Forum eviaggiatori

Discussione SANTORINI - L'ISOLA DELL'AMORE

Guide viaggi > SANTORINI - L'ISOLA DELL'AMORE
Benvenuto ospite, per poter partecipare a queste discussioni clicca qui. Se sei già un eviaggiatore esegui il  login
Torna a Guide viaggi | Home forum | Login | Iscriviti | Aiuto | Cerca nel forum | Ultime discussioni

Rispondi a questa discussione: SANTORINI - L'ISOLA DELL'AMORE

Clicca sul Nickname dell'autore se vuoi inviargli un messaggio privato
Autore discussione: SANTORINI - L'ISOLA DELL'AMORE
amosgitai
Eviaggiatore

Eviaggiatore
28/06/2008 22:00:00      
<i>Santorini si trova senza dubbio in uno degli scenari pi? incantevoli esistenti al mondo. Nessuna foto, nessun diario di viaggio, nessuna guida pu? riuscire a descrivere un?isola le cui caratteristiche morfologiche sono uniche al mondo. E? impossibile immaginare un luogo cos? particolare nel quale molti studiosi rivedono il mito di Atlantide. Impossibile per il regista Veronesi e il piccolo Muccino rappresentarne l?anima nel film ?Che ne sar? di noi?. Santorini ha qualcosa di profondo ed esclusivo, qualcosa che pu? essere inteso soltanto con i propri occhi e respirandone l?aria. Una foto, un video di Santorini pu? imprigionare soltanto l?ombra della sua reale magia.
Santorini, insieme al suo gruppo di isolette vulcaniche, possiede diverse particolarit? che la rendono un?isola davvero privilegiata. Le citt? sulla caldera (Fira, Firostefani, Imerovigli e Oia), i siti archeologici (Akrotiri e l?antica Fira), le chiese bizantine (Aghia Erini e Panagia Episcopi), le spiagge multicolore (la Red Beach, la White Beach e le Black Beaches) vi lasceranno vittime di un incantesimo, ammaliati piccoli villaggi (Pyrgos e Exo Gonia) dove la vita sembra essersi fermata a tanti anni fa. Un?isola romantica per le coppie, interessante per i single: una vacanza sicuramente unica ed indimenticabile.
Visitate Santorini per scoprire quanto possano offrire un tramonto, case ed piccoli alberghi a picco sul mare, vicoli piene di vita, bar e negozietti e spiagge tranquille.
Come consigliato anche per Creta, meglio evitare il pacchetto tutto compreso dall?Italia, a meno che, se non avete problemi di budget, non prendiate uno degli splendidi hotel con l?eccezionale panorama della caldera. Senza dubbio ? un?esperienza magnifica osservare il tramonto dalla propria stanza, anche se correrete sul serio il rischio di non uscire mai dall?albergo.
Prendendo il solo volo o la nave, troverete sicuramente qualche affittacamere ad attendervi all?aeroporto o al porto. Cercate un alloggio (hotel, pensione, studio o appartamento) a Fira o nei suoi dintorni (ad esempio Karterados). Santorini ? un?isola molto piccola ed bastano meno di 30 minuti per raggiungere da Fira ogni punto dell?isola. L?ideale ? noleggiare uno scooter per girare l?isola di giorno ed passeggiare di sera. Le strade che collegano le varie cittadine sono sicure, ma ricordate di portare un maglioncino o un giubbino anche ad agosto perch? la sera il vento sullo scooter non regala sensazioni piacevoli.
Godetevi il tramonto a Fira in pieno relax sulle note di Bach, Beethoven e Mozart sdraiati al Franco?s Bar o al tavolino del Caf? del Mar o appollaiati su un muretto o un tetto ad Oia.</i>

Per maggiori info, foto, itinerati, posti da vedere, vita notturna, segui il link:
amosgitai.blogspot.com/2007/08/santorini.html

Livello utenti:
Status Level 1 - Website Members
Livello 1 - eviaggiatore
Status Level 2 - VIP Members and above
Livello 2 - eviaggiatore VIP
Status Level 3 - Admin only
Livello 3 - Amministratore

Rispondi a questa discussione: SANTORINI - L'ISOLA DELL'AMORE

 

Sponsor