Forum eviaggiatori

Discussione Thailandia

Compagni di viaggio > Thailandia
Benvenuto ospite, per poter partecipare a queste discussioni clicca qui. Se sei già un eviaggiatore esegui il  login
Torna a Compagni di viaggio | Home forum | Login | Iscriviti | Aiuto | Cerca nel forum | Ultime discussioni

Rispondi a questa discussione: Thailandia

Clicca sul Nickname dell'autore se vuoi inviargli un messaggio privato
Risposte a questa discussione: 5
Autore discussione: Thailandia
franfar
Eviaggiatore

Eviaggiatore

20/09/2009 13:13:37      replica quotando   Invia un messaggio privato a franfar   Guarda il profilo di franfar   
Ciao mi chiamo Francesco ho 31 anni di Rieti vorrei fare l'esperienza di viaggiare con persone nuove e mi piacerebbe visitare la Thailandia cerco persone dinamiche avventurose e divertenti per condividere questa esperienza insieme

questo è il mio contatto su facebook
www.facebook.com/people/Francesco-Faraglia/1348077342

periodo preferibile fine novembre
Autore Risposta : RE:Thailandia
lbdolphin
Eviaggiatore

29/11/2009 17:34:11              
ciao Francesco, anche io sono interessato alla Thailandia, ma quando ci vuoi andare? io pensavo da metà gennaio in poi,
a prestosaluta
Autore Risposta : RE:Thailandia
Antropus
Eviaggiatore

30/11/2009 08:24:05              
Ciao, io sono appena tornato dalla Thai(5 Nov-19Nov 2009), ho visitato Bangkok (3gg) e Phuket (10gg), mi hanno consigliato il solo volo e non i pacchetti last minute e così ho fatto.
Le compagnie buone (fra quelle di linea) che volano in Thai sono Thai Airways, Malasya Airways, Swiss Air e Singapore Airlines, gli svizzeri con scalo a Zurigo, anche la Eithad con scalo a Dubai non è male.
GLi altri sono diretti per Bangkok, sconsigliabili i charter come Blue Panorama, scomodi e servizio scadente per risparmiare.
Io ho scelto Thay Airways ed è stata una buona scelta.
La capitale è caotica, piena di traffico e inquinatissima, tutti con la mascherina in faccia e (per intenderci quando soffiavo il naso il fazzoletto era nero, e quando facevo la doccia la sera dopo una giornata in città, l'acqua con cui mi ero lavato era nera per lo smog).
Sulle isole è diverso, Phuket Ko samui ecc... sono paradisi, acqua cristallina calda e palme ovunque.
Si gira in motorino che affitti con 2 euro al giorno e vai ovunque.
Phuket dove ero io, a sud est è molto tranquilla, se non vai a Patong (tipo rimini) puoi stare sereno e goderti una bella vacanza, secondo me è il luogo ideale per una vacanza relax o sportiva, infatti è pieno di palestre dove ci si può iscrivere per praticare lo sport nazionale: Muai Thay.
Io alloggiavo in un bungalow con ogni servizio a 6000bht(120 euro circa) a settimana, qui: www.phuketmuaythai.com
Gli alloggi si trovano a poco anche fuori dai centri sportivi; a meno che non vogliate andare in un 5 stelle superlusso, non sono costosissimi, in media tra le 800 e le 1200 bht al dì (16-24 euroller con colazione.
Per il resto i prezzi di cibo, trasporti e shopping sono inferiori all'Europa e la qualità è la stessa, tra i divertimenti ce ne sono infiniti: discoteche, bar, pub, ristoranti, sale da bigliardo, di tutto.
Io ho trovato particolarmente belli gli incontri di muai thay dove si poteva scommettere sui lottatori e i combattimenti dei gallli, ma io sono volato lì proprio per quello!
Il caldo è umidissimo (70-90%) e a volte passava un'acquazzone che allagava le strade sino alle ginocchia, tale umidità può provocare intasamento alle narici e fenomeni di pressione bassa che i thailandesi combattono con l'olio di singapore, un 'essenza che messa sotto le narici spalanca i polmoni e libera dei sali che ti fanno evitare giramenti di testa infatti si vede spesso gente locale che si porta al naso questa boccettina e la respira.
Per il resto: il paese è pieno di stupendi templi buddisti e un'altra figata è che è possibile fare l'escursioni a dorso di giganteschi elefanti che è una cosa che mi ha fatto sentire potentissimo!!!
Il massaggio thailandese è assolutamente una cosa da provare, è pieno di centri in cui scegliere diversi trattamenti.
Le cliniche dentistiche: altra particolarità, si spende una cazzata per un servizio eccellente e sotto i 20 anni in thailandia puoi mettere l'apparecchio ai denti a gratis (paga lo stato: infatti la Thailandia è anche detta "il paese dei sorrisi") quindi è pieno di gente che ha in bocca l'apparecchio e tutti hanno i denti perfetti.
E' pieno di ragazze che fondamentalmente fanno le zoccole con i turisti e molto sono veramente carine, se vai per quello ti diverti di sicuro.
NIENTE DROGA, pene severissime!
Crimininalità inesistente, gente cordiale ma furba!
Assolutamente orgogliosi e nazionalisti, è l'unico paese asiatico mai stato colonizzato da nessuno e tutti i thailandesi sono convinti di vivere nel migliore stato del mondo.
ANDATECI!
Tra l'altro io ci torno dal 17dec al 8 Gennaio prossimi, 3 settimane di MAZZATE qui:
Phuket Muay Thai Camp and Gym
82/5 Moo 4 Patak Rd.
Kata Beach
Phuket 83100, Thailand
tibiate, ginocchiate, pugni e gomitate...secondo me non c'è niente di più bello ed emozionante di quattro calci e due gomitate in faccia...e buon LIVIDO a tutti!
Autore Risposta : RE:Thailandia
kleokiss
Eviaggiatore

30/11/2009 13:25:10              
Ciao, io parto per Bangkok il 19 dicembre da Milano Malpensa. C'e' qualcuno che parte x quella data e magari farci un pezzo di viaggio insieme?
Autore Risposta : RE:Thailandia
alfi_bologna
Eviaggiatore

30/11/2009 15:32:09              
ciao ragazzi io ci sono fatemi sapere come vi muovete,,,ci sono gia stato 4 volte e sono abbastanza esperto del posto ,,, ciao buona serata
Autore Risposta : RE:Thailandia
Antropus
Eviaggiatore

30/11/2009 23:56:17              
Ciao a tutti ragazzi!
Noi siamo un gruppetto di 5 cristiani in terra buddista a cui piace tanto il muai thay, siamo a Phuket dal 18 dec all'8 gen.
Voliamo da malpensa verso Phuket con swiss air con tratta milano-zurigo-phuket, non ci passiamo nemmeno da saltakok per fortuna!
Se qualcuno viene sull'isola si può organizzare una escursione in barca o una grigliata di pesce sulla spiaggia.
Dimenticavo: noi siamo a Rawai beach a sud-est dell'isola
Rawai Muay Thai Camp
43/42 M.7 Soi Sai Yuan 1 Road
Rawai, Phuket 83130 Thailand
Oltre al gruppetto nostro poi là ci si trova con altri ragazzi italiani, alcuni sono già là a prepararsi per gli incontri, altri arrivano dopo Natale...comunque ci trovate là, se passate fate un fischio, soprattutto sotto le feste più siamo e meglio è!

www.rawaimuaythai.com

Prima pagina Ultima pagina

Risposte a questa discussione: 5 Pagina 1 di 1 Totale pagine: 1

Livello utenti:
Status Level 1 - Website Members
Livello 1 - eviaggiatore
Status Level 2 - VIP Members and above
Livello 2 - eviaggiatore VIP
Status Level 3 - Admin only
Livello 3 - Amministratore

Rispondi a questa discussione: Thailandia

 

Sponsor