Forum eviaggiatori

Discussione MAIORCA - STORIA, SPIAGGE E DIVERTIMENTO

Guide viaggi > MAIORCA - STORIA, SPIAGGE E DIVERTIMENTO
Benvenuto ospite, per poter partecipare a queste discussioni clicca qui. Se sei già un eviaggiatore esegui il  login
Torna a Guide viaggi | Home forum | Login | Iscriviti | Aiuto | Cerca nel forum | Ultime discussioni

Rispondi a questa discussione: MAIORCA - STORIA, SPIAGGE E DIVERTIMENTO

Clicca sul Nickname dell'autore se vuoi inviargli un messaggio privato
Autore discussione: MAIORCA - STORIA, SPIAGGE E DIVERTIMENTO
amosgitai
Eviaggiatore

Eviaggiatore
28/06/2008 22:00:00      
Maiorca (capitale Palma di Maiorca) ? l?isola pi? grande dell?arcipelago delle Baleari. Meno trendy di Ibiza, meno vip di Formentera e meno selvaggia di Minorca, Maiorca rappresenta la giusta via di mezzo rendendosi cos? adatta ad ogni tipologia di turismo. Ricca di meraviglie naturali e di piccole insenature che si celano tra suggestive scogliere, ma anche di spiagge prese d?assalto dal turismo di massa, soprattutto di provenienza inglese e tedesca. La componente tedesca ? quella pi? imponente, tanto che in molti hanno comperato terreni e case disseminate in tutta l?isola. Non mancano bellezze architettoniche, soprattutto a Palma di Maiorca, sua citt? principale e capitale della comunit? autonoma delle Baleari, e spiagge poco affollate dove godersi il mare in completa serenit?.
Il clima a Maiorca ? tipicamente mediterraneo, con temperature molto alte nella stagione estiva, mitigate dalla brezza marina e non eccessivamente basse durante l?inverno. Il litorale di Maiorca ha una bellezza paesaggistica invidiabile: si intervallano piccole cale e lunghe spiagge di sabbia, ideali sia per chi cerca una vacanza vivace sia per chi preferisce pace e tranquillit?.
Maiorca vanta diverse aree naturali protette. Le tre pi? belle e pi? agevoli da visitare sono l?Arcipelago di Cabrera, la Riserva di Albufera e quella di Mondrag?.
La vita notturna si svolge principalmente a Palma di Maiorca e nel centro turistico di El Arenal, dove si concentra il maggior numero di strutture alberghiere. Si identifica con la tipica movida spagnola: dopo una serata trascorsa al ristorante, ci si reca nei molti bar e club dove bere un drink. Fra i bar pi? frequentati l?Abacanto, raffinato bar in una villa ottocentesca, il ?Made in Brasil?, con la sua musica sudamericana ed il ?Milano?, un bar-gelateria, usuale luogo di ritrovo.
Tra le discoteche pi? grandi si segnalano il Tit?s ed il Pacha, tutte per? piene di italiani alla ?caccia? di prede straniere. Per i meno sfrenati, l'isola offre spettacoli lirici, balletti e concerti presso l'auditorium o il teatro principale. Chi ama il gioco d?azzardo pu? scegliere di passare una serata al Casin? che si trova nella zona residenziale Sol de Mallorca, nei pressi della citt? di Magaluf.


Per maggiori info, foto, itinerari, consigli, posti da vedere, vita notturna, segui il link:

amosgitai.blogspot.com/2008/01/maiorca.html

Livello utenti:
Status Level 1 - Website Members
Livello 1 - eviaggiatore
Status Level 2 - VIP Members and above
Livello 2 - eviaggiatore VIP
Status Level 3 - Admin only
Livello 3 - Amministratore

Rispondi a questa discussione: MAIORCA - STORIA, SPIAGGE E DIVERTIMENTO

 

Sponsor