Forum eviaggiatori

Discussione Viaggione Definitivo!

Itinerari > Viaggione Definitivo!
Benvenuto ospite, per poter partecipare a queste discussioni clicca qui. Se sei già un eviaggiatore esegui il  login
Torna a Itinerari | Home forum | Login | Iscriviti | Aiuto | Cerca nel forum | Ultime discussioni

Rispondi a questa discussione: Viaggione Definitivo!

Clicca sul Nickname dell'autore se vuoi inviargli un messaggio privato
Autore discussione: Viaggione Definitivo!
growler
Eviaggiatore

Eviaggiatore
05/01/2009 14:29:20      
Ciao Tutti!
Sono nuovo e volevo condividere esperienze sui viaggi nonché chiedere (e quando mai!) dei consigli su un progetto che ho da un po’ di tempo.

Premetto che sin da piccolo ho sempre viaggiato “abbastanza” (almeno due settimante-un mese in posti diversi ogni anno, visto quasi tutta l’europa e alcuni posti extra come Kenya e Marocco)

Insomma chiamiamolo spirito nomade o chiamiamolo come volete,ma adesso (29 anni tra poco) sento il bisogno di fare il seguente tipo di “viaggio” (non scappo da me stesso e lavoro da 10 anni in uffici vari quindi non mi spaventa né l’Avventura né la Routine):

La mia idea è…
-Andare in Australia (ho una amica che mi potrebbe ospitare per le prime settimante) lavorare/cazzeggiare per un annetto (caua visto) e poi spostarmi DIRETTAMENTE (senza ripassare dall’italia) in…
-Stati Uniti fare visti etc etc e cercare di restare il + possibile trovando anche lavorettie e accomodazioni alla buona (con la carta verde dovrei avere almeno 3 mesi disponibili per poi spostarmi direttamente in:
-Canada o Messico , essendo confinanti con gli USA mi sembrava bellino (anche qui stare sei mesi un anno e poi spostartmi in uno dei due in base ai posti agli appoggi, lavori e permessi etc etc).
(Qui magari un saltino in Italia ci stà tutto…)
Per poi ripartire alla volta del..
-Giappone (anche qui amico che mi ospita per qualche periodo ma vorrei stabilirmi li per almeno un annetto sempre lavorando).

Il tutto nell’arco di 3-5 anni (a seconda di come mi trovo nei vari posti imprevisti etc etc)

Premetto che:
1)Avendo abbastanza esperienza nel viaggiare mi so organizzare E arrangiare, quindi conosco le questioni dei Visti malattie ,trovare appoggi ed info prima di andare etc etc.
Per farci capire non ho MAI fatto vacanze organizzate,ma sono sempre andato nei posti a braccio e senza informarmi, cosa che invece ultimamente faccio.
2)Conosco MOLTO bene l’inglese e abbastanza bene il francese (insomma mi so far capire bene) e ho delle basi di spagnolo (in Spagna ci son stato parecchio e lo capisco).
3)Lavoro nell’informatica da anni (trovi lavoro quasi ovunque), ma sono abbastanza bravo anche in lavori manuali, in sostanza so fare un po’ di tutto.

Ora le domande

1)Secondo voi è fattibile? O meglio quali difficoltà oggettive potrei incontrare calcolando che sarei da solo ,ma avrei degli appoggi TEMPORANEI (tengo a sottolineare) ,ma OVUNQUE e partirei per l’australia con circa 3-4mila euro con viaggio di andata pagato ?
2)Qualcuno sa dei riferimenti di persone che LO HANNO FATTO, e magari mi sa dare dei consigli o mettere in contatto con loro, previa disponibilità delle persone.
3)Qualcuno ha idea di come sia il ritorno? Nel senso che tornando qui dopo non avrei l’appoggio se non saltuario di qualche amico.
4)Avete dei consigli sull’ordine delle tappe? Io son partito dal posto più lontano ,ma dove avrei già un appoggio sia di casa che di Lavoro. Magari qualcuno sa che è meglio andare in un posto anziché un altro…

Ringrazio TUTTI in anticipo solo per la lettura, e per gli eventuali consigli.




Livello utenti:
Status Level 1 - Website Members
Livello 1 - eviaggiatore
Status Level 2 - VIP Members and above
Livello 2 - eviaggiatore VIP
Status Level 3 - Admin only
Livello 3 - Amministratore

Rispondi a questa discussione: Viaggione Definitivo!

 

Sponsor