Forum eviaggiatori

Discussione PAROS - IL CUORE DELLE CICLADI

Guide viaggi > PAROS - IL CUORE DELLE CICLADI
Benvenuto ospite, per poter partecipare a queste discussioni clicca qui. Se sei già un eviaggiatore esegui il  login
Torna a Guide viaggi | Home forum | Login | Iscriviti | Aiuto | Cerca nel forum | Ultime discussioni

Rispondi a questa discussione: PAROS - IL CUORE DELLE CICLADI

Clicca sul Nickname dell'autore se vuoi inviargli un messaggio privato
Autore discussione: PAROS - IL CUORE DELLE CICLADI
amosgitai
Eviaggiatore

Eviaggiatore
28/06/2008 22:00:00      
Paros, situata nel cuore delle Cicladi, ? la terza isola in ordine di grandezza dopo Naxos ed Andros.
Le sue feconde vallate coltivate a vigne ed ulivi, le magnifiche spiagge ed il mare cristallino, ne fanno un?isola incantevole dove trascorrere le vacanze estive in un clima mai insopportabile grazie alla presenza del meltemi, tipico vento delle Cicladi. E per questo Paros ? un posto ideale per gli amanti del windsurf, che si ritrovano qui per un?importante gara internazionale.
Un?isola deliziosa che offre un ulteriore esempio dell?architettura tradizionale cicladica: casette bianche con porte e finestre blu in legno separate da stretti vicoli lastricati che formano un labirinto dove ammirare balconi e piazze fiorite e passeggiare visitando i numerosi negozietti di prodotti tipici.
E? nota fin dall?antichit? per il suo pregiato marmo, impiegato anche per realizzare diversi capolavori come la Venere di Milo.
Parikia e Naussa sono le citt? nelle quali si svolge la vita notturna. Sono infatti numerose le taverne e i discobar dove ragazzi provenienti da tutto il mondo si divertono fino all?alba. Ci sono anche diversi musei e testimonianze del passato, per chi ? interessato ad una vacanza che non sia soltanto fatta da ?sole e mare?.
Paros ? la perfetta sintesi delle caratteristiche delle isole circostanti. Non eccede in nulla, offrendo tuttavia un piacevole assaggio di tutto in un ambiente attraente.
Si consiglia di affittare una stanza a Parikia, capitale dell?isola, e noleggiare un?auto oppure un motorino per girare l?isola alla ricerca delle numerose spiagge presenti sull?isola. Il trasporto pubblico ? ben organizzato, anche se gli autobus sono molto affollati durante il periodo estivo.
Paros si fa ricordare anche per la cucina ed i suoi vini: basta scegliere una delle numerose taverne (meglio se distanti dai centri principali, dove imperversano i menu turistici) per gustare ottimi piatti greci.


Per maggiori info, foto, itinerari, consigli, posti da vedere, vita notturna, segui il link:

amosgitai.blogspot.com/2008/05/paros.html

Livello utenti:
Status Level 1 - Website Members
Livello 1 - eviaggiatore
Status Level 2 - VIP Members and above
Livello 2 - eviaggiatore VIP
Status Level 3 - Admin only
Livello 3 - Amministratore

Rispondi a questa discussione: PAROS - IL CUORE DELLE CICLADI

 

Sponsor