Forum eviaggiatori

Discussione P O L I N E S I A......non solo DIVING

Guide viaggi > P O L I N E S I A......non solo DIVING
Benvenuto ospite, per poter partecipare a queste discussioni clicca qui. Se sei già un eviaggiatore esegui il  login
Torna a Guide viaggi | Home forum | Login | Iscriviti | Aiuto | Cerca nel forum | Ultime discussioni

Rispondi a questa discussione: P O L I N E S I A......non solo DIVING

Clicca sul Nickname dell'autore se vuoi inviargli un messaggio privato
Autore discussione: P O L I N E S I A......non solo DIVING
viaggiatrice appassionata
Eviaggiatore

Eviaggiatore
26/03/2008 23:00:00      
....U N S O G N O C H E D I V E N T A R E A L T A?

La Polinesia Francese si espande in oltre 4 milioni di chilometri quadrati di Oceano, anche se l?area totale degli Atolli che compongono le 118 isole ? di soli 4 mila chilometri quadrati e si suddivide in 5 Arcipelaghi:

* L?Arcipelago delle Societ?
Isole del Vento :
Tahiti ,Moorea ,Tetiaroa ,Mehetia ,Maiao
Isole del Sottovento:
Bora- Bora ,Huahine ,Maupiti ,Raiatea ,Tahaa ,Manuae ,Maupihaa ,Motu One ,Tupai

* L?Arcipelago delle Tuamotu ; formato da 78 Atolli, tra i quali :
Rangiroa ,Manihi ,Mataiva ,Moruroa ,Puka Puka ,Takaroa ,Tikehau ,Anaa ,Fakarava

* L?Arcipelago delle Gambier :
Mangareva ,Taravai ,Akamaru ,Aukena ,Angakauitai ,Marutea Sud ,Temoe ,Totogegie

* L?Arcipleago delle Marchesi :
Nuku Hiva ,Ua Pou ,Ua Huka ,Tahuata ,Fatu Hiva ,Hiva Oa ,Eiao ,Motu One ,Hatuta?a , Mohotani

* L?Arcipelago delle Australi :
Tubuai ,Rurutu ,Rimatara ,Raivavae ,Rapa Iti ,Maria ,Marotiri


Cosa potrebbe mai trasmettere una simile intensit? di emozioni? la bellezza dei luoghi e dei colori, la pace, un gran senso di libert? ed una ricerca interiore , alla scoperta di se stessi, al contatto con la natura e le sue meraviglie!
Cosa potrebbe?.. se non la Polinesia!
Piccole perle sparse nell?immensit? dell?Oceano Pacifico!
Papeete ? la capitale di Tahiti, l?isola pi? vasta e cosmopolita dell?Arcipelago, centro della vita economica e governativa.
La natura vulcanica di queste stupende isole crea una vegetazione del tutto tipica ed unica nel suo genere; oltre alle piante di noci di cocco che tempestano ed adornano gli atolli si possono scorgere fino a 1000 specie diverse di vegetali classificati. Piante e fiori partono dai lembi immacolati delle coste, con le sue spiagge bianche, e si spingono fino alle montagne, formando un contrasto spettacolare tra il blu turchese delle acque che circondano le isole ed il verde della natura.
Il fiore pi? comune e famoso ? sicuramente il Tiare ( con i quale confezionano l?Olio Monoi, ricavato dalla noce di cocco, profumato anche con essenza di vaniglia, sandalo o gelsomino) ; si possono anche scorgere colori e profumi di Ibisco, Gelsomino ( con i quali le donne del paese confezionano le famose ghirlande per ornare capelli e abiti ) e la Buganvillea. La fauna invece si compone di circa 100 specie tra pesci ed uccelli, tutti coloratissimi. Insetti, rettili , ragni e serpenti velenosi sono invece del tutto assenti, a parte la fastidiosa zanzara No-No e alcuni millepiedi che possono essere irritanti.
Tanto amata e tanto desiderata da appassionati sub , alla ricerca del fondale perfetto tra flora e fauna, e da semplici turisti, appassionati di mare e della natura incontaminata, alla ricerca del relax.
Sarete accolti all?aeroporto dal tradizionale rito di benvenuto degli abitanti locali, facendovi sentire subito a vostro agio e rimarrete affascinati immediatamente da tanta bellezza.

La Polinesia ? la pi? orientale regione geografica dell'Oceania. Si estende nell'oceano Pacifico centrale, quasi interamente tra i due tropici.
Rispetto all?Italia la Polinesia ? 11 ore indietro ( 12 con l?ora legale ).

Comprende numerosissime isole, prevalentemente vulcaniche o coralline, per lo pi? raggruppate in arcipelaghi , Il clima ? caldo, mitigato dagli alisei e dai monsoni, con una piovosit? abbastanza elevata che garantisce la crescita di una vegetazione rigogliosa, caratterizzata dalle palme da cocco e dai banani.

La stagione umida, durante la quale le piogge sono pi? frequenti, dura da Dicembre ad Aprile, mentre quella secca va da Giugno ad Ottobre, la media della temperatura oscilla sempre intorno ai 25/26 gradi ed il tempo, essendo un clima tipicamente tropicale, ? sempre molto gradevole.

Quasi tremila anni di storia e colonizzazioni ( sin dal 1500 ) non hanno intaccato ed alterato l?ecosistema di questo Arcipelago e la maggior parte delle isole hanno conservato le proprie bellezze da offrire al turista e la propria semplicit? ne ? la caratteristica principale, regalando all?occhio il miracolo di una vista paradisiaca.
Lunghe distese di spiagge bianche ed immacolate, immense lagune di uno stupendo color turchese , atolli splendidamente adornati e contornati da palme da cocco, fondali limpidi e cristallini, un mondo di colori e profumi di vaniglia, cocco, gelsomino e sandalo che si possono fiutare nell?aria rendono il soggiorno molto pi? dolce e piacevole ?.. nell?insieme percepiamo quella idea di bellezza e di serenit? che tutti andiamo cercando, sognando e anelando, almeno una volta nella vita!

Per visitare la Polinesia ? necessario un passaporto con una scadenza non inferiore ai 6 mesi ed i cittadini dell?Unione Europea non hanno bisogno di visto per i soggiorni inferiori ai 3 mesi; non sono invece richieste vaccinazioni particolari.

Varie sono le religioni liberamente professate, Protestante, Cattolica, Mormonica, Testimoni gi Jehovah, Buddismo ed Ebraismo convivono pacificamente tra di loro, regalandoci funzioni religiose e feste veramente caratteristiche ed interessanti da vedere, soprattutto la Domenica mattina.

La ricchezza del patrimonio culturale Maori e la storia di questa popolazione ? facilmente testimoniata dai numerosi siti archeologici sparsi in tutte le isole , tipo Huahine, Bora Bora , Raiatea , Maupiti, dove l?ardore e l?effervescenza della cultura tradizionale ? ancora molto forte e sentita, ripercuotendosi sulle loro abitudini e sui loro costumi, come dalla danza, alle arti grafiche, dai tatuaggi all?abbigliamento , dalla pesca alle nuove tecniche agricole, e dalla gastronomia e dal modo di preparazione di alcuni piatti locali. I Marae , che si possono trovare sparsi sulla maggior parte delle isole, sono dei luoghi di culto all?aria aperta, dove si svolgevano funzioni religiosi e riti di tradizionali; alcuni ad oggi sono stati restaurati per far comprendere meglio al turista la loro cultura e la loro propensione alla conservazione dell?ambiente e della natura, alla quale i polinesiani tengono moltissimo.
La lingua principale ? il Francese, ma l?Inglese ? parlato in tutti i negozi ed hotel e non sar? quindi troppo difficile comunicare per chiedere informazioni ed indicazioni.

L?economia della Polinesia , oltre che al turismo, si basa anche sulla vendita di Perle; ? uno degli oggetti pi? facili da trovare ma ? consigliabile rivolgersi sempre a degli specialisti per evitare le truffe ( a volte i venditori ambulanti cercano di far passare le perle nere con l?Ematite , ed ? facile confondersi se non si ? dei veri esperti).

Per quanto riguarda la gastronomia invece i piatti pi? diffusi sono pesce, frutta tropicale e cocco. Il pesce viene spesso servito e mangiato crudo, marinato nel succo di lime o condito con una salsa a base di polpa di cocco; anche i gamberi sono delle vere e proprie prelibatezze. Soprattutto nelle grandi isole, tipo Tahiti, si possono ormai trovare ristoranti con cucina internazionale, specialmente cinese , francese , vietnamita e giapponese.

Tahiti ? la pi? grande delle isole ed ? soprannominata ?l?isola dell?amore?; costituita da profonde vallate, montagne che raggiungono oltre i 2200 mt e da vasti litorali piatti di sabbia bianca finissima , colorate da piante e fiori tropicali. Un luogo dove ormai oggi si confonde l?antico con il moderno, offre molti tipi di intrattenimenti e di servizi per il turista ; il Centre Vaima ? il pi? importante centro commerciale di Papeete, con 85 negozi, ristoranti, agenzie di viaggi, bar, gallerie d?arte , librerie, banche , cinema ed un ampio parcheggio. Il modo migliore per vivere e capire lo spirito che anima Tahiti ? fare un giro in macchina; luoghi che affascinarono per secoli , scrittori , pittori ed artisti da tutte le parti del mondo.

Ci si pu? spostare comodamente con i taxi ( si consiglia di informarsi sempre prima sul prezzo e sulla durata del tragitto ed un fiore Tiare sui taxi gialli solitamente indica che il conducente parla anche l?inglese ) ; affittare un automobile ( la guida ? a destra e bisogna avere almeno 21 anni compiuti), le tipologie sono varie, si possono trovare anche le 4x4 che solitamente sono le pi? richieste e consigliate; o con l?autobus, Le Truck molto caratteristico, adornato di fiori( che ? l?unico trasporto pubblico ed il pi? economico, ma non si trova nelle isole minori, dove si pu? usare solo il taxi). Tahiti ? composta da due isole congiunte dall?istmo di Taravao : Tahiti Nui ( la pi? grande, con una strada esterna che va dalla montagna al mare , lunga circa 114 km ) e Tahiti Ini , (lunga invece circa 18 km) dove con un suggestivo percorso interno attraverso boschetti di agrumi e caseifici conduce al Plateau de Taravao ( da dove si potr? godere di una bellissima vista panoramica dell?istmo che collega le due isole). Paesaggi incantati si potranno scorgere lungo tutta l?isola , dai piccoli villaggi di campagna (che sembrano creati appositamente per scenari da cartoline e foto amatoriali da collezione) ai meravigliosi e lussureggianti giardini di fiori che circondano tutte le case; sar? possibile inoltre imbattersi nei caratteristici chioschi, sparsi ovunque, dove si potranno gustare deliziosi drink di frutta esotica , e mangiare frutti e noci di cocco; un altro modo per mangiare spendendo di meno ? fermarsi alle Roulottes ed affidarsi alla cucina delle Mamas, servono cibi caldi fino al mattino ( gli alcolici sono per? esclusi), piatti tipici , bistecche e pesce alla griglia , pollo con patatine alla francese,pesce crudo ala cocco e lime, insalata russa con patate, banane fritte e caramellate,crepes con marmellate di frutta esotica o cocco e cioccolato, piatti tahitiani e cinesi. Ci si pu? inoltre avventurare nelle esplorazioni della montagna e delle grandi vallate, con qualche ora di trekking o in gita con una 4x4 per un safari guidato, passeggiare a cavallo, giocare a golf , a tennis e fare immersioni o snorkelling. Nella serata invece lasciarsi trasportare dalle luci, dalla musica e dalle danze locali, nei club sparsi per l?isola, ascoltando una buona musica jazz, cantando nei Karaoke-Bar , giocando nei Casin?.

Luoghi di interesse:

Attrattive importanti da visitare durante la scoperta dell?isola sono sicuramente : il Villaggio degli Artigiani a Tipaerui, il Museo delle Perle, il Tempio Paofai, il Parco di Bougainville ( un vero paradiso naturale per gli amanti della botanica ) di fronte ad un fantastico giardino tropicale, i Giardini Mataoa ( con la pi? vasta collezione di uccelli e volatili tropicali), passare per il Centre Vaima ( dove poter fare un po? di shopping) , la Cattedrale di Notre-Dame de Papeete ( del 1875 ); fare un giro nelle gallerie d?arte , come la Galerie Les Tropiques , la Galerie Mataua e la Galerie Van Hoffen.

Tour consigliato per fare un giro dell?isola:

Attrattive naturalistiche invece si possono ammirare partendo dalle bellissime spiagge vulcaniche di Pirae , verso il Pointe V?nus ( con il suo Belvedere, offre un panorama mozzafiato da un'altra di 600 mt , soprattutto al tramonto ) di fronte allo specchio di laguna chiamato Mar della Luna. Il villaggio di Arue ( dove ? seppellito l?ultimo re di Tahiti , Pomare V , ed ammirare il palazzo del Municipio, in stile coloniale, circondato da un fantastico giardino tropicale che vale la pena visitare). Il villaggio di Mahina ed il lebbrosario di Orofara ( dove i malati, non pi? contagiosi, si dedicano al confezionamento di oggetti d?artigianato locale.A Papenoo invece si trova Le Trou du Souffleur ( il punto in cui l?acqua s?infila con violenza in un cunicolo sotterraneo, spruzzando vapori da un buco diretto sulla strada); seguendo il fiume si potranno vedere le Cascate di Faarumai nella Valle di Vaipu; il Lago di Vaihiria e Faaone ( l?ultimo villaggio prima dell?Istmo di Taravao ) dove si possono ammirare le fantastiche grotte naturali scavate nella roccia vulcanica chiamate Lavatubes. Dalla parte dell?isola di Tahiti Iti si possono ammirare le Grotte Vaipoiri fino ad un antico Marae sulla spiaggia.Nel distretto di Paperi invece possiamo trovare il museo di Gaugin ed il Giardino Botanico ( creato all?inizio del secolo, con una collezione impressionante di specie tropicali); ancora pi? avanti invece , dopo il Restaurant du Muse? Gaugin ( dove potrete assaggiare le aragoste pi? buone di tutta l?isola) si trova il comune di Teva I Uta , un piccolo villaggio con piante eccezionali; oltre si giunge al distretto di Papara , dove c?? l?Atimaono international Golf Club e subito dopo il Museo della Conchiglia ( privato ma si pu? visitare a pagamento ).Continuando oltre nel giro dell?isola si raggiunge Paea con le suggestive Grotte di Maraa e le cavit? vicine di Paroa ( per i pi? coraggiosi si potr? fare un bellissimo bagno rinfrescante e tonificante nelle acque sotterranee ); verso l?interno poi si arriver? ad una zona archeologica di Marae Arahurahu ( uno dei pi? bei siti cerimoniali del luogo ) ed il Marae Taata. Punaauia invece ? la zona residenziale di Tahiti ed ? sicuramente anche la pi? elegante e curata, con il Museo di Tahiti e le sue Isole ( dedicato alla storia ed alla cultura dei luoghi ). Altro punto molto interessante da visitare ? il pi? grande osservatorio sottomarino del mondo , il Lagoonarium, contiene 4 grandi parchi marini con migliaia di creature marine da ammirare nel loro splendore.

CONSIGLI DI VIAGGIO :

Viaggiate leggeri perch? per eventuali spostamenti aerei da un isola all?altra sarete pi? comodi con bagagli poco ingombranti da trasportare. Portatevi dei sandali di plastica, per camminare nell?acqua, sulla sabbia e per evitare di tagliarsi con i coralli e di essere punti dalla dorsale del pesce pietra. Anche se tutti vi consigliano di portare scarpette di plastica per camminare sulla barriera corallina ? assolutamente da sconsigliare ( sia in Polinesia, che nel Mar Rosso che in qualsiasi altro posto dove ci siano coralli e vita marina di questo tipo?perch? si ricorda che LA BARRIERA CORALLINA ? un meraviglioso universo ma ? anche uno dei pi? complessi e fragili ecosistemi esistenti sulla terra ; fonte di riparo e di cibo per le innumerevoli specie di pesci ed animali che la popolano e che compongono la fauna marina di questo angolo di paradiso. IL CORALLO NON VA STACCATO E NON VA TOCCATO ; Il Corallo cresce dai 10 ad i 25 mm l?anno e pu? impiegare anche 10.000 anni per formare una intera barriera corallina, sono delicatissimi e si rompono molto facilmente, oltre ad essere,per la maggior parte delle volte orticante o velenoso o addirittura nascondere insidie di altri generi ed animali altrettanto velenosi ed orticanti. PORTATE RISPETTO PER LA NATURA E LE COSE ALTRUI QUANDO VIAGGIATE PER IL MONDO ( consumi di acqua, luce, reperti archeologici, coralli, conchiglie, sabbia, piante ed animali..ecc), come se fossero vostre! Ricordate di portare prodotti contro le Zanzare, per prevenire e per alleviare e curare le eventuali punture d?insetti. Un kit di pronto soccorso per guarire i mali abituali con attenzione particolare ai piccoli tagli dovuti al corallo. Esistono farmacie in ogni isola. Portate delle creme solari, creme protettive per il corpo, cappelli ,occhiali da sole, vestiti comodi , di cotone e freschi ( possibilmente chiari per evitare che attirino gli insetti), parei ( ne potrete trovare tantissimi anche sul posto) e magliette a maniche lunghe ( se volete prevenire scottature solari),un kway leggero per eventuali precipitazioni , una felpa o un maglioncino per eventuali escursioni termiche e per le gite in montagna ( visto che le vette arrivano anche fino ai 2200 mt ), una torcia elettrica, maschera, pinne e boccaglio (mi sembra il minimo ; anche se di solito negli hotel e nelle crociere li distribuiscono), macchina fotografica o videocamera, un coltellino multiuso ( attenzione alla dogana ), un trasformatore di corrente da 110 volt ( perch? la corrente li va a 220 volt)

Fare Diving in Polinesia:

Fondali sabbiosi e distese di coralli dai mille colori si innalzano fino a sfiorare la superficie delle acque cristalline, dando rifugio ad una infinit? di pesci e di organismi marini,creando un habitat ed un ecosistema affascinante senza eguali.
Le diversit? dei fondali tra arcipelaghi permettono al sub di scegliere tra varie tipologie e difficolt? di immersioni; tra lagune, con acque calme ,cristalline e poco profonde; nell?Oceano al di l? del Reef, che offre invece fondali blu pi? profondi; nei ?passe?( dei passaggi, alcuni scavati nella stessa barriera corallina ), il posto migliore per ammirare le bellezze dei fondali in tutta la sua magnificenza, tra migliaia di specie diverse di pesci, spugne e coralli.
La maggior parte delle immersioni guidate vengono fatte tra i 18 ed i 24 mt di profondit?, per i pi? esperti ci sono possibilit? di immersioni dai 30 ai 42 mt.
Le isole pi? famose per effettuare immersioni sono Rangiroa e Manihi, mete ambite per chi volesse incontrare le Mante , con ampie ali lunghe svariati metri, volteggiano elegantemente regalandoci sempre forti ed irripetibili emozioni.
Ci si pu? immergere nelle limpide acque della Polinesia tutto l?anno, ma il periodo migliore ? sicuramente la stagione secca che va da marzo a novembre, ,la visibilit? raggiunge i 40 mt, l'aria ? pi? secca, le precipitazioni sono poco frequenti e le temperature si aggirano intorno ai 26-30?C , le condizioni di navigazione sono perfette, si sfruttano gli alisei che soffiano da levante , oltre al clima mite e soleggiato. Da aprile a giugno e da settembre a ottobre i venti spirano generalmente da est. Mentre i mesi di luglio e di agosto sono i pi? ventosi, mentre la stagione da dicembre a febbraio ? caratterizzata da occasionali, ma abbondanti, precipitazioni
Centinaia sono i pesci che si possono incontrare, tra i quali: pesci napoleone ( chiamati cos? per una protuberanza sulla testa simile ad una corona, raggiungono anche i 35 kg di peso), squali pinna bianca ,squali pinna nera, squali grigi , squali balena, squali martello, balene ( soprattutto nei mesi tra Agosto e Ottobre ) , barracuda, murene , delfini, tartarughe giganti, pesci farfalla, pesci spada, tonni, pesci pietra, pesci angelo, cernie, pesci scoiattolo, dentici ?..
Le immersioni sono tutte in sicurezza ed esistono i migliori programmi di salvataggio marino, con un organizzato sistema di soccorso con aereo ed elicottero disponibile ad ogni ora del giorno e della notte, Tahiti inoltre ha una moderna camera di decompressione ed un equipe di medici specializzati in medicina iperbarica.
Per poter fare immersioni ? necessario portare con se i documenti, i regolari tesserini con i brevetti conseguiti ed il proprio logbook (un registro con tutte le immersioni fatte ), raccomandato ma non obbligatorio, portare un ?certificato di sana e robusta costituzione? ( soprattutto per chi volesse iniziare a scoprire questa nuova ?elettrizzante avventura sottomarina? per la prima volta).


Punti principali per immersioni subacquee:

Arcipelago delle Societ?:


TAHITI :


* The 2 Wrecks :
5 -25 mt
dentro la laguna
per principianti .
un relitto veramente facile da osservare
un relitto lungo 30 mt che giace a 15 mt di profondit? dal 1976; accanto tra i 15/20 mt un relitto di aereo, dal 1963

* The Aquarium:
3-10 mt
dentro la laguna
per principianti
Ideale, per un primo contatto con l?acqua e per fare snorkelling tra migliaia di
pesci tropicali di tutte le grandezze.

* The Punaauia drop-off :
10-35 mt nell'oceano lungo un pendio molto scosceso
Per principianti ed esperti
Molte specie acquatiche diverse di misura media;
pesce pappagallo, carangidi,tartarughe

* The underwater Messa:
20/40 mt nell?oceano
per principianti ed esperti
Molte tartarughe ma anche molte altre creature acquatiche

* Shark Encounter - Papara:
20 mt
Per principianti ed esperti
I centri di diving usano generalmente questo punto per l'alimentazione
dello squalo. Squalo pinna nera piuttosto inoffensivo. Numerose altre specie

* Tetopa's Cavern
9 mt
nell?oceano
Per principianti
La grotta parte a 9mt e scende dolcemente per 2 metri. Molta vita marina lungo il pendio

* The Marado
20 / 30 mt nell?oceano
Per esperti
Un punto con profondit? vertiginose che include i camini nel
reef. Pesci Napoleone, carangidi,, squali pinna nera

MOOREA


* The corridor of the Rays
2 ? 20 mt
nella laguna
Per principianti ed esperti
La fauna acquatica ? veramente importante con mante e aquile di mare

* The Rose Garden
20 ? 40 mt nell?oceano
Per principianti ed esperti
Uno dei punti maggiormente conosciuti, sopra un eccezionale giardino di rose fatto di coralli

* Facing Aito pension
3 ? 35 mt nell?oceano
Per principianti ed esperti
Immersione in corrente lungo il pendio , con tartarughe, squali grigi, squali limone ,barracuda

* Facing Tiki village :
25 mt
nell? oceano
Per principianti ed esperti.
Tuffarsi sull'orlo esterno del reef, con gli squali, murene, le
tartarughe, barracuda.

* The Aquarium
3 ? 10 mt
nella laguna
Per principianti
Un immersione che diletter? ogni principiante. Gran numero di pesci
tropicali del formato piccolo-medio. Molti pesci pappagallo

BORA-BORA

* Manta Rays
3 ? 30 mt
Per principianti ed esperti
Anau ? un punto molto famoso per ammirare i
balletti maestosi delle Mante .
Tuttavia, la visibilit? a volte non ? ideale.

* Tupitipiti
12 ? 60 mt nell?oceano
Per esperti
Discesa molto ripida che contrassegna l'estremit? della laguna.
Incontro con gli squali, mante, tartarughe, gorgonie

* Toopua
3 ? 30 mt
nella laguna
Per principianti ed esperti
Giardino di coralli dentro la laguna, aquile di mare, murene. Un vero paradiso per ogni sub

* Tapu
10 ? 50 mt
fuori e lungo il reef
Per principianti ed esperti
Molti pesci napoleone,squali, tonni. Sito preferito dai centri diving

* Teavanui pass
5 ? 40 mt
nel passaggio
Per principianti ed esperti
Molti pesci si scorgono solitamente, carangidi, squali, murene

* Muri Muri
20 ? 45 mt nell?oceano
Per esperti
Un tuffo memorabi le per affrontare le profondit? del mare.
Incontro con gli squali, carangidi e spesso con le tartarughe

RAIATEA

* Octopus cave
30? 50 mt
Per principianti , stagionali ed esperti
Un limite straordinario con la galleria subacquea lunga pi? di 120m.
due alloggiamenti riparati con i soffitti coperti dalle stalattiti

* The Nordby shipwreck
30 mt
nella laguna
Per esperti
Tuffo sul relitto di Nordby: un goletta di 50 piedi con 3 alberi che
affond? nel 1900. Molto impressionante venire a contatto con vecchi vasi, con pi? di 100 anni.

* Miri Miri Pass
25- 35 mt nell?oceano
Per esperti
Fantastici coralli ed incontri con barracuda, aquile di mare , tartarughe e pesci napoleone

* Teavapiti Pass
25- 30 mt
nei passaggi
Per esperti
Facile incontrare squali . tonni e carangidi

HUAHINE

* The Coral Roses
50 mt nell?oceano
per esperti
Una delle pi? belle immersioni dell?arcipelago, tra giardini di coralli, murene e pesci dei coralli

* The Aquarium
3 ? 20 mt
nella laguna
Per principianti
Un tuffo delicato molto piacevole sia per i principianti che per i pi? avanzati

* Avapeihi Pass
3 ? 30 mt
nei passaggi
Per principianti ed esperti
Si possono scorgere barracuda, carangidi, squali grigi e tonni

* The yellow Valley
10 ? 30 mt lungo il reef
Per principianti ed esperti
Un immersione che ottiene spesso una visibilit? fantastica.
grande variet? di corallo.

MAUPITI

* The Coral Garden
Per principianti ed esperti
Costruzioni di corallo spettacolari, ammucchiate dai suoi numerosi
"abitanti sottomarini".


Arcipelago di Tuamotu

RANGIROA

* Blue Lagoon
Per principianti ed esperti
Un'ora di barca ad ovest del atollo, piscina naturale per un bagno
di sogno, sabbia bianca. Tuffo liberamente fra le migliaia di piccoli pesci multicolori

* The Aquarium
3 ? 10 mt
nella laguna
Per principianti
Un immersione molto piacevole per ogni principiante. Gran numero di
pesci tropicali dal formato piccolo-medio

* Sharks Cave:
60 mt
nel passaggio
per esperti
Un immersione in corrente per una memoria senza fine. Come essere
invitato ad un party speciale con gli squali, squali grigi, squali martello

* Avatoru Pass
20 mt
nel passaggio
per esperti
immersione in corrente, molte specie di pesci e squali

* Tiputa Pass
10 - 35 mt
nel passaggio
per esperti
Immersione in corrente. Tonni ,barracuda, murene

MANIHI


* The drop-off
5-25 mt nell?oceano fuori dal reef, lungo il pendio
per esperti / principianti
molte specie tra squali,murene e tonni

* Tairapa Pass
15-20 mt
in corrente nel passaggio
per esperti / principianti
Tonni,barracuda , murene, carangidi, squali grigi

* The Circus
15-25 mt
per esperti / principianti
Un cerchio fatto di coralli tra il passaggio e la laguna, pesci napoleone, manta, barracuda , murene ,tartarughe

TIKEHAU

* Tuheiava Pass
25-30 mt
in corrente dal passaggio alla laguna
per esperti / principianti
Tonni, mante ,murene, squali, napoleone, carangidi

* The Sharks Hole :
60 mt nell?oceano lungo il pendio
per esperti
Tonni, squali e napoleone

* The Canyons
20-25 mt nell?oceano
per esperti / principianti
immersione in un canyon lungo il reef , barracuda ,murene , squali pinna bianca , carangidi

FAKARAVA

* Te Mau Roti
35 mt nell?oceano lungo il passaggio sud di Tamakohua
per esperti / principianti
Tonni, barracuda , murene, carangidi ,squali grigi, napoleone e tartarughe

* Te Ava Nui
15-30 mt nell?oceano,vicino al passaggio nord di Garae
per esperti / principianti
Stupende strutture di coralli , tonni, murene , carngidi , squali e mante

* The Coral Garden
12-30 mt
come un giardino fatto di coralli
per esperti / principianti
pesci tropicali , squali grigi, napoleone, carangidi ,barracuda ed ogni tanto delfini



salta salta www.viaggitravel.com salta salta

LA BARRIERA CORALLINA IL CORALLO NON VA STACCATO E NON VA TOCCATO IL CORALLO NON VA STACCATO E NON VA TOCCATO PORTATE RISPETTO PER LA NATURA E LE COSE ALTRUI QUANDO VIAGGIATE PER IL MONDO Fare Diving in Polinesia Punti principali per immersioni subacquee

Livello utenti:
Status Level 1 - Website Members
Livello 1 - eviaggiatore
Status Level 2 - VIP Members and above
Livello 2 - eviaggiatore VIP
Status Level 3 - Admin only
Livello 3 - Amministratore

Rispondi a questa discussione: P O L I N E S I A......non solo DIVING

 

Sponsor