ditiemme
Eviaggiatore
 |
10/06/2015 00:29:47
Ciao, con alcuni amici e amiche abbiamo organizzato un weekend in barca a vela, per festeggiare il solstizio d'estate con due giorni di vela, mare e relax in compagnia. Abbiamo noleggiato una barca di 14 metri per 9 persone, dividendoci i costi del noleggio e le spese correnti. Cerchiamo persone amanti del mare per completare l'equipaggio.
L'imbarco è al "Marina degli Aregai", Santo Stefano al Mare (IM) dalle 18 di venerdì 19 giugno. Partiremo subito verso le isole di Lérins, riserve naturali coperte da una fitta foresta di eucalipti e pini, sulle quali svettano la roccaforte di Santa Margherita e l'antico monastero fortificato di S.Onorato.
Lasciate le isole, inizieremo la rotta del ritorno, fermandoci in calette isolate per le soste "balenari" e scegliendo per la notte di sabato tra Antibes, Nice, Villefranche-sur-Mer e Saint-Jean-Cap-Ferrat. Domenica faremo altre soste diurne per goderci la giornata di mare e rientreremo al Marina degli Aregai per le 18.
In questa zona del Santuario dei Cetacei, il fondo marino precipita rapidamente, fino a superare i 2000 metri a poche miglia dalla costa, rendendo più probabile l'avvistamento di grandi mammiferi marini.
Nonostante l'organizzazione "fai da te", lo skipper ha più di 10 anni di esperienza, ha navigato in quasi tutto il Mediterraneo e ai Caraibi e conosce personalmente tutte le localita' che visiteremo. L'attenzione alla sicurezza è pertanto garantita. Non è necessaria alcuna esperienza di navigazione, ma questo non esclude la possibilità, per chi è interessato, di avvicinarsi alla vela partecipando attivamente alle manovre.
Per tutti i dettagli, scrivete a Daniele
|