Forum eviaggiatori

Discussione MARCA DA BOLLO PASSAPORTO

Discussioni Off-Topic > MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
Benvenuto ospite, per poter partecipare a queste discussioni clicca qui. Se sei già un eviaggiatore esegui il  login
Torna a Discussioni Off-Topic | Home forum | Login | Iscriviti | Aiuto | Cerca nel forum | Ultime discussioni

Rispondi a questa discussione: MARCA DA BOLLO PASSAPORTO

E' attivo un gruppo collegato a questa discussione, vai al gruppo

Clicca sul Nickname dell'autore se vuoi inviargli un messaggio privato
Risposte a questa discussione: 237
Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
livo1
Eviaggiatore

03/06/2009 07:25:37              
I PAPAssaporto di Pietrone
oh allora? tutto sto tempo sena una risposta oh che ufficio l'è codesto?
c'è una novità urgente da segnalare a seguito della regolamentazione del d.m. 00001 del 03/05/2009 la cui circolare esplicativa emessa in data 03/06/2009 esplicita quanto segue in materia di varchi di confine non shengen.
Lettera a comma 1: si pole varcà confino con un'apposita marca da euro 60,00 /Sessanta/00 appicciàta in fronte, l'annullamento della stessa avverrà mediante timbro datario al varco di controllo, un corretto posizionamento della stessa a ì centro dì cranio sarà essenziale e un vi potrà fà che bono, specialmente a quelli che ve l'hanno di Pietra.
Lettera b comma 1: I viaggiatori in transito dovranno invece appicciàlla con uno sputo sulla mela destra e mettesi a buo chinoni a ì varco di controllo, un coìretto posizionamento sarà essenziale , ì funzionario addetto non è responsabile pè eventuali danni a 'r buo der kulo.
E' altresì consentito appicciàlla sulla mela sinistra qualora lo spazio su quella destra dovesse èssè esaurito, l'importante sarà non tappà 'r buo.
razz :p prrrrrrrrrrrrrrr
Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
farang
Eviaggiatore

03/06/2009 10:44:10              
tuttologo, che sei dì ministero degl'affari lerci?
ride
Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
club69
Eviaggiatore

03/06/2009 14:59:41              
Ciao livio. adesso sì che la discussione diventa interessante
Durone di pietra non ti accorgi quanto sei ridicolo, rispondi a laura e livo se sai farlo e chiedi a baby se ha capito oppure no, invece di fare tante poesie su di un bollo.
Non è mia intenzione danneggiare nessuno, tantomeno un marchettaro sic!
Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
mirkam
Eviaggiatore

03/06/2009 17:15:10              
Ciao a tutti,ho un piccolo problema: devo andare negli USA ed ho il passaporto elettronico ancora valido,il problema è che ho letto che la mia tassa (marca da bollo) ha validità annuale.. Visto che io ho sempre girato paesi UE non ho mai rinnovato e acquistato una marca da bollo.
Vorrei sapere come devo comportarmi la data di emissione è 12 Maggio 2006 per cui sarebbe dovuta scadere il giorno 11 Maggio 2007,ma non l'ho mai rinnovata ripeto perchè non ho mai fatto viaggi extraeuropeei..
devo acquistarne una ed appicciarla sul passaporto,basta questo sistema ? Aiutatemi please..!
Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
Livingstone
Eviaggiatore

04/06/2009 13:04:32              
Sì, Mirkam, non devi far altro che prendere una nuova marca e apporla al passaporto. Che tu abbia girato in Paesi Ue nel frattempo non ha alcuna importanza. La nuova marca varrà fino a maggio del prossimo anno, sempre se ti viene annullata. Buon viaggio, ciao
Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
elennartson
Eviaggiatore

04/06/2009 14:44:44              
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto in queste schermaglie, ma non posso fare a meno di dire che mi viene da ridere.
A parte il fatto che tanti stanno ripetendo sempre le stesse domande (Livingstone ne ha di pazienza, a me verrebbe da dire: sentite, va bene che siamo un popolo che legge poco, ma rileggete almeno gli interventi, è nel vostro interesse!).
C’è da dire, però, che effettivamente c’è così poca chiarezza su questo argomento che ben vengano i forum su queste cose, fin che qualcuno ha la pazienza di rispondere….
A parte dunque questo particolare, mi fa sorridere, ma in realtà dovrei dire che fa pena, vedere la solita gente che, protetta dall’anonimato, comincia a rompere le scatole buttando come al solito tutto in vacca. Assisto a uno spiritosone che fa interventi farneticanti su articoli e comma, pensando di essere terribilmente divertente… Tutti ti ignorano, e questo la dice lunga su quanto spiritoso sei, caro Livo1. L’unico che ti da corda è uno che te lo raccomando in fatto di perspicacia! Club 69 ha appena accusato Livingstone di non saper leggere salvo poi chiamare uno che si firma Livo1 Livio!!!! Il classico caso in cui il bue da del cornuto all’asino, davvero! Ma come fai a dire ad uno che non sa neppure leggere, e all’intervento successivo scrivere pure il nome della persona alla quale stai rispondendo sbagliato? E’ proprio vero che il web da spazio a tutti, indipendentemente dal loro quoziente di intelletto.
Ma dico, non vi vergognate neanche un pochino? Non avete altro da fare? Siete talmente spiritosi che vi ignorano tutti, forse neanche mio figlio che va all’asilo riuscirebbe a divertirsi con le vostre battute… durone di pietra… Ha! Ha! ha! Che grasse risate! Ma davvero sai l’inglese? Scommetto che sai anche cosa vuol dire how are you, che bravo! La barzelletta del fantasma formaggino la sai? Perché non la raccontate tu o il tuo amico Livo1 così ci divertiamo tutti? Magari il tuo amico Livo può condire la battuta finale con “ vieni qui che secondo il comma 1 dell’articolo 2 ti applico la marca da bollo e ti spalmo sul panino!” Pensa quanti bambini dell’asilo riuscireste a far sganasciare! Che divertenti che siete, grazie di esistere!
Mi sa che siete la dimostrazione vivente non solo del libro sulla stupidità umana citato qualche giorno fa ma anche su di un detto di una certa mamma, che è sempre incinta.
Andiamo, fatela finita, bambini che non siete altro, e lasciate che chi vuole fare domande e ricevere risposte su di un argomento abbia il proprio spazio. Troppo grande per le vostre menti, lo sforzo? Temo di sì.

Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
livo1
Eviaggiatore

04/06/2009 15:19:23              
oh nasona, che t'hai i bruciaulo? e icchè tuvvoi te da livo èh! tutti ì mì artiolini e commi su passaporti son veri, se te un tu gli conosci fattegli spiegare da quello delle marche, quanto a ì resto ... fattene meno di pippe a quest'ora
Ma te che vendi markette?? si èh
razz :p prrrrr di gambòla
Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
sabrytess
Eviaggiatore

05/06/2009 07:36:43              
Io lo trovo divertente e simpatico, chiuso.
Aperta parentesi 3500 e passa letture " occasione unica" significano che non sono la sola, che piacciano o no sono solo battute scherzose. Ci sono invece persone frustrate, depresse, ingrugnite dalla vita che non riescono ha vedere più in là del proprio nasino le quali nascondendosi dietro un nick qualunque si permettono di spargere giudizi e sermoni senza senso a piene mani su di altre persone spacciandoli per verità assoluta non avendo nemmeno il coraggio di mostrare il proprio profilo. Richiuso

Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
club69
Eviaggiatore

05/06/2009 09:12:00              
bella risposta ma...
parole al vento non vi siete accorti che è sempre lui? il fratello gemello del marchettista riesce a rispondere solo con malcelato sottonick
wink ;)
Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
livo1
Eviaggiatore

05/06/2009 10:51:05              
faina!!!!!! t'hai ragione!!! che bischero, bischero 3 vorte oh che bischero oh come ho fatto a non accorgimene, oh che bischero! furbino lui èh! pe non fassi rionoscere èh! tipo armiamoci e partiteallora stà così: gli s'è rotto l'ova nì paniere e flintstone a perso ì capo. Ovvia ellenstone icchè sarà mai un buino nell'ovino, appicciaccì una marca da 1,81 ti ritorna come novo. Oh che bischero, oh che mi riuscirà desinare?
gnamm gnamme ora ti ingollo piange Hueeee scusa, scusa oh come mi dipiace.
no un mi dispiace pe nulla le son lacrime di 'occodrillo
razz :p prrr senza marca
Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
sabrytess
Eviaggiatore

08/06/2009 08:20:04              
che vigliaccata nascondersi dietro un'altro nome, per che cosa? continuare a fare il professore delle marche da bollo.
argomento stoneato, richiuso

shocked 8O
Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
farang
Eviaggiatore

08/06/2009 09:54:09              
abbozzate
Baby bar chiuso per mancanza di clientela
arrivedessi su altri lidi
ride
Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
giul
Eviaggiatore

08/06/2009 21:30:14              
Ciao a tutti,
scusate non ho tempo di leggere l'intera conversazione,
ma avrei bisogno di un'informazione.
Vivo fra italia, egitto e sudan dal 2006,
anno in cui è stato emesso il mio passaporto,
fino ad ora non ho mai applicato marche da bollo oltre a quella richiesta all'emissione;
dovrò volare a toronto con partenza da roma in settimana..
immagino che ci voglia la marca da bollo, giusto?
Vivo un pò fuori dal mondo, la burocrazia italiana (come quella del resto del mondo)
mi manda un pò in tilt!
Grazie!
Giul
Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
elennartson
Eviaggiatore

15/06/2009 13:48:17              
Sabrytess, rispondo a te, perché agli altri ho già risposto e vedo che a parte qualche insultino dozzinale e piccole grandi rivelazioni non vedo che siano riusciti a tirar fuori molto altro.
Ho visto che sei loro amica, farang incluso ,dunque so che più di tanto non si otterrà. Comunque non serviva che si scomodasse tutta la banda quando ho detto che nessuno considera i due soggetti!
Mi chiamo Eric Lennartson, ho 49 anni, uno dei miei genitori è svedese e vivo in veneto. Serve questo per definirsi coraggiosi? Tu che dici di chiamarti Sabrina e di essere una 33enne di Prato ti senti con questo coraggiosa? A parte il fatto che potresti essere Ugo di Milano, visto che tutti ci possono scrivere quello che vogliono sul tuo tanto declamato profilo dei coraggiosi, hai mai sentito parlare di privacy?
L’unico dato vero di quelli che ti ho dato sopra è che sono di origine svedese perché il lavoro che faccio mi ha insegnato che Internet è un formidabile veicolo di violazione della privacy. Lo sai che un dato messo su Internet gira vita natural durante? Ecco perché io sarò, su Internet, sempre Eric Lennartson, ed ecco perché la tua affermazione è semplicemente sciocca.
In ogni caso, se le autorità giudiziarie ti vogliono rintracciare, per esempio per violazione dell’ex art 595 del codice penale (lascio il tuo espertissimo amico Livo1 spiegarti che cosa è) sai quanto ci mettono? Mezz’ora! Dunque nessuno di noi è protetto dall’anonimato, soprattutto quando ci si lascia andare a pesanti insulti e non si sanno dosare bene le parole, per esempio. Basta che parta una denuncia e il tuo bell’anonimato va a farsi friggere.

Se vuoi mettere i tuoi dati su Internet accomodati, se ti fa sentire coraggiosa.
Quanto a tutte le tue brillanti dissertazioni sulle persone depresse e ingrugnite, vorrei ricordarti che io ho semplicemente dato dei bambini a chi si comportava da bambino. Cosa è questa storia di chiuso, richiuso, finito l’argomento, (mi sembrate voi due la stessa persona, altro che storie,possibile che usate gli stessi termini?) o grasse battute sul buco del…. Ripeto, ognuno di noi attraversa la fase, a 5-6 anni, in cui si diverte a dire cacca cacca, culo, culo. E giù a ridere. Poi c’è chi cresce e impara a capire cosa è il senso dell’umorismo, e chi rimane a quella fase. Se a te fanno ridere e consideri tutto ciò umorismo sono problemi tuoi e di chi ci si diverte.

Ma a parte tutto questo, c’è una cosa che non capisco: perché questo accanimento? Alla faccia delle persone ingrugnite, qui siamo semplicemente in un blog di viaggiatori dove alcuni fanno delle lecite domande e altri, o anche uno solo, risponde. E allora? Dio mio, che spaventoso atto di prepotenza, rispondere a delle domande, deve essere per voi! E’ proprio vero, chi da delle risposte ad una domanda non si merita altro che l’appellativo di professore, con un bel pizzico di disprezzo, come dici tu.
Qui ho chiuso io, voi, se vi pare intelligente, continuate pure a divertirvi. Il mondo è bello perché è vario, anche se mi vengono in mente altri detti, per questo caso. Ciao a tutti


Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
livo1
Eviaggiatore

16/06/2009 15:12:10              
toh! riecco ì fantasma formaggino, un leggo ì tu lacrimacristi ma ti dico che tussei un bugiardone e basta e chi tu sei un me ne frega una sega livinellenflyntstone

ride prrr con regolare marca da bollo
Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
farang
Eviaggiatore

17/06/2009 10:50:12              
Uffa che palle, devo risponderti anche se sono in preferie
non ho e non sono di mio interesse amicizie via rete. Che cavallo vorresti da me? vedetevela fra di voi e in particolare con il tuo rivale 69 è con lui che hai fatto tutta la manfrina e ti sei rivelato.
arrivedessi il più tardi possibile
ride
Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
Livingstone
Eviaggiatore

18/06/2009 10:12:43              
Giul, mi spiace per il ritardo - magari sei già partito - ma sono appena tornato da un viaggio di lavoro. Sì, nel tuo caso non c'è scampo, devi applicare la marca. Questo non significa che te la controllino (io sono partito proprio da Roma per l' oriente per questo viaggio e non l'hanno degnata di una occhiata), ma tant'è.
Ciao
Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
club69
Eviaggiatore

18/06/2009 22:03:23              
sic! pure io sono appena tornato da un lungo viaggio all'estero, da San Formaggino, credimi non è stato necessario cambiar nick ne esibire il passaporto, e pensare che avevo pure la marca scaduta. proprio come te.

Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
Livingstone
Eviaggiatore

19/06/2009 05:33:16              
vedo che elennartson ha colpito e ha fatto anche molto male. Anzi, no, scusa, sono stato io a colpire perchè sono la stessa persona, giusto? Allora facciamo così, visto che sono la stessa persona anche io come lui non voglio più fare la comare come te, non sto più a imbrattare questo forum con inutili schermaglie personali infantili. Sembra di vedere i bambini in spiaggia quando si contendono il secchiello e la paletta. Io ho la fortuna di avere un lavoro che mi piace e che mi fa viaggiare, ma che anche mi impegna pesantemente. Disprezzare anche il lavoro degli altri non ti fa onore. Se potrò rispondere a qualcuno su questo forum sulle marche da bollo mi farà piacere, e continuerò a farlo, nonostante la cosa ti faccia molto incazzare perchè non ce la fai proprio a far chiudere l'argomento con le tue sentenze e tu faccia di tutto per sviare l'argomento. Prima o poi ce la farai e allora ti sentirai davvero realizzato, chissà, forse qualche altro come te ti farà i complimenti e potrai andare a sentenziare "argomento chiuso" da qualche altra parte. Ma non perderò più tempo con le bisbeticherie insulse e gli insulti da frustrati, perchè la stupidità è una brutta bestia, è proprio vero.
Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
club69
Eviaggiatore

19/06/2009 07:20:23              
scegli tu il nick con il quale conversare, per me fa lo stesso, sei sempre più pateticamente fuori di testa, un pochettino più stringato la prossima volta, seguire le tue divagazioni è come prendere un tavor.
gli sciocchi si pongono sempre domande alle quali i saggi non sanno rispondere,
saluti dalla dogana di San Marino
<< Risposte precedenti Risposte successive >>

Risposte a questa discussione: 237 Pagina 4 di 12 Totale pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Livello utenti:
Status Level 1 - Website Members
Livello 1 - eviaggiatore
Status Level 2 - VIP Members and above
Livello 2 - eviaggiatore VIP
Status Level 3 - Admin only
Livello 3 - Amministratore

Rispondi a questa discussione: MARCA DA BOLLO PASSAPORTO

 

Sponsor