Forum eviaggiatori

Discussione easyJet, una certezza .... forse

Compagni di viaggio > easyJet, una certezza .... forse
Benvenuto ospite, per poter partecipare a queste discussioni clicca qui. Se sei già un eviaggiatore esegui il  login
Torna a Compagni di viaggio | Home forum | Login | Iscriviti | Aiuto | Cerca nel forum | Ultime discussioni

Rispondi a questa discussione: easyJet, una certezza .... forse

Clicca sul Nickname dell'autore se vuoi inviargli un messaggio privato
Risposte a questa discussione: 2
Autore discussione: easyJet, una certezza .... forse
kocmoc
Eviaggiatore

Eviaggiatore

16/09/2009 12:37:55      replica quotando   Invia un messaggio privato a kocmoc   Guarda il profilo di kocmoc   
avevo prenotato da tempo un a/r Milano/Praga per fine settembre. Un po di giorni fa mi e' arrivata un mail in cui si dice che il volo di ritorno e' stato cancellato. Mi si offre o di spostare ad un altro giorno o di avere il rimborso del biglietto. Ok, va bene. Pero' io ho gia pagato l'hotel e la cancellazione mi costa una penale. Oppure devo prolungare di un giorno la mia vacanza ma ho impegni a Milano, oppure devo comprare un biglietto di ritorno a prezzo nettamente piu' alto. Non mi sembra comunque una bella cosa. Avevo sempre considerato la easyJet come una super low-cost, affidabile e sicura. Ma adesso mi sto ricredendo. Voglio sentire una associazione consumatori , perche' per me la cosa "giusta" sarebbe tornare il giorno previsto comprando un altro biglietto, ma pero' avendo un risarcimento da parte di easyJet del danno economico subito.
Autore Risposta : RE:easyJet, una certezza .... forse
Livingstone
Eviaggiatore

17/09/2009 08:10:33              
ciao, purtroppo è la solita vecchia storia delle low cost. Io viaggio tanto per lavoro e le ho usate, perchè risparmiare magari 3/4.000 Euro in un anno fa gola a tutti. Però me ne hanno fatto passare di tutti i colori: voli cancellati, ritardi anche di 12 ore, spostamenti su altri aereoporti, soldi persi per fallimenti. Sono riuscito a recuperarli nel fallimento di Volare, li ho persi nel fallimento MYair. Da allora adotto una semplice regola: se le date di partenza/ritorno sono tassative e magari ho impegni inderogabili il giorno dopo, LE EVITO COME LA PESTE! Stai sicuro che la legge di Murphy colpisce e ti creano casini. Dunque non le ho eliminate del tutto, ma le uso coon più criterio. Certo può succedere anche con compagnie di linea che voli vengono annullati ma loro ti riproteggono e si danno da fare per farti avere meno disagi possibile. Gli altri ti scaricano e basta. Non so se la carta dei diritti dei viaggiatori contempla il tuo caso, è possibile che le compagnie adducano a "gravi Motivi" grazie al quale si mettono al sicuro. Però provaci con qualche associazione, non costa niente e sono di solito molto gentili.
Autore Risposta : RE:easyJet, una certezza .... forse
simmy
Eviaggiatore

19/09/2009 11:39:20              
scusate ma sia un volo low cost che normale potrebbero subire variazioni. E' sempre stato cosi, quindi non e' colpa di esy jet o altro. E' chiaro che piu' spendi meno piu' i rischi ci sono, ma questo lo dovete sapere. Pero' guardate Alitalia, spendi tanto ma i ritardi ci sono in ogni volo!!!!!
Prima pagina Ultima pagina

Risposte a questa discussione: 2 Pagina 1 di 1 Totale pagine: 1

Livello utenti:
Status Level 1 - Website Members
Livello 1 - eviaggiatore
Status Level 2 - VIP Members and above
Livello 2 - eviaggiatore VIP
Status Level 3 - Admin only
Livello 3 - Amministratore

Rispondi a questa discussione: easyJet, una certezza .... forse

 

Sponsor