Album spedizioni in 4x4 ( 12 ) Foto Ruaha N.P.

Album Fotografico: Spedizioni in 4x4. Le foto durante le mie spedizioni in 4x4
Foto: Ruaha N.P.. Il Parco Nazionale Ruaha L’ingresso avviene sul ponte che attraversa il Great Ruaha River, a 115 km da Iringa. Il fi ume, che per un buon tratto segna il confi ne meridionale del parco, è l’elemento principale attorno a cui ruota l’intera popolazione faunistica presente. Molti animali tra cui grandi branchi di elefanti si concentrano infatti lungo le sue rive, in particolare durante la stagione secca, quando molte zone del parco rivelano un drastico inaridimento con il prosciugamento di molte pozze. Oltre al Great Ruaha, che scorre perennemente, anche se in questi ultimi anni il prelievo di acqua per la coltivazione del riso tende a interrompere il fl usso della corrente nei mesi più secchi lasciando solo grandi pozze, altri due fi umi attraversano il parco: lo Mdonya ed il Mwagusi. Qui però l’acqua vi scorre solo per pochi giorni all’anno subito dopo le grandi piogge; durante il resto dell’anno si presentano come grandi distese sabbiose con solo alcune pozze residue. Anche se non visibile l’acqua è comunque presente sotto il letto del fi ume, ed è facile vedere gli elefanti rimuovere la sabbia per abbeverarsi dalle fresche e pulite acque sotterranee, piuttosto che dalle pozze di superficie. Sulla riva del fiume si può osservare il campo di AFRICAWILDTRUCK nella stagione secca!!
Moderator Autore: africawildtruck - Altri Album di africawildtruck - Non sei ancora un Eviaggiatore? Iscriviti e pubblica le tue foto!

Pagina 1 | 2 | 3

Foto: Ruaha N.P.

Nome del file: IMG_1761.jpg Vista 1320 volte Inserita giovedì 5 marzo 2009
Descrizione: Il Parco Nazionale Ruaha L’ingresso avviene sul ponte che attraversa il Great Ruaha River, a 115 km da Iringa. Il fi ume, che per un buon tratto segna il confi ne meridionale del parco, è l’elemento principale attorno a cui ruota l’intera popolazione faunistica presente. Molti animali tra cui grandi branchi di elefanti si concentrano infatti lungo le sue rive, in particolare durante la stagione secca, quando molte zone del parco rivelano un drastico inaridimento con il prosciugamento di molte pozze. Oltre al Great Ruaha, che scorre perennemente, anche se in questi ultimi anni il prelievo di acqua per la coltivazione del riso tende a interrompere il fl usso della corrente nei mesi più secchi lasciando solo grandi pozze, altri due fi umi attraversano il parco: lo Mdonya ed il Mwagusi. Qui però l’acqua vi scorre solo per pochi giorni all’anno subito dopo le grandi piogge; durante il resto dell’anno si presentano come grandi distese sabbiose con solo alcune pozze residue. Anche se non visibile l’acqua è comunque presente sotto il letto del fi ume, ed è facile vedere gli elefanti rimuovere la sabbia per abbeverarsi dalle fresche e pulite acque sotterranee, piuttosto che dalle pozze di superficie. Sulla riva del fiume si può osservare il campo di AFRICAWILDTRUCK nella stagione secca!!
  Giudica questa foto

Commenti alla foto Ruaha N.P.

Nessun commento su questa foto ancora presente

Vorresti inserire un commento? Registrati oppure entra se sei già un Eviaggiatore

Tutti gli album fotografici | Vuoi pubblicare un tuo Album? Iscriviti, è facilissimo!

Login eviaggiatori

Ricordati di me

Password dimenticata? - Iscriviti!

Cerca eviaggiatori

 Città  
 Sesso
 Età   
 Interessi
        
 

Sponsor