Forum eviaggiatori

Discussione MARCA DA BOLLO PASSAPORTO

Discussioni Off-Topic > MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
Benvenuto ospite, per poter partecipare a queste discussioni clicca qui. Se sei già un eviaggiatore esegui il  login
Torna a Discussioni Off-Topic | Home forum | Login | Iscriviti | Aiuto | Cerca nel forum | Ultime discussioni

Rispondi a questa discussione: MARCA DA BOLLO PASSAPORTO

E' attivo un gruppo collegato a questa discussione, vai al gruppo

Clicca sul Nickname dell'autore se vuoi inviargli un messaggio privato
Risposte a questa discussione: 237
Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
heartbeat
Eviaggiatore

20/06/2009 11:06:37              
Ciao a tutti! Ringraziando enrmemente Livingstone per tutto quello che fa, ed essendo un pò "duro" di comprendonio, avrei 2 domande da porre: innanzitutto, settimana prossima parto per una crociera che prevede anche una visita a S. Pietroburgo; considerato che prenderò parte all'escursione organizzata, e che quindi vi sarà un visto collettivo, occorre in ogni caso che compri una marca da bollo per il mio passaporto?
La seconda domanda è solo per confermare di aver compreso bene: le vecchie marche da bollo (per intenderci quelle a francobollo), sono ormai fuori corso, quindi inutilizzabili (anche se non vidimate), giusto??
Grazie per le risposte! saluta
Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
heartbeat
Eviaggiatore

21/06/2009 09:31:21              
Grazie per la risposta, molto garbata ed educata..! OK bacetto
Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
Livingstone
Eviaggiatore

22/06/2009 05:49:59              
Sì, devi prenderti una marca da bollo nuova. Sono fuori corso non solo quelle a francobollo, ma anche quelle elettroniche emesse prima del 1 settembre 2007 (se ricordo bene la data è questa). Dunque fai attenzione anche se hai una di quelle marche, perchè sono state dichiarate fuori corso in quanto facilmente falsificabili. Quelle nuove hanno data + ologramma.
Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
Bosque
Eviaggiatore

22/06/2009 16:57:29              
Ciao, mi sono letto tutte e cinque le pagine, comprese le stupidaggini, ma non ho trovato informazioni utili al mio caso che, a dire la verità, riguarda più il passaporto che la marca da bollo. Per quest'ultima è chiaro, ma ho un dubbio riguardo al passaporto: devo andare negli Stati Uniti e nel 1993 ho fatto quello che credevo essere il passaporto elettronico. In realtà un poliziotto mi ha detto che il mio è solo un passaporto a lettura ottica, non elettronico. Che differenza c'è? Siccome so che chi ha il passaporto elettronico non deve fare il visto e chi non ce l'ha sì, qualcuno mi sa chiarire la cosa? Il mio passaporto ha la copertina rossa con tutti i dati nella seconda di copertina e la banda sotto per la lettura ottica. Visto che faccio il viaggio fai da te mi secca chiedere in agenzia! Livingstone, vedo che tu sei piuttosto informato, sai dirmi niente di questo? Te ne sarei grato.
P.s. Per quel che riguarda quei due o tre imbecilli che ti insultano gratuitamente, il mio consiglio è di ignorarli: gli imbecilli, purtroppo per loro, non sanno di esserlo, dunque continueranno con la solita solfa finchè non si stancheranno. Lasciali perdere, rispondere serve solo ad alimentare la loro imbecillità, questi continueranno ad autoincensarsi e proclamare la loro superiorità riempiendo il forum di insulti, di questa feccia purtroppo i siti Internet ne sono pieni. Qualcuno vuol pure passare per saggio, poverino. Lascia stare!!!!. saluta Ciao
Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
club69
Eviaggiatore

23/06/2009 13:35:17              
Qualcuno vuol passare per saggio... sic
Gli sciocchi pongono domande alle quali non è necessario riaspondere, anche questo è un aforisma se tu non fossi così sciocco lo avresti capito. aforisma, una breve frase che codensa un principio specifico.
Un tempo esistevano domande per le quali non c'erano risposte, oggi all'epoca dei computer, ci sono molte
risposte per le quali non abbiamo ancora pensato alle domande, pure questo è un aforisma.
rfid.dia.unisa.it/

Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
Livingstone
Eviaggiatore

26/06/2009 05:46:35              
Ciao Bosque, premetto che secondo me hai sbagliato a scrivere la data: come è possibile che tu abbia un passaporto a lettura ottica del 1993? Sarebbe già scaduto… forse volevi scrivere 2003.
Al di la della data, il tipo di passaporto che hai descritto sembra proprio essere solo a lettura ottica. Il passaporto digitale si riconosce da un piccolo quadratino con un pallino in mezzo che somiglia vagamente alla bandiera del Giappone, stampigliato sulla copertina, in basso. Inoltre non ha la fotografia attaccata, ma riprodotta, per cui se tu passi le dita sopra la foto non la senti in rilievo. Nel passaporto a lettura ottica è ancora in rilievo, perché attaccata la foto originale.
Infine, nel passaporto elettronico, la stessa foto è riprodotta anche in alto a destra, sulla stessa pagina dei dati. Se hai il passaporto a lettura ottica, non è comunque un problema perché puoi andare lo stesso negli Usa senza visto. Trovi tutte le informazioni sul sito della loro ambasciata www.usembassy.it alla pagina dei VISA. A partire da gennaio di quest’anno devi anche chiedere l’autorizzazione a partire. Sul sito trovi come fare, va fatto via Internet, è facilissimo. Ti dicono che ti danno l’autorizzazione entro 3 giorni, in realtà a me è sempre arrivata entro pochi minuti. Non è un’autorizzazione ad entrare nel Paese, ma solo a partire.

Per quel che riguarda le diatribe, grazie del consiglio, ma non preoccuparti. Io frequento solo siti di viaggi perché viaggi e fotografia sono la mia grande passione: se posso essere utile a qualcuno che ha problemi legati al viaggiare lo faccio con piacere e non smetterò certo perché uno decide unilateralmente che l’argomento va chiuso: infatti si è visto, dopo la proclamazione di "argomento chiuso" sono state scritte altre 4 pagine! Con il mio lavoro sono abituato ad affrontare personaggi “difficili”, per usare un eufemismo, visto che vendo macchinari molto costosi. Mi preoccupano quelli, non certo questi!
Se hai altre domande non farti problemi, solo non sempre rispondo subito perchè sono spesso all'estero. Ciao

Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
Bosque
Eviaggiatore

29/06/2009 15:34:25              
Ringrazio Livingstone per la risposta: infatti ho sbagliato a scrivere, il passaporto e´ del 2003. Grazie, ho gia visto il sito, tutto chiarissimo, mi hanno gia risposto.
Ne approfitto anche per dare una risposta a Club69 in deroga alla mia regola, ma se la merita proprio. Non fare il furbo con me, chi credi di prendere per i fondelli? Prima lanci il sasso, poi fai la verginella intellettuale: poverino lui, voleva solo spiegare a noi sciocchi e ignoranti che cosa sia un aforisma, grazie tante! La tua era un´allusione bella e buona, aforisma o no: ho visto i tuoi interventi precedenti, vuoi passare per colto, intelligente e superiore mentre i tuoi interlocutori sarebbero solo degli sciocchi a dir poco. Mi sono sbagliato, lo ammetto, non sei come le migliaia di perditempo che girano per Internet, sei molto peggio! Vuoi fare il furbo, ma ti riesce molto male. Seguire le divagazioni di Livingstone e come prendere un tavor? Bene, allora togliti di mezzo, chi ti ha detto di seguirle? Cosa sei, masochista? Vedo invece che sei sempre qui, pronto a rispondere, perche sotto sotto sai che hanno ragione e ti senti in dovere di ribattere. Il fatto che continui ad intervenire parlando di tutto fuorche dell' argomento passaporti dimostra che non sei altro che un petulante attaccabrighe. Siccome i personaggi bisbetici e attaccabrighe passano pure per essere sciocchi e superficiali, ogni tanto senti il dovere di darti arie parlando come un libro stampato. Sai dove te la puoi infilare la tua condiscendente spiegazione per noi poveri ignoranti del volgo sugli aforismi? Nello stesso posto dove puoi mettere anche il vocabolario che hai usato per darne la definizione. Che ne dici, che sia un aforisma pure questo? NO, NON E' un aforisma!
Davvero, dovresti farti un esame di coscienza e chiederti che cosa hai aggiunto alla discussione in tutti questi noiosissimi e ripetuti interventi. Risposta: niente.
Quando la smetterai di infastidire con le tue sciocchezze? Questo dovresti chiederti, altro che voli pindarici sulla presunta stoltezza delle persone con le quali purtroppo ti tocca avere a che fare. Adesso rispondi pure, so che non saprai resistere alla tentazione: le comari petulanti vogliono sempre avere l'ultima parola, vediamo se ripeterai le solite cose con la tua ostentata aria di superiorita' che ti contraddistingue..... sic...... (questa cambiala)
Perche non ci metti anche qualche dotta citazione, o un link con un sito in aramaico, oltre agli aforismi, tanto per incrementare il nostro livello di ammirazione nei confronti della tua cultura? Tra l'altro mettere qualche citazione qua e la fa figo, vuoi mettere?
A mai piu' risentirci. dorme
Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
club69
Eviaggiatore

29/06/2009 18:57:52              
un altro piagnucolone dai concetti lunghi e sfasati
avreste fatto meglio a tacere e sembrare sciocchi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
Livingstone
Eviaggiatore

03/07/2009 10:59:46              
Chapeau Bosque!!
I fatti ti danno ragione, non ha saputo resistere: deve avere l'ultima parola, da buona comare petulante!!!!!!!
Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
Bosque
Eviaggiatore

03/07/2009 16:56:01              
Ciao Livingstone: avevi qualche dubbio? E hai notato le frasette ad effetto? Mi viene in mente il detto il dotto sa poco, il saggio non sa niente, lo stolto sa tutto. Ma questa non la puo' dire perche' si rende conto che e'troppo calzante per lui. Patetico poi il tentativo di far credere che interviene un´ altra persona che "ha letto tutto" e accusa noi di essere la stessa persona. Anzi, quest' altra persona tira fuori addirittura questo elennartson che sarebbe stato il primo "alias Livingstone". Club 69, svegliati, siamo mica degli imbecilli! Siccome adesso non vuoi piu' passare per comare, ora largo ragazzi, arriva Snembokid, il paladino di tutti i club, 69 e non! E'proprio vero, chi ha il sospetto ha il difetto. Poverino, sei proprio un bambinetto.
Poco male, lasciamo stare questi personaggi! Avrei un´ altra domanda per te, Livingstone: mi sembra che tu conosca abbastanza gli Usa. Sai per caso se si puo' passare in Mexico con l' auto affittata in Usa? Ho cercato in Internet e non ho trovato nulla, ho scritto ad hertz, ma non mi hanno ancora risposto, forse perche' non ho ancora fatto una prenotazione.... Grazie per l' eventuale risposta. happy :)
Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
club69
Eviaggiatore

04/07/2009 11:45:01              
povero sciocco credulone, ti avevo avvertito che avresti fatto meglio a tacere,sei l'unico in questa discussione che non ha capito, pur essendo esplicitato da lui stesso che trattasi dello stesso topo che mangia lo stesso formaggino.
rispondo sempre a mio piacimento non ho bisogno di aver spalla da alcuno, non mi nascondo dietro altri nomi nè mi faccio intimidire da chicchessia.
arrabbiarsi è facile, ma arrabbiarsi con la persona giusta, nel modo giusto per lo scopo giusto ed al momento giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque.
alla prossima, solo e sempre 69

Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
SOLMARINA
Eviaggiatore

04/07/2009 17:30:22              
b b b
ride
Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
Livingstone
Eviaggiatore

06/07/2009 08:31:53              
Ciao Bosque, ti ho mandato la risposta con messaggio privato. Mi sto stancando di queste battute continue da bambini da asilo, hai ragione a dire che c'è una comare che vuole sempre avere l'ultima parola. Spero la risposta ti sia chiara, personalmente risponderò in questo forum a domande pertinenti all'argomento e basta. E i bambini dell'asilo lasciamoli perdere, per favore, non rispondete più neanche voi, sembra l'unico sistema per uscire da questa spirale senza senso. Marca da bollo passaporto: se qualcuno ha qualche altra domanda, faccia pure. Ciao a tutti
Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
club69
Eviaggiatore

06/07/2009 15:45:16              
carissimo eric lennartosn alias livingstone alias elennartson
le comari di solito sono sempre + di una..."
"certo livingstone ne ha di pazienza...." e giù con la commedia, ahahah,
però tutto sommato con le tue teorie strampalate gnao gnaolenti mi divertivi assai di più.
comar bosque diglielo tu : ridatcci elenartson!
alla prossima eric
Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
nicca1974
Eviaggiatore

22/07/2009 12:12:38              
Ciao a tutti, mio marito ha preso la multa all'aeroporto di Verona per non aver messo la marca da bollo.Premetto che mio marito viaggia spesso all'estero sia in europea che fuori dall'europa ma non è informato in merito alla marca da bollo!
Dunque è atterrato a Verona arrivando da Francoforte e prima ancora dalla Bielorussia.
Gli hanno contestato la marca per 2 anni quindi la multa è il costo della marca + la sanzione, lui aveva in tasca una marca comprata prima di partire ma il tabaccaio gliene aveva venduta 1 da €.14 invece di 40!
comunque i poliziotti gli hanno detto che se vuole può fare ricorso ed io mi sto informando se è possibile fare ricorso e vincere o se è tutto inutile, dobbiamo pagare e basta!
Grazie in anticipo per la risposta.
Buona giornata




Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
Antropus
Eviaggiatore

22/07/2009 12:25:43              
2 PALLE , sta CA-ZO di menata del Passaporto, a me non me lo hanno ancora rinnovato gli sveglioni della questura milanese...MUOVETEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
Antropus
Eviaggiatore

22/07/2009 12:25:43              
2 PALLE , sta CA-ZO di menata del Passaporto, a me non me lo hanno ancora rinnovato gli sveglioni della questura milanese...MUOVETEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
Livingstone
Eviaggiatore

23/07/2009 14:26:46              
marca da bollo da 14 Euro? Ma tuo marito aveva detto al tabaccaio che la marca doveva essere per il passaporto? Dubito seriamente che il vostro eventuale ricorso venga accolto, di solito i poliziotti ti dicono così perchè sanno la poesia a memoria (un pò come fanno quando ti leggono i diritti!), così evitano di sentire discussioni e lamentele.
Per la prossima volta consiglio tuo marito di fare due cose: Primo, non ha nessun senso comprare la marca per passaporto e tenerla in tasca. Digli che la applichi al passaporto, al limite senza annullarla. Se non la annulla può passare per dimenticanza ( può sempre essere pronto a dire "me la annulla per piacere?" se vede che il poliziotto comincia a guardare le marche) ma tenerla in tasca e tirarla fuori a richiesta serve solo ad irritarli, perchè capiscono che uno fa il furbo.
Secondo, se non vuole pagare la marca, che si porti dietro anche la carta di identità. Andando e venendo da/per Francoforte presenterà la carta di identità, mostrando solo la carta di imbarco di Francoforte al controllo documenti Italiano, quella per la Bielorussia che la tenga in tasca, se no capiscono che va fuori comunità. Solo a Francoforte può tirar fuori tranquillamente il passaporto, anche senza bollo. Ciao
Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
nicca1974
Eviaggiatore

24/07/2009 07:07:48              
Grazie per la risposta e temevo che fosse così!
purtroppo ho un marito stordito. anch'io gli ho detto che se queste cose nn le sa lui che è spesso in giro di sicuro nn posso saperle io!
Grazie ancora

Autore Risposta : RE:MARCA DA BOLLO PASSAPORTO
Luca78
Eviaggiatore

27/07/2009 16:39:36              
Ciao Livingstone.

Ho visto questo topic molto interessante!!
Volevo cortesemente chiederti alcune info,premettendo che ne capisco una cippa!
Io,il prossimo 7 Agosto parto per Seoul.la marca da bollo sul passaporto è scaduta in Agosto
dell'anno scorso.
La tratta è Milano-Parigi-Seoul,con scalo dunque in Europa.A rigor di logica fino a Parigi potrei andare con la carta di Identità,o essendo comunque la destinazione finale Extraeuropea,devo per forza presentare il passaporto
e relativa marca da bollo nuova??Te lo chiedo,visto che alcuni sostengono che ripartendo subito e non restando a Parigi almeno un giorno,si considera come tratta finale solo Seoul....
Leggevo poi eventualmente nei messaggi precedenti dove consigliavi di prendere la marca ed attaccarla al passaporto e non annullarla....
Solitamente dovre andrebbero annullate e da chi??
Grazie!
<< Risposte precedenti Risposte successive >>

Risposte a questa discussione: 237 Pagina 5 di 12 Totale pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Livello utenti:
Status Level 1 - Website Members
Livello 1 - eviaggiatore
Status Level 2 - VIP Members and above
Livello 2 - eviaggiatore VIP
Status Level 3 - Admin only
Livello 3 - Amministratore

Rispondi a questa discussione: MARCA DA BOLLO PASSAPORTO

 

Sponsor