi inviargli un messaggio privato
Risposte a questa discussione: 4
Autore discussione: "World zapping. Racconti di viaggio". Una bella notizia :-)
bobbie_fabio
Eviaggiatore

Eviaggiatore

14/06/2014 15:36:20      replica quotando   Invia un messaggio privato a bobbie_fabio   Guarda il profilo di bobbie_fabio   

Cari amici viaggiatori,

da qualche settimana (e questa è la bella notizia, almeno per noi happy :) è uscito“World zapping”, un ebook di racconti (e, soprattutto, di incontri) di viaggio, che ho pubblicato con Roberta, la mia compagna di viaggi (e di vita…):

www.goware-apps.com/worldzapping-racconti-di-viaggio-roberta-melchiorre-e-fabio-bertino/

Si tratta di 11 piccoli reportage i cui protagonisti sono via via un impiegato di banca del Burkina Faso, una coppia di anziani turkmeni, un albergatore laotiano, due addetti alla Transiberiana, un ex guerrigliero italiano in Mozambico, una etologa inglese, un suonatore di didgeridoo, una ragazza armena, un’attrice dell’Opera di Pechino, una regina del Camerun, un puparo catanese. Brevi racconti di viaggio che, nel loro insieme, secondo noi spiegano la ragione di fondo che spinge ogni viaggiatore a ricercare sempre nuove destinazioni, e cioè la fantastica varietà che rende il mondo un luogo meraviglioso da scoprire. L’ebook è di lettura veloce e scorrevole ed è arricchito da fotografie, "souvenirs" di viaggio, immagini, links e file musicali. Come potete immaginare, con Roberta siamo entusiasti di questo nuovo "viaggio", e se avrete voglia di leggerlo saremo realmente felici di conoscere le vostre impressioni!

Un caro saluto e l'augurio di tante nuove, splendide esperienze in giro per il mondo!

Fabio & Roby
Autore Risposta : RE:
bobbie_fabio
Eviaggiatore

30/06/2014 04:30:31              
Ciao a tutti,
se vi va di leggerla, abbiamo pensato di condividere la bella Prefazione a "World zapping", scritta per noi dagli amici della Scuola del Viaggio di Milano. A noi piace proprio ride

"Dalle email appaiono come "Roberta e Fabio", nell'indirizzo si cela però un più amichevole "bobbie_fabio", tuttavia la firma che suggella il testo è sempre "Fabio e Roby".
Ma chi è “Fabio e Roby”? Distinguerli non è facile. Capita che uno cominci una frase e l’altro la finisca, o che parlino all’unisono. Un viaggiatore con due teste, quasi un nuovo mostro mitologico.
Di certo “Fabio e Roby” è quasi l'unica persona seria – i maligni dicono: docenti inclusi – che abbiamo incontrato nei laboratori di scrittura della nostra Scuola del Viaggio.
“Fabio e Roby” ama davvero la scrittura e ama davvero il viaggio. L'entusiasmo e la serietà del suo insistere nel conoscere le persone, nell'entrare in casa di qualcuno, nel capire e nel raccontare, ne fa prima un perfetto allievo e poi un perfetto narratore.
E così è uscito questo primo libro, scritto ovviamente in prima persona singolare, perché “Fabio e Roby” sono come Simon e Garfunkel, Cochi e Renato, i coniugi Curie. “Fabio e Roby” è qualcuno che ha trovato nel viaggio l'unità del sentire e del vivere insieme un'esperienza che può essere indimenticabile.
Dal Burkina Faso alla Transiberiana, da Alice Springs a Catania, da Yerevan a Pechino, il tratto distintivo di questi brevi racconti è la curiosità di leggere una storia dietro un simbolo, di trovare una vita dietro un viso, di scoprire una regola dentro il caos e poi di raccontare tutto ciò con semplicità, senza fronzoli, senza mettersi troppo in mostra: puro spirito di servizio.
La penna sa mettere ordine in questo marasma di percezioni che è il viaggio e forse, per “Fabio e Roby”, è anche il migliore trait-d'union per due vite.

Claudio Visentin e Guido Bosticco
Scuola del viaggio"

Autore Risposta : RE: Un viaggio in Transiberiana con "World zapping" su Mentelocale
bobbie_fabio
Eviaggiatore

29/07/2014 15:35:36              
Oggi sul quotidiano on line Mentelocale si parla di World zapping happy :) C'è l'intero racconto sulla Transiberiana e, anche se mancano i "souvenirs" di viaggio e i link che trovate invece nell'ebook, ci sono un po' di fotografie e una serie di approfondimenti sulla Russia:

www.mentelocale.it/60128-racconti-viaggio-vita-transiberiana/
Autore Risposta : RE:
bobbie_fabio
Eviaggiatore

05/08/2014 15:40:51              
Ancora un'altra bella recensione di "World zapping"

luoghidautore.com/2014/08/05/worldzapping-di-roberta-melchiorre-e-fabio-bertino-alla-scoperta-dei-luoghi-e-delle-persone/#more-1166
Autore Risposta : RE: Intervista su Radio Capital
bobbie_fabio
Eviaggiatore

15/09/2014 18:36:59              
In "World zapping" si racconta anche della Transiberiana, e proprio per parlare della mitica linea ferroviaria oggi ho avuto il mio debutto radiofonico happy :) su Radio Capital con una breve intervista. Se avete voglia di sentirla la trovate qui (io sono circa a metà):

www.capital.it/capital/radio/programmi/Capital-in-the-world/3281819/3758466

ciao a tutti!
Prima pagina Ultima pagina

Risposte a questa discussione: 4 Pagina 1 di 1 Totale pagine: 1

Livello utenti:
Status Level 1 - Website Members
Livello 1 - eviaggiatore
Status Level 2 - VIP Members and above
Livello 2 - eviaggiatore VIP
Status Level 3 - Admin only
Livello 3 - Amministratore

Rispondi a questa discussione: "World zapping. Racconti di viaggio". Una bella notizia :-)

 

Sponsor