Forum eviaggiatori

Discussione Capraia mare e monti

Compagni di viaggio > Capraia mare e monti
Benvenuto ospite, per poter partecipare a queste discussioni clicca qui. Se sei già un eviaggiatore esegui il  login
Torna a Compagni di viaggio | Home forum | Login | Iscriviti | Aiuto | Cerca nel forum | Ultime discussioni

Rispondi a questa discussione: Capraia mare e monti

Clicca sul Nickname dell'autore se vuoi inviargli un messaggio privato
Autore discussione: Capraia mare e monti
ditiemme
Eviaggiatore

Eviaggiatore
28/04/2016 16:31:14      
Ciao, con alcuni amici e amiche abbiamo organizzato un weekend a Capraia, perla dell'Arcipelago Toscano la cui natura, grazie alla presenza di una colonia penale, è rimasta intatta.

In maggio l'isola offre il meglio di sé: i colori e i profumi della macchia mediterranea raggiungono il loro apice, numerose specie di uccelli migratori si aggiungono a quelli stanziali, la temperatura non troppo elevata invita a percorrere mulattiere e sentieri per scoprire i luoghi più suggestivi.

Per raggiungere Capraia, anziché servirci del traghetto, abbiamo noleggiato una barca a vela, che oltre a offrirci "alloggio", ci permettterà di apprezzare le bellezze naturali anche dalla parte del mare: domenica mattina infatti faremo il periplo completo dell'isola e ci fermeremo per il pranzo a Cala del Moreto, prima d'intraprendere la traversata di ritorno.

La sera potremo cuicinare in barca o mangiare in un locale dove servono "a sorpresa" il pescato del giorno. Per chi avesse ancora energie, per il dopo cena ovviamente c'è "La Rive Droite"!

Nonostante l'organizzazione "amatoriale", lo skipper ha comprovata esperienza e conosce personalmente le zone di mare che visiteremo. L'attenzione alla sicurezza è pertanto garantita.

La base d'imbarco è a Piombino (LI): per raggiungerla, ci organizzeremo con alcune auto: contate su di un passaggio da Milano o da qualsiasi città lungo la strada, oppure da una stazione ferroviaria.

Per tutti i dettagli, scrivete a Daniele

Livello utenti:
Status Level 1 - Website Members
Livello 1 - eviaggiatore
Status Level 2 - VIP Members and above
Livello 2 - eviaggiatore VIP
Status Level 3 - Admin only
Livello 3 - Amministratore

Rispondi a questa discussione: Capraia mare e monti

 

Sponsor