Forum eviaggiatori

Discussione LONDRA INDISPENSABILE

Guide viaggi > LONDRA INDISPENSABILE
Benvenuto ospite, per poter partecipare a queste discussioni clicca qui. Se sei già un eviaggiatore esegui il  login
Torna a Guide viaggi | Home forum | Login | Iscriviti | Aiuto | Cerca nel forum | Ultime discussioni

Rispondi a questa discussione: LONDRA INDISPENSABILE

Clicca sul Nickname dell'autore se vuoi inviargli un messaggio privato
Autore discussione: LONDRA INDISPENSABILE
viaggiatrice appassionata
Eviaggiatore

Eviaggiatore
26/03/2008 23:00:00      
Se state pensando di trascorrere qualche giorno nella pi? grossa e trasgressiva capitale Europea allora armatevi di zainetto ( perch? sar? pi? facile trasportare le cose che inevitabilmente comprerete in giro ) , un ombrellino tascabile ( perch?.. non si sa mai), una bella mappa ( che potrete trovare sotto quasi tutte le stazioni della metro?fino ad esaurimento scorte) ed un bel paio di scarpe comode da ginnastica, perch? Londra da vedere offre tantissimo ed anche da camminare ce ne sar? parecchio.
Per iniziare alla grande la giornata vi consiglio di approfittare della ricca colazione all?inglese, bella sostanziosa, con uova, pancetta ,pomodori e fagioli ( se non avete la colazione nel posto dove alloggiate non vi preoccupate perch? la potrete trovare in parecchi Caff? , anche a prezzi fissi di 3 o 4 Pounds ).

Londra ? divisa in 6 zone concentriche, e vista la grandezza della sua estensione consiglio di alloggiare possibilmente nella prima e nella seconda zona, che sono anche quelle dove sono dislocate le cose pi? importanti da vedere , cos? non perderete troppo tempo negli spostamenti, oltretutto sotto la metro che si chiama TUBE, potrete trovare anche le cartine delle linee degli autobus e dei percorsi in bicicletta ; quindi, anche senza conoscere la citt?, carta alla mano , potrete girarla con gli autobus e godervi la citt? con ogni zona diversa dall?altra e con le sue caratteristiche ( invece che sotto terra, dove non si vede niente ) , vi assicuro che non sar? cos? difficile come sembra?.e se vi perdete?riprendete lo stesso autobus nella direzione inversa e tornate sui vostri passi. Potrete acquistare gli abbonamenti per l?autobus nelle edicole e biglietterie che espongono il disegno giallo dei Tickets, gli abbonamenti ci sono giornalieri, per weekend e settimanali ( da tipo 3 a 10 Pounds , che ? buonissimo rispetto alla metro che costa il triplo almeno ).

Se la vostra passione ? lo Shopping sfrenato, allora a Londra troverete pane per i vostri denti e troverete l?immaginabile; c?? l?imbarazzo della scelta tra grandi magazzini , boutique , negozi..su Oxford Street venendo da Marble Arch potrete imbattervi subito nell?immenso Selfridges , poi Debenhams, John Lewis il Niketown, Marks & Spencer ,Zara , Mango , Fcuk ,Benetton , Gap , Hamleys ( il paradiso dei giocattoli ),negozi di elettronica i due mitici megastore della musica come HMV e VIRGIN. Fuori dal centro, a Kensington potrete trovare invece il famosissimo Harrod?s.
Se volete cercare del buon Th? invece andate da Wittard e da Fortnum & Mason ( che hanno anche ottime marmellate?e molto altro ).

Se la vostra passione ? la cucina allora qui potrete veramente sbizzarrirvi tra infinit? di scelte e sapori, essendo la citt? Europea multietnica per eccellenza offre pietanze e gusti per tutti i palati, dalla cucina cinese ( a China Town ), giapponese, tailandese, Italiana ristoranti e pizzerie , alle bancarelle per le strade che vendono hot dog , patate abbottonate ( Jaked potatoes ) , crepes ,bisteccherie , gli immancabili McDonalds , Burger King , KFC, Pizza Hut ( la pizza ? un po? stile americano), Fish & Chips , Pret A Manger ( con ottime insalatone ben condite, panini e drink sempre freschi e naturali tutti i giorni, tutto take away?.lo so per certo e lo consiglio perch? ci lavoravo )?e chi pi? ne ha pi? ne metta. Potrete trovare piatti pronti, insalate , paste e quant?altro anche nei principali supermercati del centro ,tipo il Tesco ( il pi? economico, su Oxford street ce n?? uno aperto 24 ore,tranne il luned? ) ed il Sainsbury?s ( con microonde a disposizione per scaldarvi le pietanze).

I quartierei di Soho e Mayfair sono sicuramente i pi? centrali,pi? caratteristici e pittoreschi e pi? importanti da girare, poi anche la zona di Notting Hill con il mercato di Portobello Road , solo di sabato, la mitica Covent Garden , con i suoi spettacoli di saltimbanchi tutti i giorni,bar ,bancarelle e mercatini, da non perdere, ed ultima ,ma non in ordine di importanza, Camden Town ,con il mercatone di Camden Lock che chiude al tramonto,negozietti sparsi e coloratissimi, dove potrete di tutto?e di pi?; assolutamente da visitare; le piazze principali come Piccadilly Circu?, Oxford Circus , Leicester Square , Regent Street, Charing Cross , Trafalgar Square,Edgware Road e Tottenham Court Road.

Se invece siete appassionati d?Arte e volete andare in giro per musei,chiese e monumenti, anche qui c?? l?imbarazzo della scelta, la cosa bella pure ? che la maggior parte sono gratuiti!
Il British Museum ? interessantissimo, ricchissimo di reperti ed ha la seconda collezione pi? grande di mummie, dopo il museo del Cairo.La National Gallery e la National Portrait Gallery, Madame Tussaud?s ( con il museo delle cere; questa ? a pagamento,neanche troppo economico) a south Kensington oltre al Royal Albert Hall ci sono il Museo di Storia Naturale ( appena entrate vi troverete davanti un Disonauro enorme, bellissimo ) ed il Museo della Scienza. Buckingham Palace dentro al Green Park con l?interessantissimo cambio della guardia ; la famosissima Cattedrale di Westminster con il Big Ben , la Casa del Parlamento di fronte e la Torre dei Gioielli della Corona ( dall?altra parte dal Tamigi trovererte il London Eye , la ruota per godere di un ottimo panorama di Londra, l?Aquarium ed il Dal? Universe ); il Tower Bridge e la Torre di Londra e La Cattedrale di St Paul.

Se invece vi piace la natura e passeggiare per parchi allora potrete andare ad Hyde Park e Kensigton Park dove c?? pure un bel laghetto, Green Park e St James Park e su nella zona nord c?? il Regent Park con un bel lago e lo Zoo. Spesso si incontrano anche scoiattoli e volpi per la strada happy :)

Per quanto riguarda la vita notturna invece, troverete discoteche, e night club , pub ( occhio alla campanella, perch? dalle 23 tipo non servono pi? alcolici) e locali ovunque.nella Regent street con il Cheers , il Marquee Club a Leicester square (con 5 piani di bar e piste da ballo ), il Fabric ed il Turnmills a Clerkenwell, il famosissimo Ministry of Sound , il Koko , il Cargo e per la musica dal vivo rock e pop il Shepherd?s Bush Empire ed il Brixton Academy.

Per telefonare invece vi do una dritta, potete comprare delle schede prepagate , io usavo e mi trovavo bene con la EURO HOURS, (a Shepherd's bush e Charing cross le trovavo in offerta) con 3 o 4 Pound parlavo con numeri fissi in Italia per pi? di un ora, l'importante ? usare le cabine giuste, usate quelle grigie o quelle nere, dove c'? scritto international, non usate quelle bellissime e classiche rosse perch? pagate molto di pi? e la tessera vi vale di meno; quelle rosse usatele solo per farvi le foto happy :)
Beh cosa dire ancora se non BUON VIAGGIO

*******www.viaggitravel.com********
salta salta salta salta

Livello utenti:
Status Level 1 - Website Members
Livello 1 - eviaggiatore
Status Level 2 - VIP Members and above
Livello 2 - eviaggiatore VIP
Status Level 3 - Admin only
Livello 3 - Amministratore

Rispondi a questa discussione: LONDRA INDISPENSABILE

 

Sponsor