Forum eviaggiatori

Discussione Ancora poche settimane e si chiude l'iscrizione per il Tour Amazzonia Perù Luglio 2009! Contattatemi!!

Compagni di viaggio > Ancora poche settimane e si chiude l'iscrizione per il Tour Amazzonia Perù Luglio 2009! Contattatemi!!
Benvenuto ospite, per poter partecipare a queste discussioni clicca qui. Se sei già un eviaggiatore esegui il  login
Torna a Compagni di viaggio | Home forum | Login | Iscriviti | Aiuto | Cerca nel forum | Ultime discussioni

Rispondi a questa discussione: Ancora poche settimane e si chiude l'iscrizione per il Tour Amazzonia Perù Luglio 2009! Contattatemi!!

Clicca sul Nickname dell'autore se vuoi inviargli un messaggio privato
Autore discussione: Ancora poche settimane e si chiude l'iscrizione per il Tour Amazzonia Perù Luglio 2009! Contattatemi!!
Aditi
Eviaggiatore

Eviaggiatore
02/01/2009 08:49:57      
L’Associazione Discipline Yoga
di Montecatini Terme - P.zza D.Leopoldo, 2
Organizza
un
Tour del Perù
..Super Mistico!!
3 settimane - Luglio 2009

Voli Internaz. Pisa - Lima A/R.
Hotel 3 stelle B/B + pasti dove previsto
+ 3 Voli interni: 1°)Volo turistico sopra Nazca-
2°) Cusco/Puerto Maldonado – 3°) P. Maldonado/Lima)

Tour del Sud del Peru: 16 gg
Lima - Paracas e Isole Ballestas – Pisco - Nasca – Arequipa (Colca Canyon) - Puno (Lago Titikaka,Amantani Island) – Cusco (Ollantaytambo) - Aguacalientes - Macchupicchu.
+ Tour "Eco Amazonas": 4 gg
(Con voli di linea interni inclusi:
Cusco/P.Maldonado - P.Maldonado/Lima)
(Tambopata National Reserve - foresta amazzonica peruviana e cerimonia con gli sciamani - trasferimenti in barca, pernottamenti e pasti tutto compreso).

Descrizione del Tour

25 Giugno: Arrivo internazionale a Lima: Assistenza al vostro arrivo all’Aeroporto di Lima “Jorge Chavez" e trasferimento nell'hotel selezionato.
26 Giugno: Lima/Paracas: Tour della città: LIMA CONTEMPORANEA: Visite al centro storico e al tradizionale: oliveto di San Isidro, Miraflores e Larco marzo, centro turistico distintivo di Lima contemporanea. Nel pomeriggio trasporto in bus da Lima alla penisola di Paracas, in cui possiamo trovare il santuario di fauna selvatica più importante sul litorale peruviano. Arrivo in Pisco e trasferimento nell'hotel selezionato.
27 Giugno Paracas: Riserva nazionale/Isole Ballestas/Nasca: Escursione in barca alle isole di Ballestas, nella riserva nazionale di Paracas, in cui possiamo osservare i leoni di mare, l'uccello di Bobo, i pellicani, i pinguini e gli uccelli marini. Sulla via del ritorno verso Nasca, possiamo inoltre vedere il " Candelabro" (Lampadario),una figura gigante incisa nella sabbia dal lato di una collina nello stile del Nasca. Pomeriggio in bus alla volta della città di Nasca. Pernottamento.
28 Giugno: Linee di Nasca /Arequipa: Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto di Nasca per un sorvolo di 45 minuti sull’enigmatiche linee di Nasca. Viaggio in speciale Autobus con poltrone predisposte per dormire durante il tragitto di notte alla città di Arequipa (circa ore 8h).
29 Giugno Arrivo ad Arequipa e trasferimento nell'hotel (giorno libero per ambientarci all'altezza)
30 Giugno: Arequipa: Giro della città compreso il monastero di Santa Catalina; la piazza principale è una delle piazze più belle del Perù e la cattedrale un esempio tipico di architettura peruviana del XIX secolo, che ospita antichi tesori in oro e argento. Inoltre visitiamo la chiesa di Compania ed il tempio antico dei gesuiti, una facciata è incoronata persino con le piume. Poi, visiteremo il convento di Santa Catalina.
1° Luglio Arequipa: Valle di Colca (l) (D) presto di mattina, si parte per un viaggio meraviglioso in bus di quattro ore per il canyon di Colca. Pernottamento alla città di Chivay.
2 Luglio Colca Canyon: Passo del Condor (l) partiamo presto di mattina per il "Condor's Cross", dove il più grande uccello nel mondo può essere visto in volo dai tempi degli Inca. Pranzo in un ristorante locale. Ritorno nel tardo pomeriggio all'hotel selezionato a Arequipa.
3 Luglio Arequipa/Puno (5 - 6 ore) Presto di mattina, dopo la prima colazione, trasferimento all'autostazione e partenza per Puno. Arrivo in Puno e trasferimento nell'hotel selezionato.
4 Luglio: Lago Titicaca: Isole galleggianti degli Uros e pernottamento all'isola di Amantani. Dopo la prima colazione, escursione di due ore con imbarcazione a motore sulle acque del lago Titicaca verso le isole galleggianti, uniche degli Uros, antichi abitanti del lago, conosciuti come la tribù dell'acqua. Questo nativi andini hanno costruito le loro proprie isole aggiungendo periodicamente nuovi strati di una pianta unica denominata " totora" (un tipo di canna), così come le loro case e barche. Dopo aver fatto esperienza con alcune delle alcune delle tradizioni antiche della gente locale, continuiamo il nostro viaggio con l’imbarcazione a motore all'isola di Amantani, abitata dai nativi quechua-parlanti ancora regolati dalle loro tradizioni antiche e di cui le occupazioni principali sono la produzione delle ceremiche e del tessile. L'energia positiva di questa isola è così potente che è conosciuta come " l’Isola dell’Amore". Pranzo. Durante la notte alla casa di un isolano locale per godere dell'ospitalità di una casa tipica di Amantani.
5 Luglio: Lago Titicaca: Isola di Amantani ed isola di Taquile - Puno Dopo la prima colazione, tempo e svago per passeggiare per le vie singolari di questa isola variopinta. Tarda mattinata, in motoscafo verso l'isola di Taquile, abitata dai nativi quechua-parlanti che hanno sviluppato sistemi sociali efficienti ed originali e una tecnica di tessitura della mano fine attraverso le generazioni. Dopo pranzo ad un posada locale di Taquile, una passeggiata attraverso le colline e i luoghi archeologici di questa Long Island di 6km. Pomeriggio, ritorno a Puno per la notte all'hotel.
6 Luglio: Puno/Cusco. Con il treno speciale “Ande Explorer” in viaggio sulle Ande alla volta di Cusco ( Il treno è dotato di una carrozza speciale per osservare il panorama) Arrivo a Cusco e trasferimento in hotel.
7 Luglio: Cusco: Escursione nella Valle Sacra degli Incas (l), una successione di città pittoresche, terrazzi agricoli e luoghi archeologici. Martedì, giovedì e domenica a Pisac si tiene un famoso mercato indiano tipico; nel pomeriggio passeremo attraverso le città di Urubamba e di Calca fino ad arrivare alla fortezza degli Inca ed alla cittadella di Ollantaytambo. Sulla via del ritorno a Cusco visiteremo il villaggio andino pittoresco di Chinchero, dove si trovano i resti della hacienda reale di Yupanqui Inca di Tupac. Si può ammirare la parete ben conservata della piazza principale Inca, visitiamo il tempio coloniale costruito su fondamenta Inca, con gli interessanti affreschi sul portico. Di nuovo a Cusco nel pomeriggio.
8 Luglio: Cusco: Giro della città e dintorni, alle rovine vicine nel pomeriggio, avremo un giro guida della città di Cusco, visitiamo la piazza principale, la cattedrale ed il tempio del Sole o del Korikancha. Tour dalla città per visitare i luoghi degli Inca di Kenko, di Tambomachay, di Puca Pucara e della fortezza impressionante di Sacsayhuaman, costruita strategicamente su una collina che domina Cusco e famosa per le relative pietre intagliate enormi, alcune di loro che si levano in piedi più di 9mt e che pesano oltre 350 tonnellate. Ritorno all’hotel. Liberi la sera.
9 Luglio: Cusco/AguasCalientes/Machu Picchu la giornata inizia di primo mattino col trasferimento alla stazione ferroviaria di Cusco per un viaggio in treno di tre ore alla cittadella famosa degli Inca di Machu Picchu, anche conosciuta come " La città persa degli Incas". Arrivo alla stazione di Aguas Calientes, proseguimento in bus (30min) arrampicandoci per una strada di 6km per l’incredibile Machu Picchu. All'arrivo, parteciperemo ad un tour guidato della cittadella. Dopo il giro guidato si avrà tempo di passeggiare intorno al sito archeologico per il nostro svago. Pranzo in un ristorante di Aguas Calientese pernottamento in hotel.
10 luglio: Aguas Calientes – Cusco: Eccellente occasione per visitare le terme di Aguas Calientes, o facoltativo provare l’emozione di una discesa in Rafting nel fiume Urubamba, con diversi livelli di difficoltà a seconda dell’esperienza. Nel pomeriggio, di nuovo a Cusco con il treno e trasferimento all'hotel scelto per la notte. Serata libera.
11 luglio: Volo interno per Puerto Maldonado Ricezione all'aeroporto, trasferimento nell’ufficio PS' per preparare il viaggio del fiume e l'imbarco delle nostre canoe di riparo motorizzate. In base all’ora di arrivo avremo il pranzo al sacco sulla barca o il pranzo all'arrivo all’Explorer Inn (EI). Durante il viaggio possiamo vedere i caimani, tartarughe ed uccelli acquatici, ecc. Dopo approssimativamente 3 ore arriveremo al Lodge (EI) in cui saremo ricevuti con una bevanda di benvenuto. Ora siamo nella foresta pluviale incontaminata, nella sua parte interna profonda e circondata dai suoi suoni. Dopo un breve riposo faremo una breve passeggiata ad una piccola laguna e torneremo in tempo per godere del un tramonto bellissimo della giungla. Dopo il ritorno alle casette ci imbarcheremo ancora sulla canoa per un breve giro di notte per vedere i caimani di fiume con le torce elettriche. Dopo il ritorno avremo il pranzo, a cui i naturalisti residenti (RNs) e le guide saranno a disposizione rispondere alle domande o impartirci le direttive sulla foresta pluviale del Amazon.
12 Luglio: Lago Cocococha (B) (L) (D) Dopo una prima colazione precoce, accompagnati da una delle nostre guide, faremo un’escursione di 3/4 miglia fino al lago di oxbow di Cocococha. Lungo il percorso osserveremo piante ed insetti esotici, farfalle variopinte ed uccelli, scimmie e, con fortuna, forse persino alcuni grandi mammiferi. Nel lago saranno disponibili canoe per un giro intorno per vedere le lontre di fiume giganti e la fauna selvatica sul litorale. Ritorno al E.I. per il pranzo. Il pomeriggio libero per la distensione o le attività indipendenti. Cena.
13 luglio: Explorer Inn (B) (L) (D). Liberi per le attività indipendenti con guida (Sciamani/Ayahuasca).
14 luglio: Volo Puerto Maldonado/Lima Sveglia presto e colazione. Imbarco sulle canoe per il ritorno a Puerto Maldonado che guarda un'alba indimenticabile sul fiume di Tambopata. Trasferimento nell'aeroporto per il volo di ritorno a Lima. All'arrivo a Lima, trasferimento all’'hotel e e serata libera.
15 Luglio: Trasferimento all'Aeroporto Internazionale e Partenza per l’Italia .
16 Luglio: Arrivo a Pisa.

Il costo del Tour combinato
(Sud del Perù e Tour”Eco Amazonas”)
tutto compreso: è di 3260€.

Il costo comprende praticamente tutto…

I voli Internazionali, i 3 voli interni, una Assicurazione personale supplementare con Elvia Svizzera, gli Hotel 3 stelle, le escursioni prenotate,biglietti per parchi, musei e trasferte, Inka Trail, treno speciale Puno/Cusco (Andeas Explorer)
+ Cusco/Aguacalientes/Macchupicciu a/r,
(il famoso trenino delle Ande), facoltativa la discesa in Rafting nell'Urubamba River, + il soggiorno nella
Riserva Amazzonica Peruviana e il cerimoniale sacro
con gli sciamani, i transfert da/per aeroporti, la guida in Inglese e Spagnolo, tutti i trasporti via terra, bus, treni e biglietti aerei interni, compreso il volo turistico sopra Nasca (45 min.) tutte le tasse incluse, escluse quelle aeroportuali. E ovviamente l’Assistenza x tutto il viaggio
dell’organizzatore e accompagnatore del viaggio Marco.M.
che visto il successo del precedente viaggio in India alle Sorgenti del Gange, Estate 2008, ha preparato questa nuovo entusiasmante viaggio per coloro che si sentono motivati oltre che dal piacere di viaggiare, anche dall’interesse mistico, culturale e spirituale.

Per informazioni e prenotazioni: Marco Morganti
cell: 349.2116847 - e-mail: morganti13@virgilio.it

Livello utenti:
Status Level 1 - Website Members
Livello 1 - eviaggiatore
Status Level 2 - VIP Members and above
Livello 2 - eviaggiatore VIP
Status Level 3 - Admin only
Livello 3 - Amministratore

Rispondi a questa discussione: Ancora poche settimane e si chiude l'iscrizione per il Tour Amazzonia Perù Luglio 2009! Contattatemi!!

 

Sponsor