rubylove
Eviaggiatore
|
27/06/2009 13:45:15
Sto organizzando un viaggio in Argentina Cile e Bolivia, tra il 13 Agosto e il 3 settembre tre settimane Splendide tra Salares, Vulcani, Lagune.
Si spenderanno tra i 2500 e i 2700 euro a persona per 15 giorni
L'itinerario tutto in 4x4 include Salta, Cachi, Cafayate, La ruta 40, e poi il deserto de Atacama in cile tra lagune, i salar, i geiser a 4600 m, le terme a 3500 m, le miniere del Chè (chuquicamata) Ollague, Bolivia, Salar de Uyuni, Tupiza (dove è finita la leggenda di Buch Cassidy & Sundance Kid) rientro in Argentina, Jujuy, Le quebradas, de Huamahuaca, Tilcara, Salta
Occorre un buon spirito di adattamento e la predisposizione ai lunghi viaggi in auto su sterrati, il viaggio non è estremo, cercheremo di non farci mancare nulla.
Nelle località remote gli alberghi sono spartani ma sempre confortevoli e la gente fantastica, quando possibile in posti migliori, si mangia dove capita e ci si porta dietro il cibo la benzina, l'acqua dove occorre.
Ma quando ci si ferma nei posti dove possibile....Bistecche e anche ottima frutta, verdura e scorte di tutto quello che ci occorre
Abiti a strati, la temperatura può scendere anche -10 ma anche salire a +25
Possono venire tutti, il viaggio è avventuroso ma non estremo, non ci sono pericoli, unico accorgimento l'altura, si raggiungo i 5000 m.
Si va in Toyota, Nissan, Land Rover, Ford Ranger o simile
Se qualcuno è interessato ad unirsi a questa bellissima avventura può contattarmi a guidorlandi@gmail.com
In questo stesso sito c'è un mio blog sulla ruta 40
www.eviaggiatori.it/articolo.asp?nome=rubylove&id=949
Se volete vedere delle foto di altri viaggi fatti da me in Cile Argentina e Bolivia
www.flickr.com/photos/ruta40/sets/
Ciao Guido
|