Album spedizioni in 4x4 ( 12 ) Foto Lago Manyara

Album Fotografico: Spedizioni in 4x4. Le foto durante le mie spedizioni in 4x4
Foto: Lago Manyara. www.africawildtruck.com, a febbraio 10, disse: Il suo ingresso si trova ad un paio di km dalla cittadina di Mto Wa Mbu. Sebbene abbastanza piccolo, solo 360 kmq di cui una buona parte occupata dalle acque del lago, il parco ospita un’altissima concentrazione di animali, anche se meno visibili che altrove per la fi tta vegetazione composta da una foresta sempreverde alimentata da sorgenti sotterranee. Le rive del lago sono occupate da stormi di pellicani e fenicotteri, che non sono facilmente avvicinabili a causa del terreno in buona parte paludoso. La zona settentrionale è occupata da una foresta pluviale composta da grandi alberi di mogano, tamarindo, fi cus e altri cresciuti, nonostante le basse precipitazioni che qui non raggiungono gli 800 mm annui, grazie ad una serie di sorgenti sotterranee che sgorgano attraverso il permeabile suolo di origine vulcanica. Una particolarità del parco è la presenza di leoni cosiddetti arboricoli perché hanno l’abitudine di salire sui rami degli alberi di acacia ad ombrello, cosa abbastanza insolita per questo tipo di felino.
Moderator Autore: africawildtruck - Altri Album di africawildtruck - Non sei ancora un Eviaggiatore? Iscriviti e pubblica le tue foto!

Pagina 1 | 2 | 3

Foto: Lago Manyara

Nome del file: _MG_2158.jpg Vista 1291 volte Inserita giovedì 5 marzo 2009
Descrizione: www.africawildtruck.com, a febbraio 10, disse: Il suo ingresso si trova ad un paio di km dalla cittadina di Mto Wa Mbu. Sebbene abbastanza piccolo, solo 360 kmq di cui una buona parte occupata dalle acque del lago, il parco ospita un’altissima concentrazione di animali, anche se meno visibili che altrove per la fi tta vegetazione composta da una foresta sempreverde alimentata da sorgenti sotterranee. Le rive del lago sono occupate da stormi di pellicani e fenicotteri, che non sono facilmente avvicinabili a causa del terreno in buona parte paludoso. La zona settentrionale è occupata da una foresta pluviale composta da grandi alberi di mogano, tamarindo, fi cus e altri cresciuti, nonostante le basse precipitazioni che qui non raggiungono gli 800 mm annui, grazie ad una serie di sorgenti sotterranee che sgorgano attraverso il permeabile suolo di origine vulcanica. Una particolarità del parco è la presenza di leoni cosiddetti arboricoli perché hanno l’abitudine di salire sui rami degli alberi di acacia ad ombrello, cosa abbastanza insolita per questo tipo di felino.
  Giudica questa foto

Commenti alla foto Lago Manyara

Nessun commento su questa foto ancora presente

Vorresti inserire un commento? Registrati oppure entra se sei già un Eviaggiatore

Tutti gli album fotografici | Vuoi pubblicare un tuo Album? Iscriviti, è facilissimo!

Login eviaggiatori

Ricordati di me

Password dimenticata? - Iscriviti!

Cerca eviaggiatori

 Città  
 Sesso
 Età   
 Interessi
        
 

Sponsor